IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Plutone e la trasformazione
Salve a tutti. Vedo molte discussioni che parlano di plutone e vorrei chiedere a chi ne sa più di me, quale significato ha la congiunzione di plutone a marte in x casa. Premetto che sono reduce dal transito di congiunzione al sole e che non riesco a trovare una situazione lavorativa appagante! Grazie 11121978 ora 12 RM
a cura di viola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 27/08/2008 16:44:33
Cara Viola,
Plutone è transitato sul tuo Sole circa quattro anni fa, mentre il transito su Marte è ormai all'ultimo passaggio (c'è da un paio di anni), visto che a dicembre entrerà in Capricorno definitivamente.
Di per sè, una congiunzione di Plutone a Marte dovrebbe tirar fuori le energie di autoaffermazione, la volontà di emergere e di farsi valere: con le buone o con le cattive, a seconda dei casi. Se finora non è stato efficace per il lavoro, può darsi che queste energie si siano direzionate in altri contesti. Comunque in questi ultimi mesi, fino al nuovo anno, dovresti impegnarti molto perchè con l'appoggio di Giove in trigono alla Luna in seconda casa, magari è la volta buona che qualcosa arriva.
Auguri!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 27/08/2008 18:25:32
Volevo aggiungere ai buoni consigli di Sandra Zagatti delle considerazioni che potrebbero servirti per aggiustare il tiro ...;
Con quei pianeti che hai che evidenziano questa necessita' di realizzazione,di indipendenza ,di autonomia,di movimento e che ti spingono verso strade creative è difficile che tu possa trovare nel lavoro "dipendente" sbocchi consoni alle tue realizzazioni .
Il sole nettuno infatti si scontra con un saturno in settima che esprime questi "condizionamenti" ,queste "regole" coercitive da seguire che troviamo in qualsiasi rapporto associativo ,lavorativo e che
spesso - se non sempre - soffocano il daimon creativo ;dove c'è regola ,norma da seguire ,procedure (saturno in settima ) c'è anche sofferenza ,coercizione della propria creativita' che ha poche possibilita'di viversi ,di realizzarsi,di esprimersi ;questo nettuno quadrato a saturno esprime appunto questa tua difficolta a conciliare le spinte saturnine che vogliono stabilita' e dall'altra parte le imperiose necessita creative del nettuno in decima che ti vogliono libera ,indipendente di poterti esprimere liberamente .
Qui le regole saturnine cozzano con la creativita' nettuniana da qui le tue insoddisfazioni realizzative permanenti.
Insoddisfazioni che leggiamo bene nelle dissonanze tra luna,venere e giove (quest'ultimo in sesta ) che castrano le tue ambizioni realizzative sul lavoro.
Del resto capisco la situazione che vivi un po' ondaggiante tra spinte diverse che ti rendono una nave nell'oceano alla ricerca di nuovi porti (urano di transito trigono al sole ) mentre saturno di transito in settima costringe a fermarsi al sicuro ,ad accettare per bisogni quelle "regole " lavorative -societarie che in ogni caso vivi come un prigioniero di guerra- a fermarti dove sei per necessita' (anche economiche).
Che fare allora ?
C'è bisogno di vivere da un parte sul sicuro,di quel minimo di necessita' che ci servono per vivere la giornata e dall'altra questa eterna insoddisfazione di non fare cio' che si vuole,questo bisogno i seguire il proprio daimon creativo ...
E allora che rotta dare alla nave?
Ebbene quel giove in sesta è trigono al mercurio in nona che governa la settima e sopratutto sul plutone in settima che feconda il sole-nettuno in decima che indica splendide capacita' trasformative ...
Insomma personalmente credo che di strade nuove e positive nel tuo percorso ce ne sono ,finche' rimani condizionata dalle necessita' e dai bisogni economici ti sara' difficile indivoduare ,riconoscere la rotta giusta ma tutto sommato personalmente credo che nella tua vita c'è e ci sara' sempre quel pizzico di "protezione" che ti aiutera' a sopportare questa nostra vita fatta di ostacoli da superare .
In ogni caso come ti ha detto Sandra tra un po' Giove di transito in undicesima trigono alla luna e aggiungo sopratutto trigono a saturno natale in settima ti donera' altre e buone possibilita' ,opportunita' e progetti di lavoro da cogliere ....al volo stavolta pero' accettando i "limiti" e le "regole" imposti dal saturno .

Tanti auguri

arabo...!!

:-)

a cura di PER VIOLA

del 28/08/2008 12:25:29
Carissimi Sandra e Arabello vi ringrazio immensamente entrambi!!Spero veramente che arrivino nuove opportunità perchè vivere così, con un lavoro che non appaga è veramente frustrante, anche se da ciò che dite ,non sarà ancora il massimo per me!!
Caro Arabello mi rispecchio in pieno in tutto ciò che dici.Sei stato illuminante e forse mi hai dato uno spunto per capire il mio blocco agli studi nel 2003, dopo una passione folgorante per un ragazzo che mi ha mandato fuori di testa!Forse dovevo solo capire che quella non era la mia strada (ho fatto economia e per fortuna sono riuscita a portarli a termine): da bambina volevo fare il medico, i miei genitori, una vergine e l'altro pesci (capirai che blocco!!), riuscirono a farmi cambiare idea.
Quello però è sempre rimasto il mio sogno nel cassetto, ma oramai sono fuori con i tempi a meno che non trovo qualche laurea breve in quel campo!
Come hai detto tu non reggo il lavoro ripetitivo, fatto di regole;certamente non posso fare la ragioniera, anche se il settore della finanza non mi dispiace, dove c'è l'elaborazione, l'analisi.
Volevo chiederti un'ultima cosa:tutto ciò che hai scritto può rappresentare anche il conflitto fra lavoro/famiglia, fra passione/affetto di una relazione?
Mi ha fatto riflette ciò che dici della protezione che avrò sempre nella mia vita...da cosa lo vedi nello specifico, da giove o nettuno.
Grazie ancora, mi piacerebbe molto farmi una bella chiacchierata con te!!
viola
a cura di VIOLA

del 29/08/2008 22:26:32
Ciao Viola ,mi fa piacere che hai trovato validi spunti astrologici .
La protezione da dove la vedo ?
Dal Giove in sesta casa.
Pensa che ho trovato un Giove disastrato in sesta casa (molto ma molto piu' disastrato del tuo )nel tema di Paolo Cohelo eppure altro che fortuna ....!!!
E' una delle molle che lo ha fatto diventare uno degli scrittori piu' conosciuti nel Mondo !!
Per una chiacchierata non ci sono problemi .

Baci

arabello

a cura di PER VIOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool