IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogno ricorrente |
Cara Bruna,
ti faccio subito una domanda a bruciapelo...sei la stessa bruna capricorno ascendente cancro...?..sò che può sembrare stupido...ma è per una questione di chiarezza mentale ed empatica... vengo al sogno.. ..ricorrente a cui si sono poi aggiunti nuovi particolari questa notte..una pecca..lo ricordo in modo molto confuso.......ma ci provo parto dal sogno riccorente di cui mi resta ben impressa al risveglio, .una sensazione dolorosa...straziante...essere lasciata da mio marito, ripeto, il sogno si è riproposto molte volte prima che abbia potuto metterlo a fuoco...non ci sono particolari rilevanti che mi restano in mente..se non...questo!!! Questa notte invece credo che il sogno sia partito da lì...ma si è appunto arrichito...provo a mettere assime delle immagini, sono in macchina con mia figlia...(il fatto che sia presente nel sogno mi ha messo in attenzione partcolare)andiamo..lei guida...velocemente, ci fermiamo..entro in casa...faccio un pap test...o un test di gravidanza..non so dire con esattezza, ma ho le mestruazioni(non abbondanti)...poi non saprei contestualizzare...ma qualcuno parla di gemelli...tipo essere in attesa di gemelli...non riesco a ricordare di + ed un 'ultima cosa...uscendo...mia figlia che mi ha atteso fuori casa..viene ammonita da una signora anziana..di non correre in macchina..perchè rischia di morire. So' che si presenta in modo disordinato...ma dammi qualche imput..epr ragionarci..su, grazie Bruna...sei molto cara... solerossella |
a cura di solerossella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/07/2008 09:57:19 |
Cara Solerossella,
IO sono Capricorno Asc Capricorno, e in Cancro ho la Luna (e Marte)....ma abbiamo parlato anche in altri post (ultimamente in quello dei punti nodali del tema, di Arcangelo). IL tuo sogno è molto ricco, di cose che ti vengono portate e in particolare progetti di vita e crescita (le mestruazioni, i gemelli, addirittura, cioè bambini, parti nuove di noi, in crescita, potenzialità di futuri sviluppi). Il fatto del sogno ricorrente legato all'essere abbndonata, andrebbe sviscerato con altri particolari della tua vita e magari del tuo tema. Può esserci alla base una paura di abbandono, ma anche invece un inconscio desiderio di mollare ogni cosa per ricercare cose nuove per sè, un'autenticità maggiore, un rapporto con il Sè più robusto. Ciò non significa necessariamente che un rapporto debba essere in crisi, il riferimento può essere simbolico, può essere a una caratteristica della figura di tuo marito che il sogno usa per indicare e simbolizzare qualche altra cosa.... Questa parte se vuoi sviscerarla andrebbe approfondita con più ragionamenti, volendo puoi anche farlo scrivendomi alla mail... Qua sei aiutata da tua figlia (di nuovo tua parte giovane e vitale) che guida, che va, che ti porta....la signora (l'anziana saggia) che l'avvisa di andar piano...perchè in questi sviluppi dell'interiorità non si può correre, mai, l'erba non cresce tirandola, ci sono tempi biologici, attese, non è correndo e agendo con grinta che arrivi all'obiettivo...ma rispttando i tempi, il che garantisce poi soprattutto l'ascolto..(e infatti ora nel sogno esso c'è); anche i figli, ci devi mettere il tempo che ci vuole per farli e lasciare che il processo avvenga dentro...... Ciò che rischia di morire, se non si comprende questa calma (tu hai l'Ariete, con interessanti quadrature, o ricordo male?) è il futuro di questo processo di bella crescita e creatività interna (che poi diventerà esterna). Tu fai un pap test, poi c'è il discorso di una doppia gravidanza....da una paura di problemi per blocco di energie creative alla scoperta del fiorire di queste energie...!!!! E' quello che avviene in te, e che il sogno ti rappresenta. E se in passato il sogno di essere abbandonata avesse indicato una insofferenza alla routine e convenzione che però non ti era così chiara mentre ora ti si dice (ti dici)che è per una creazione importante? Per un fiorire di forze nuove, primaverili, creative che insistono per sgorgare.....ora ci sarebbe una consapevolezza in più Un abbraccio forte, Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 08/07/2008 11:13:40 |
Carissima Bruna...
mi sei mancata... è bello ritrovarti!!! ..non sò se te ne avevo già parlato...sai anche mio marito capricorno doc...asc. capro..lui sole 12a..anche tu?? ..e ci eravamo già parlate in post luna-saturno...di mia figlia... bene..bene tornando al sogno, sai bruna...in questo momento ho grosse difficoltà a relazionarmi con i miei desideri profondi\intimi..sopiti perchè dolorosi...ti ricordi il sogno del ragno?...il mio femminile...la maternità...grande desideri ma inizio a sentirli irrealizzabili...si stanno allontanando inesorabilmente... e qui forse entra in ballo il sogno di essere abbandonata...io ho pensato che mio marito potesse raffigurare il mio lato forte maschile..che tende a fuggire..da responsabilità sempre più pressanti del quotidiano...la mia natura vuole il buono e il bello sempre e comunque..e non riesco ad accettare che il mondo vada sempre più in direzione opposta...verso lo sfascio totale...senza veri valori...solo opportunità...solo arroganza...solo potere, ingiustizia... allora forse esiste questa voglia di fuggire via...alla ricerca del mondo ideale...e ritrovo nel mio tema questi aspetti in sole opposto urano che può a volte sentirsi costretto dal quotidiano impegno...e alla mia luna quadrata alla congiunzione giove-nettuno che tende troppo spesso a evadere nella ricerca di quell'ideale che non vuole capacitarsi evidentemente che non esiste..se non dentro di me...sì in questo momento fuggirei....dal dolore che sento latente e che può scoppiare e portarmi negli abissi più oscuri...questo lato di me...non è accettabile invece per il mio sole ariete...che si sente Don Chisciotte...che armato di lancia è pronto ad andare contro tutto e tutti........... esiste il conflitto comincio a prenderne coscienza..ma non vedo via d'uscita... p.s. nella lettura del mio tema..mi racconto..se vuoi.. ti abbraccio forte Bruna, ti sento vicina, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 08/07/2008 11:43:08 |
Ti sono vicina, perchè mi piace esserlo...vicina...alle persone con cui entro in vero contatto...
Raccontami tutto ciò che senti, tornerò a sentirti, rivedrò la cosa del ragno....mi piacerà darti una mano per come potrò; in questo preciso momento non ho molto tempo, ma mi preme dirti non diperare, tesoro, l'ideale so che è meraviglioso, ma noi essendo vivi, e soprattutto avendo figli, dobbiamo rendere il più vicino possibile all'ideale la realtà, fino a farla bella perchè dentro ci stiamo bene, anche se essa non è perfetta....non temere che ti distrugga il dolore....sembra, all'inizio, ma la mente non ci lascia in balia della distruzione, vai piano, con dolcezza, ascolta, muovi il passo con accortezza, e vedrai sbocciare la tua vita. Le necessità di revisioni profonde ci vengono per portarci a un più intimo contatto con la vita. Che ci possa essere qualche rischio è possibile....ma solo dietro un rischio ci sono le migliori chances... Con gradualità e dolcezza...l'Ariete può impararlo, e lasciarsi avvolgere ...io ho Marte in Cancro, diceva la Morpurgo il guerriero si è steso sul giaciglio di Venere, tra veli e molli dolcezze, è un pò fuori del suo habitat....disorientato e meravigliato.....ma secondo me un pò di buon ristoro non ha mai danneggiato davvero nessun vero guerriero... Raccontami di te.... Mi piacerà interessarmi e scambiare... Il mio Sole è in I, con Mercurio Giove e Saturno...ricerca e definizione di chi io sono...come progressioni ora questi pianeti sono finiti in 12a, vuol dire che in questa fase della vita li vivo anche così, come ricerca di un'identità-connessione a livello profondo e spirituale... Ti sono vicina, e mi fa felice. Bruna |
a cura di BRUNA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |