IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: 5 cagnolini |
Ciao Bruna..ho sognato di stare al mare, dove vado abitualmente..La spiaggia era deserta al mattino presto..Davanti a me lo specchio d'acqua e mi venivano incontro 5 deliziosi cagnolini bianchi e pezzati. NN erano cuccioli, però neanche adulti. Giocherellavano e venivano verso di me!!..Il bello è che pattinavano letteralmente sull'accqua!!..Le loro zampe erano sull'acqua, nn immerse!
Cosa può significare? Mi ha lasciato cmq dentro molta tenerezza!! Grazie Infinite! |
a cura di pat |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/08/2008 12:07:45 |
cara Pat
in attesa di una risposta di Bruna mi permetto di intervenire io solo per qualche suggerimento. Credo che sia necessario da parte tua un piccolo sforzo per capire cosa possano rappresentare nella tua vita questi 5 cagnolini...ti sei chiesta perchè proprio 5, è in qualche modo un numero significativo per te ?? In generale, l'acqua, il mare rappresentano la nostra dimensione emotiva, ma visto che i cagnolini ci camminano sopra e non dentro FORSE e dico forse, è solo un'ipotesi di getto, il sogno potrebbe evidenziare il tuo desiderio di tenerezza e dolcezza ma che rimanga giocoso, scherzoso, senza troppi coinvolgimenti emotivi. Fammi sapere ciao lara |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/08/2008 21:09:42 |
Ciao e grazie della tua disponibilità..
IL CINQUE nn è un numero significativo x me! PERò, è vero.. ho un innato bisogno di dolcezza!! e Forse l'aver sofferto, ha covato dentro me una certa diffidenza, per cui..temo il coinvolgimento totale! Grazie |
a cura di PAT |
del 23/08/2008 17:43:44 |
Approfitto per salutare con piacere Aral, e dirti, cara Aral, anche se è ovvio, che ogni intervento è costruttivo e arricchente! ed anzi necessario e auspicabile....
Hai dato a Pat giuste indicazioni, e in particolare, cara Pat, quella di domandarti tu delle cose. Domandarsi dei perchè è un modo per cercare possibili risposte (lo scopo non è trovare LA risposta, ma arricchire il ventaglio delle possibili spiegazioni, dei significati aventi valore per noi, dei punti di vista cui ispirarci). Ecco perchè è importante qui non solo domandare la spiegazione del sogno ma insieme, porsi già delle domande da sè. Infatti, intanto io ti chiederei quali sensazioni accompagnavano le fasi del tuo sogno, e anche nel rievocare, quali emozioni suscitano in te le varie immagini? Questo è importante per me, perchè è vero che esiste una simbologia universale, ma altrettanto è vero che ogni simbolo poi viene personalizzato tantissimo. Per i cani ci dovrebbe essere una discussione qui tra i sogni alla quale ti reinvio. Intanto diciamo che abbiamo il mare, e qui anche Aral ti ha dato spunti, inoltre dell'acqua abbiamo parlato molto; il mattino presto: l'inizio, la calma e la sospensione dell'attesa; è una fase di inizio di qualcosa per te; il raccoglimento e la calma, la solitudine di quando ci raccogliamo in noi stessi per creare qualcosa, magari parte della nostra vita; lo stato di nè piccoli nè grandi, dei cagnolini, di nuovo la sospensione, uno stato di passaggio, in cui c'è la potenzialità di tutto e della trasformazione. Il pattinare (che rappresenta per te? sai pattinare? ti piacerebbe? a cosa lo associ? rispondimi a queste domande con cura, e si può dedurre altro), glissare, scivolare sulle cose...ma a me è anche venuta in mente l'immagine miracolistica del camminare sulle acque..... La tenerezza che ti hanno lasciato è un'immagine molto positiva, che nutre la tua anima e la sensibilità....percomprendere di più bisogna collocare il sogno nel contesto della tua vita... Ora ti chiedo, per contestualizzare: il sogno è carino e particolare, indubbiamente, ma in particolare cosa ti ha mosso a chiedere di volerne sapere di più? pura curiosità? apsettativa di qualcosa? voler partecipare al forum?....per comprendere. Ad ogni modo, e qui non ti lascio sospesa, ma spero che tu risponderai lo stesso alle sollecitazioni che ti ho rivolto (questo dimostrerà il tuo tipo di motivazione), mi pare che questa "massa" di dolcezza e tenerezza, derivante da una forza animale molto docile e amichevole, pattinando sul mare ti viene incontro: il presagio mi pare soddisfacente e piacevole. Che ne dici? se trovi sul cani e mare, metti insieme un tuo percorso interpretativo....che io ti guarderò molto volentieri un abbraccio, Bruna (poi possiamo approfondire il numero....sicura che non ti si abbini a niente? e in questo caso dovessi tu inventarci un'associazione di getto quale potrebbe essere?) |
a cura di BRUNA |
del 24/08/2008 11:09:40 |
Ciao Bruna, grazie della tua risposta!Il sogno ha evocato in me una grande senzazione di pace..Sensazione che provavo durante, al risveglio ed ogni volta che nella mia mente scorrono le immagini!..Sensazione che non provavo più da tanto tempo, ahimè!
Il pattinare da adolescente rappresentava un mio desiderio, però effettivamente è legato solo a quel periodo, ed attualmente non so pattinare! Il sogno mi ha incuriosito molto, non lo nascondo, sicuramente per la sua dolcezza e singolarità..E' stata un'occasione più unica che rara!Non faccio mai sogni rilassanti, almeno da qualche lustro! Grazie ed un Caro saluto |
a cura di PAT |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |