IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: zuppa e pizza |
è evidente come questa sezione sia la mia preferita anche perchè sono un pozzo senza fine di sogni. quindi ne posto un altro recentissimo per avere spunti meditativi .Prima però vorrei chiedere a Bruna come mai,da mesi,sono spariti dal mio mondo onirico i personaggi maschili.Maschi estinti,come mai??
Questo è il sogno di questa notte: mi trovo in una località marina che sogno spesso ma che non riesco a collegare a nessun luogo da me visitato.Sono in compagnia di altre tre donne:mia madre,una signora di mezz'età molto decisa e determinata e una donna anziana,gioiosa,sorridente brillante e briosa. Camminiamo in una via molto stretta (2-3metri) chiusa da alti muri (non soffocanti ma nemmeno ariosi e colorati)la strada è molto ripida ma noi stiamo scendendo.Improvvisamente c'è una piccolissima piazzetta con alcuni tavolini e sedie di VIMINI color naturale senza cuscini (dettaglio che stranamente mi ha colpito)sono fortemente inclinati per la pendenza della strada e questo dettaglio mi lascia perplessa.La donna "decisionista" sceglie autonomamente di fermarsi e di accomodarsi con l'intento di consumare li la cena.A voce bassissima,con timore e titubanza dico a mia madre :"io voglio mangiare la pizza" e la signora anziana ,che a quanto pare ha un udito eccezionale,sentendo la mia flebile voce mi dice sorridendo :"Qui la pizza non c'è ma fanno una zuppa di gamberetti straordinaria" (io,nella realtà ODIO i gamberetti).Lo dice mentre sferruzza a una velocità supersonica coi ferri una sciarpa o stola di color celeste.Per celare il mio malcontento mi alzo e mi inoltro nella viuzza arrivando,immediatamente,davanti al mare:c'è un muretto basso e poco sotto una spiaggia cortissima in larghezza(3/4 metri) di un colore molto scuro,il mare è piattissimo. Mi volto e capisco che quel muretto è come il fulcro,il punto di arrivo di una miriade di stradine che arrivano li come i raggi di una ruota.Le stradine sono tutte uguali,brevi e vuote,ripidissime,inizio a percorrerle su e giu,con grande divertimento e soddisfazione,come se stessi giocando da sola.Quasi correndo.Improvvisamente sento un gran vociare sulla piccola spiaggia e vedo un uomo o meglio la sua testa spuntare da un nugulo di donne agitate,eccitate,festanti che chiedono a gran voce un autografo o una foto.(non so chi è,sicuramete qualcuno di noto e famoso)La situazione mi fà ridere perchè è paradossale: il malcapitato è come circondato e senza via di scampo.Abbasso lo sguardo,immergo i piedi nell'acqua,ne provo un intenso piacere poi li appoggio leggermente sulla sabbia scura e mi sento bene,come se fossi in un mondo a parte pur avendo a pochi metri una folla acclamante e festante.Che non mi attira e non mi attrae minimamente. Scusatemi per la lunghezza !!! |
a cura di meljssa |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/09/2008 14:55:20 |
Ciao Carissima.
Forse sogni poco i personaggi maschili perchè sei occupata con il lato femminile....forse è con questo che devi recuperare un contatto a livello interiore in questo momento. Ma un uomo c'è nel tuo sogno, solo che è una star, un tipo lontanissimo dalla realtà di chi lo insegue per strappargli un autografo, una chimera che sfugge. E a te la chimera non interessa. La sensazione alla chiusura del sogno è colma di pace. Le figure femminili che ti accompagnano sono sempre piuttosto interessanti: la madre, una donna anziana ma brillante, saggia perciò, e fonte di conoscienza e guida, e una donna decisa che ti invita a fermarti a mangiare e ti suggerisce anche cosa. I gamberetti a te non piacciono, e lei proprio quelli ti indica. Un gamberetto è un crostaceo, un essere vivente dotato di una corazza che ricopre un contenuto molle. Cosa non ti piace di questo? il contenuto molle e il sapore dolce(sentimento, morbidezza, dolcezza, bisogno di cure avvolgenti e nutrimento), l'avere una corazza (l'idea della protezione) .... ? Ma tu non mangi, mi pare. Lei sferruzza, indaffarata nel creare questa sciarpa...di colore azzurro...la sciarpa protegge la gola, l'azzurro, se non celeste, è legato al 5° chakra e alla comunicazione..... C'è una parte di te che ti invita a nutrirti di qualcsa che di per sè non sceglieresti, e a proteggere/sottolienare la tua capacità di comunicare... Tu che rifuggi dalle chimere e cerchi la tua pace.... Sei nella tua tranquilità, ma hai bisogno di ricollegarti e nutrirti di qualche cosa. Anche nel sogno dei pomodori ti rivolgevi a tua madre, come qui. Hai bisogno di rivolgerti a lei, di sostenere ciò che dici attraverso lei. Che sia un bisogno di sostegno che non ti piace come non ti piacciono i teneri gamberetti? Anche perchè la figura decisa non si capisce se è per te di aiuto (sicurmante in parte sì) o se ti dà fastidio con le sue pseudoimposizioni (credo che un pò sì). La figura materna e la donna anziana sono presenti nei tuoi sogni: segnalano il ricollegarsi a una matrice e fonte di guida interiore, conoscenza e saggezza femminili. UN abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/09/2008 23:41:45 |
per prima cosa,grazie mille Bruna,per gli spunti di riflessione che non avrei certamente colto in questo sogno che ho sentito si intenso ma anche oscuro e criptato.Mai avrei collegato la sciarpa color cielo sferruzzata con la comunicazione e confesso che questo piccolo dettaglio mi fà riflettere molto.Se mi è possibile vorrei "entrar dentro"ancor di più nella visualizzazione.....per stabilire se può o meno avere un senso logico ulteriore.
La posizione: la posizione di seduta era particolare cioè la donna determinata sola da un lato ,proprio in fronte a me. Mia madre,io e l'anziana insieme dall'altro lato....io centrale,la nonnina alla mia sinistra,mia madre alla mia destra.Ma indipendentemente dalla nostra collocazione,ognuna mi trasmetteva una particolare sensazione: la donna di fronte NON mi piaceva per l'arroganza e l'alterigia,per una presunta superiorità fuori luogo anche per la sua altezza (la ricordo piccolissima e i piedi nemmeno toccavano terra) la donna anziana mi trasmetteva serenità o meglio una sensazione di distacco e di indifferenza verso lo snobbismo altrui. Di mia madre mi indisponeva e irritava la sudditanza e la sottomissione,fuoriluogo,verso l'altra donna.....rivolgendomi a lei,a mia madre intendo ,non l'ho guardata in viso e negli occhi come se ne fossi delusa. Non ho mangiato nulla di quanto ordinato perchè i gamberetti non li apprezzo per tutte le caratteristiche da te indicate ma anche per il loro colore rosa....che guardacaso è l'opposto del celeste della sciarpa. Effetivamente in questo periodo sto centellinando le mie comunicazioni emotive,le sto trattenendo perchè pur avendo molte cose da comunicare ad altri,sono conscia e consapevole che non è ancora giunto il momento per farlo....forse è la saggezza femminile o la maturità interiore che mi spinge a "perdere tempo" sferruzzando in attesa di tempi migliori e più consoni.Forse la nonnina del sogno si chiama....Penelope |
a cura di MELJSSA |
del 03/09/2008 00:34:26 |
Eccezionalmente a quest'ora da questi schermi...
le donne hanno tutte molte caratteristiche importanti del femminile che probabilmente albergano in te, alcune ti piacciono altre no. Sono tante parti di femminile che sembrerebbero da mettere in collegamento-comunicazione, da armonizzare. Certo l'atteggiamento dimesso non ti piace, ma nemmeno quello di un femminile che si atteggia a superiore pur non avendone ...le phisique du role. Se il rosa e il morbido nn ti piacciono, ci può essere l'indicazione di un rifiuto di certe parti, che tuttavia vieni invitata ad incorporare; il rosa è anche la tenerezza...e le parti morbide le abbiamo tutti dentro per cui se non ci piacciono questo può finire per ritorcersi contro parti di noi. La donnina di ferro così piccola e buffa fa pensare a una fata dispettosa....ma credo portatrice di una sua saggezza. Lei comunque è una tanto indaffarata, non sta ferma un attimo e sa sempre tutto. Non ti è troppo simpatica. Forse anche il sapere "tutto", la saggezza, le vorresti in una versione meno stravagante e più consona, armoniosa con tutto il resto... tanto femminile accanto a te, portatore di tante qualità che sta a te armonizzare....conl'aiuto delle forse interiori e dei sogni, s'intende! data l'ora tarda....vediamo domani se ti è utile. Buon proseguimento, sognatrice. Bruna |
a cura di BRUNA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |