IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Chiedo un aiutino

Salve a tutti..trovo reale sensibilità e profondità nelle discussioni di questo forum..del resto è l'astrologia stessa così,oltre che le persone che se ne interessano..per cui confesso l'angoscia che sento in questo periodo, accentuata da quando ho rivisto dopo la pausa ferie l' uomo sposato che frequento da un anno.vorrei che qualcuno potesse dirmi se non ho motivo di temere che ora finisca, non sono ancora pronta,anche se sto andando a vivere da sola con grande soddisfazione ed ho una carriera davanti..la mia data è 16.04.76 ore 5.50 am Pe, ascendente toro 6 gradi, lui è 28.04.57 ore 11,30 am ascendente leone, nato in scozia. Grazie
a cura di Anna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 05/09/2008 14:04:03
Chi ha letto il tuo post naturalmente è portato a sorridere )-
Quello che attirerebbe subito l'attenzione è la differenza di eta' tra te ed un lui anche sposato ;non vedro' naturalmente il suo tema ma solo il tuo .
Naturalmente la maggioranza sarebbe portata a dirti di aspettarti da un momento all'altro che con un Lui anche sposato la storia potrebbe finire .
Io invece ti capisco...
Non sei la sola che deve saltare una intera generazione per trovare un partner piu' idoneo ...piu' appetibile rispetto alle tue aspettative .
Ebbene quel tuo sole in dodicesima quadrato a saturno mi fa' capire benissimo che dietro ogni uomo insegui quelle attenzioni,quel calore ,quella ricerca di identita' che non abbiamo mai avuto nella nostra nostra adolescenza .
Molte vite - un solo amore -scrive Brian Weiss .
Cerchiamo-come ha scritto Lidia Fassio - in tanti volti ,in tanti visi - la stessa persona;quell'abbraccio che non abbiamo mai vissuto dal padre-papa'-amante che ritroviamo inconsciamente in ogni viso che incontriamo .
E chi ci seduce è sempre chi sentiamo lontano,chi pone distanza,chi ci sfugge ,chi mette spazi tra presenza ed assenza ,tra vicinanza e lontananza ,tra presenza e mutevolezza ;i nostri oggetti d'amore sono sempre altrove..lontani ,sempre da acchiappare ,;l'altro ferisce e colpisce ,appare e scompare eterna ricerca di cio' di cui siamo stati privati nell'eta' adoloscenziale e cioè' di un caldo abbraccio che ci fa sentire vivi ,unici ,spunti dall'Anima che attraverso Eros cerchiamo attraverso L'altro - Cupido - di catturare ,di far rivivere quei desideri negati mai vissuti in passato ,inchiodati da un viso che cerhiamo in tanti volti diversi ;uno sguardo che placa ,che puo' perdonare o ferire che puo'amarci o abbandonarci che puo' portarci alla illusione ,all'autoinganno lasciandoci spesso scivolare - impontenti e fragili ,nudi - in un sogno al quale segue un amaro risveglio in mezzo al deserto del nostro vivere .
E se lui non c'è io non esisto ;io non "sono" !!
Desiderio e paura si intrecciano e senza di te io sono perduta !! Se l'altro fugge ,non c'è ,non mi ha mai amato io non sono mai esistito !!
hai pianeti che ti spingono verso la clandestinita nei tuoi rapporti sentimentali alimentati da forti valori egoici ,ipertrofici (mercurio,giove all'ascendente) ma pensa....
Cosa cerchi tu davvero?
Un vero amore che metta in discussione tutta te stessa o una rivalsa ,un caldo abbraccio che possa lenire le tue "ferite" profonde ?
Affronta te stessa senza paure , con coraggio e onesta' ;non cercare facili evasioni alla tua solitudine - certo hai bisogno della presenza degli altri per specchiarti - ma spesso cerchiamo proiettando le nostre aspettative e desideri in "quell'altro "che - giudice e padre severo ,carnefice o vittima a - ci ha tolto l'abbraccio caldo e protettivo che ricerchiamo come scrive Brian Weiss in" tante vite un solo amore " .

arabello

a cura di PER ANNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 05/09/2008 14:19:36
Scordavo i Baci

:-)

a cura di ARABELLO

del 05/09/2008 16:14:42

pensi che stia per finire? al di là dell'analisi introspettiva che è opportuno farmi..grazie
a cura di ANNA

del 05/09/2008 21:44:56
Arabello,

Grazie...delicatissima e attinente questa interpretazione dell'aspetto di quadratura Sole-Saturno.

Ovviamente..è anche mio..

Ad Anna suggerisco di comprendere ancora più profondamente quanto esposto.. dimenticando x un attimo di concentrarsi sull'immediato tempo e la situazione reale che sta vivendo...

Rendersi autonoma da quel vincolo emotivo, da quello sguardo e quell'abbraccio "lontani" e mai pienamente rassicuranti, è l'unica garanzia che un Sole-Saturno ha x guardare veramente lontano..e trovare uno sguardo "diverso", rispondente ai più intimi desideri di vera comunione, mossi da una identità - Sole - ferita in un passato ormai lontano...

Io lo credo.
Con i migliori auguri...

Lunita
a cura di LUNASAT

del 06/09/2008 13:55:26
Bene Lunita -
sono contento anche per te ,di questo tuo riconoscimento nel sole quadrato a saturno .
Stiamo sulla strada buona ;tutti insieme qui - in questo "sacro recinto" - costellato da un magico lnguaggio che non tradisce mai ;quello dei pianeti,dei simboli,degli archetipi ,una magica e stregata poesia .

:- )

arabello

a cura di PER LUNITA

del 06/09/2008 21:15:41

siete delle persone splendide!!
a cura di ANNA

del 07/09/2008 21:38:03
Grazie Anna,

Lo sei certamente anche tu...

Coraggio..sempre.

Lunita
a cura di LUNASAT

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool