IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: perplessità quinta o sesta? |
scusa la domanda tecnica ma ho avuto una discussione con una mia amica riguardo il tema natale di una persona a cui voglio molto bene e che dice di avere il nodo nord in V casa, ma non è in VI? vorrei sapere un tuo consiglio perchè lei si occupa sempre degli altri, proprio li cura sente i bisogni degli altri allora dovrebbe essere in sesta no?
31.5.68 ore 18,20 torino grazie! Barby |
a cura di per Lidia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 01/08/2008 12:08:52 |
Ti ho risposto nell'altro thread, comunque in attesa che lo facci anche Lidia, ribadisco che il Nodo è in quinta casa. Non capisco però, perchè secondo te dovrebbe essere in sesta solo perchè questa persona si occupa degli altri. E' un modo un po' semplicistico di considerare il Nodo (e l'astrologia!). Con il Nodo in quinta non dovrebbe? Semmai, il Nodo in quinta esalta l'istinto "materno" della Luna in Cancro, per cui appunto tende ad accudire e nutrire le persone. E quella Luna è in trigono a Nettuno: non ti basta per definire una persona altruista e compassionevole?
|
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/08/2008 16:04:19 |
cara Barby,
perfetto ciò che ti ha detto Sandra. Aggiungo che un Nodo nord in 5a casa.. comporta un nodo sud in 11a.. il che significa che, forse, lei ha già fatto un'esperienza realmente sociale.. e magari, in questo viaggio deve semplicemente aggiungere il lato emotivo del cancro. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 06/08/2008 13:16:24 |
mi spieghi perchè un nodo lunare ariete in quinta casa esalta la luna cancro? aiuto !
|
a cura di PER SANDRA |
del 07/08/2008 10:25:24 |
Scusa ma io così non capisco nulla e non so se ti ho già risposto: chi sei? Sei sempre Anna, o Barby o qualcun altro?
Faccio davvero fatica a rispondere a quesiti dettagliati, perchè un tema è un "organismo" e non si può spezzettare nè generalizzare... Non voglio dire che un Nodo in Ariete esalti la Luna in Cancro, come se fosse una regoletta. Volevo solo dire che, IN QUESTO CASO, non c'era alcun bisogno di scomodare la sesta casa per avere una tendenza ad accudire gli altri. Comunque i Nodi LUNARI hanno sempre ha che fare con la Luna, in qualche modo! Così come la quinta casa ha a che fare (anche se non si hanno) con i figli. Dunque... |
a cura di SANDRA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |