IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per sandra pianeti retrogradi
Cara Sandra,
avrei bisogno di una delucidazione io ho l'ascendente in sagittario a circa 15 gradi,saturno ha iniziato a quadrarlo e si qui tutto ok,poi saturno che ora è in moto diretto,dal gennaio 2009 tornerà ad essere retrogrado ed arriverà un'altra volta a 14,55 gradi se non erro,ora si tratta di un anello di sosta nel segno della vergine,io mi chiedevo,quali sono i gradi a cui dare importanza il 22° oppure anche tutti i gradi che percorrerà all'indietro e quindi sino ad arrivare nuovamente al 15° del mio ascendente?
Questo passaggio non è dei più belli,anche perchè quadrando l'ascendente di riflesso di ripercuope anche con il discendente,settima casa,relazioni ed ecc.. io mi sento così stanca,infelice ed insoddisfatta e gurdando le effemeridi mi ero tirata su pensando che a fine anno 2008 dovrei stare decisamente meglio se nonchè ho notato che tornerà ancora indietro e questo mi preoccupa un pò,per carità tutto si supera,ma che fatica.
Un salutone
Sabrina2
a cura di sabrina2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/09/2008 19:41:20
Cara Sabrina,
i transiti non sono treni che si fermano a una stazione il tal giorno alla data ora (si fa per dire...), quindi non è possibile quantificare in modo preciso la loro durata, anche perchè dipende da persona a persona. Inoltre, cosa più importante, durante il transito non possiamo limitarci a star fermi ad aspettare "che passi il treno", oltretutto preoccupati, ma andargli incontro con animo propositivo, cercando di capire cosa quel pianeta può offrirci, non toglierci. Il treno siamo noi, che viaggiamo nella vita!
Per rispondere alla tua domanda, il tuo orizzonte (asse Asc/Disc) a 15°, sempre che l'ora di nascita sia precisa, è ai margini dell'anello di sosta: Saturno diventerà retrogrado intorno ai 22°, quindi è sui 20-21° che rallenterà diventando stazionario, più o meno tra dicembre e gennaio. Poi, è vero, tornerà sui 15° gradi tra aprile e giugno e poi riprenderà il moto diretto, ma questo non significa che tu avvertirai il transito con la medesima intensità da adesso alla prossima estate! Fosse un transito di congiunzione, sull'ascendente o sul discendente, potrei anche capire un'estensione sulla prima e settima casa, ma questo dovrebbe essere un passaggio nella decima con Urano in quarta (non conosco il tuo tema), e a meno che non ci siano anche pianeti coinvolti per transito diretto di Saturno, io lo valuterei solo nell'aspetto abbastanza preciso al tuo Asc/Disc.
Ma tra oggi e la prossima estate qualcosa dovrà trasformarsi dentro di te. Essendo coinvolto l'asse delle relazioni, Saturno potrebbe chiederti di diventare più autonoma, più matura, e quindi di evolvere il tuo modo di approcciarti agli altri, abbandonando maschere o un'eventuale autoimmagine non più valida, non più "vera". Ti chiede di essere te stessa, responsabilmente e consapevolmente, e non di apparire o dipendere...
Non preoccuparti di quando "tornerà": le sue domande saranno forse le stesse di oggi ma, se nel frattempo avrai lavorato su te stessa, avrai le risposte. E il treno ti porterà un po' più avanti nel tuo percorso di vita.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 05/09/2008 17:12:30
Cara Sandra,
grazie mille per la risposta.
Un grande saluto
Sabrina
a cura di SABRINA2

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool