IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Tutto da rifare
Da sempre sogno di dover rifare l'ultimo anno di liceo e gli esami di maturità. E' un sogno di grande disagio perchè mi rendo conto che non potrò farcela a frequentare la scuola e lavorare (ho 49 anni!!!).

La variante a questo sogno che si è verificata due notti fa è che devo rifare la terza elementare, è come se si fosse annullato tutto quello che ho fatto.
Mi creano grande disagio questi sogni quando li faccio, in me c'è la consapevolezza di non farcela e anche di non poter tornare indietro.

Che ne pensi Bruna?
a cura di Zoe
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 02/09/2008 18:39:02
In attesa di Bruna provo a dirti qualcosa senza nessuna pretesa in quanto non sono un esperto di sogni .
Secondo me sei sotto un transito particolare di saturno che parla di "regressione psichica" .Sei sotto pressione di un certo tipo di ostacoli da superare e mamma inconscio ti chiede di essere diligente ,di tornare a scuola ,ad imparare ...
ma potrebbe anche significare una gran voglia di tornare indietro - ai banchi di scuola - un diniego degli anni che passano ..
Non so dirti di piu'.

Ciao

arabello
a cura di PER ZOE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 02/09/2008 19:23:11
Sono comunque sogni abbastanza comuni. Forse arrivano in certi momenti di verifica, in cui la vita appunto ci fa sentire "sotto esame" e quindi risveglia certe emozioni passate, la paura di non farcela, di non essere all'altezza della prova...
a cura di SANDRA

del 03/09/2008 01:35:23