IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: AIUTO UN SOGNO TERRIBILE.....
buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi un sogno da me fatto poche sere fà che mi ha veramente impaurita....
dunque:
ho praticamente ripetuto il sogno per quasi tutta la notte finchè non mi sono svegliata con un'ansia addosso mostruosa..
passavo la mano destra in bocca e portavo via i denti poi guardavo la mano e vedevo tutti denti bianchi fini e lunghi mescolati a tanto sangue denso e rosso a quel punto prendevo un tubo da dove usciva acqua e lo mettevo in bocca e portava via tanto sangue e più acqua entrava e più fuoriusciva sangue poi passavo la lingua e sentivo solo le gengive restavano solo credo due o tre denti rasi rasi davanti e poi ricominciavo da capo.........
QUALCUNO VUOLE INTERPRETARE QUESTO SOGNO VE NE SAREI VERAMENTE GRATA
a cura di lavenere
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/08/2008 15:22:09
Il sogno ti racconta che c'è in te una paura e allo stesso tempo consapevolezza di non riuscire ad affrontare adeguatamente una situazione (la vita in genere?) in quanto non ti senti di avere gli strumenti adatti.
I denti (abbiamo detto Marte/Saturno, struttura e scatto muscolare, capacità di affermazione della volontà) che porti via di fatto sono lunghi e sottili....non adeguati direi a un corpo umano, terreno, sanguigno (mi ricordano i filamenti della balena attraverso cui essa cattura il plancton che l'acqua le trasporta)...

Non essendo (più) adatti a te, li togli via:
il sangue è una perdita di vitalità e gioia (un lutto!?) e l'acqua delle emozioni passando e ripassando ripulisce il sangue della ferita che però è tanto.

Emozioni negate, vitalità che è stata repressa (chi non ce le ha?, lutto da elaborare a una parte di noi, e ora è forse il momento di cambiare, iniziando col prenderne coscienza.

I denti rasi davanti...non ti fanno pensare a quelli dei bambini quando crescono?

Morti e rinascite ne dobbiamo affrontare continuamente nella vita e se siamo fortunati ce ne rendiamo conto.

L'ansia vissuta ti è stata solo resa manifesta, anzichè lasciarla trattenuta e silente al tuo interno.

Una collocazione esperienziale di questi fatti nella tua vita puoi ora trovarla solo tu, certo è che sta a te prendere in positivo il sogno, ossia come indicazione di vita da ri-costruire ed esprimere con vigore nuovo (nuovi denti).

Le interpretazioni funeste non aiutano mai nessuno, anche io ho sognato di perdere i miei denti ed infatti era una fase in cui trasformavo profondamente il mio modo di affrontare (mangiare?) la vita. Nel mio sogno pensavo di raccogliere i pezzi di denti vecchi che si sbriciolavano (Saturno e la sua rigida corazza proteggi/blocca-emozioni e fragilità cadono a pezzi, primo passo del cambiamento) mettendoli in una busta da supermercato per portarli alla dentista. Meglio di niente, dei pezzi reincollati....noi ci aggrappiamo sempre comunque al vecchio, in primis.
Di fatto, l'elemento di novità e rinascita nel mio sogno era dato dalla forma delle mie radici, che ricordavano le corna dei cervi, che manifestamente vengono intercambiate stagionalmente come la pelle dei serpenti.

Nel tuo caso, dove trovi l'elemento di trasformazione?
Io ho collegato il plancton e la balena, grande mammifero del mare, collegamento con Nettuno spirito/madre e inconscio, nutrimento dal profondo dell'anima...
e la balena, che è così grande, si nutre di particelle così piccole...sei anche tu un essere ch esi nutre di cose ineffabili e spirituali? forse ora è anche il momento di portare più concretezza, però...

E tu? dove senti il tuo elemento di rinascita?
Perchè, se guardi bene, da qualche parte ci deve essere.

In bocca al lupo.
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/08/2008 15:49:35
Bruna grazie!!!
mamma mia che collegamenti.... non ci sarei mai arrivata da sola.....
ora cercherò di elaborare le tue parole al meglio così forse riuscirò a trovare la risposta.
grazie ancora
un abbraccio
a cura di LAVENERE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool