IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tema natale |
Ciao a tutti. Girovagando per internet ho trovato questo sito che trovo veramente bello e interessante. Da un po mi interesso di astrologia, anche se molte cose non le comprendo. Ad esempio noncapisco in un tema quale può essere l'aspetto più forte.
Ad esempio, analizzando il mio tema ho un sole congiunto con giove in cancro (il mio segno di nascita) in 11 casa. Ma sempre in 11 casa marte (credo che marte in cancro sia in caduta se ricordo bene). Quale dei 2 aspetti è più forte? Inoltre saturno in pesci in 8 casa ma quasi al confine con la settima casa: influenza entrambe le case? Un'altra cosa vorrei capire, ma la rivoluzione solare va intesa nel posto dove si soggiorna o nel luogo di nascita? Lo chiedo perchè io sono nata all'estero, ma vivo in italia da tanti anni ormai. La mia data di nascita 11-07-66, ore 9,33, oak park illinois Usa. Un grosso ciao a tutti Maria |
a cura di maria |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/07/2008 08:43:33 |
cara Maria,
io non credo che ci siano aspetti più forti e aspetti più deboli in un tema natale.. il quanto esso rappresenta una vita con il suo progetto ed ogni singolo aspetto è "assolutamente funzionale" al raggiungimento dello stesso. Se uno deve diventare Cancro, magari ha un Marte meno forte perchè deve imparare a prendersi cura.. ad utilizzare strumenti che abbiano a che fare con la ricettività, la sensibilità e quindi Marte bisogna imparare ad usarlo in modo soft.. per non ferire.. ma per affermarsi in modo persuasivo e non aggressivo. La rivoluzione solare personalmente la farei per il luogo dove si risiede sempre.. non amo le rivoluzioni mirate.. Ci sono però pareri molto discordanti.. su questo ed io non ti sono di grande aiuto in quanto non uso questo sistema perchè utilizzo transiti e progressioni. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/07/2008 09:23:56 |
Grazie Lidia
forse ho capito cosa vuoi dire. Credo che marte in cancro mi porti ad essere sempre in guerra quando le cose non vanno come vorrei, e l'impulsività della mia luna in ariete mi porta ad avere difficoltà nell'usare una certa diplomazia. Tendo ad essere molto diretta e forse questo non va bene. |
a cura di MARIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |