IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Doppio Yod |
Buongiorno a tutti. Mi è stato preparato il mio tema natale dal quale risulta presente una doppia chiave di Yod. Ho anche letto l'articolo pubblicato sul sito, relativo allo Yod, ma ho ancora difficoltà a comprendere cosa sia e cosa significhi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
|
a cura di kiarodiluna |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 16/09/2008 15:05:24 |
Cara kiarodiluna, lo Yod è un aspetto del tema natale che può assumere un particolare significato, cioè racchiude delle energie "sofferte", cose con cui ci si trova a confrontare nel corso della vita e di cui si fa fatica ad elaborare, ma che spesso sono ad un livello più cosciente di molti altri aspetti dinamici.
E' inutile ricordare che a "che cosa si riferiscono" queste energie sono leggibili dai pianeti da cui originano uno o più Yod. Il pianeta che riceve due quinconce è il punto focale, quindi da che pianeta è rappresentato, dal segno e dalla che occupa puoi trarre qualche informazione. Tieni presente che ci sono spesso Yod che coinvolgono gli angoli As Ds Mc e Fc, a cui però non si dà molto valore, quelli interessati sono dati dai pianeti. Ciao |
a cura di MARGHERITA 2 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 16/09/2008 15:15:12 |
Grazie per la risposta, Margherita.
Non sono molto ferrata in materia ma se dicessi che i due pianeti in quinconce sono Venere ( XI casa) e Saturno (IV casa) che tipo di riflessioni trarresti? Mi sono avvicinata da poco a questo studio e ho ancora le idee un pò confuse sul come interpretare certi dati, per cui se tu (o altri) avessi voglia e tempo di aiutarmi a comprendere meglio te ne sarei grata. |
a cura di KIARODILUNA |
del 16/09/2008 23:35:46 |
Cara kiarodiluna, quello che descrivi è solo un aspetto di quinconce, lo yod sono due quinconce che si uniscono con un vertice ad un altro pianeta.
Il quinconce che descrivi mette in relazione Venere con Saturno, sarebbe da capire se, nei rapporti affettivi di amicizie e famigliari, hai la sensazione spiacevole che gli altri si aspettino da te molto di più di quello che senti di dare, oppure se senti difficoltà a sostenere responsabilità eccessive nei rapporti affettivi di quel tipo. è solo un' ipotesi ciao |
a cura di MARGHERITA 2 |
del 17/09/2008 08:42:52 |
ciao a tutte lo yod è il DITO di DIO, ha la base sestile e due quinconce.
....manca un pianeta.....se non ho letto male....nel caso di kiaro di luna anch'io ho uno yod tra mc e marte e il suo apice è la luna in quarta casa. dunque è affievolito perchè è interessato il mc, però in pratica l'individuo tramite i due pianeti alla base del sestile, cerca di realizzare il progetto stabilito dallo yod cioè ha degli strumenti arnesi (pianeti)necessari nelle case indicate, e lavora per realizzare il progetto dove è puntato il dito nel mio caso quarta. progetto che io ancora non realizzo a pieno. perchè ho lavorato singolarmente nelle case e non le ho integrate in fase giovanile. lo yod è un percorso che ci viene indicato, un di più che ci può migliorare, può rimanere incompiuto, nella vita e mai davvero metabolizzato il tutto dipende dagli altri aspetti che possono interessare i pianeti. comunque spero di esservi stata di aiuto ad integrazione di ciò già detto. ciao |
a cura di AGOSTINA |
del 17/09/2008 14:56:20 |
In effetti ho inserito solo il vertice...pardon..!
Dunque il primo Yod ha Venere in quinconce con Saturno e Plutone in sestile. Mentre il 2° ha Saturno in quinconce con Marte e Venere in sestile. Considera che ho Venere in epsci in XI, Marte in Capricorno (mio segno) in VIII, Saturno in Leone in IV e Plutone in Bilancia in VI casa. Spero sia più chiaro così.. magari aiuterebbe poter inserire il grafico ma, da quanto vedo, qui non è possibile. Ad ogni modo grazie per gli spunti di lavoro. |
a cura di KIARODILUNA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |