IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Tema natale: in cerca di aiuto e illuminazione |
Questo tema natale femminile:
Roma 18/1/67 ore 14,45 potrebbe concludersi con un suicidio? O, in alternativa, visto che questo è l'anno del Capricorno, sbloccarsi e REGALARE qualcosa che gli dia veramente un senso? Senza provocazione e senza nessun vittimismo, desidererei conoscere, per quanto possibile in questa sede, chi è questa persona. Perché forse, se scopre qualcosa di sé di veramente particolare e bello attraverso gli altri che glielo riconoscono, non avrà più il sospetto gi gravi e einuluttabili tare emotive o di altro genere. Grazie :-) |
a cura di Laura |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/06/2008 22:38:10 |
Premetto che a guardare il tema non credo affatto che si arrivi al suicidio .
Rircorda sempre che un tentativo di suicidio è "Sempre" una richiesta sottesa di amore ,di una richiesta di attenzione ,di calore,si chiede all'altro di avvicinarsi di piu'..è sempre una richiesta di aiuto . Non posso stavolta non rispondere perche' hai aperto vecchie ferite ;facciamo una cosa ,invita questa persona a venire qui ...cerchero' di aiutarla insieme a tutti voi a sviscerare i suoi problemi;alcuni anni fa' mi è capitata nel forum di psicologia una diciottenne che aveva parecchi problemi ...si tagliava in continuazione con un coltello che usava per recarsi ferite ,mutilazioni al corpo...;immagina un sito di psicologhe,psicoanaliste ,ognuna dava la sua spiegazione,il proprio consiglio ma erano tutte spiegazioni razionali,mentali ,distaccate e fredde . Io ho cercato una strada diversa....quella delle emozioni,dei sentimenti,della empatia ,delle sensazioni ,della comunicazione non fatta di sole parole asettiche spiegative,analitiche ..ho cominciato a parlarle con un linguaggio diverso e man mano..piano piano....si è creata con questa ragazza un rapporto particolare ...tra un papa' ed una figlia ... E' stata una delle mie piu' grandi rivincite della mia ..vita . Certo ,a vedere il tema si notano subito delle forti problematiche interiori - tanto per citarne una per esempio soffermandosi solamente sul suo sole- mercurio in ottava quindi sulla sola parte solare è una persona che tende a perdere l'esatto senso della realta',vive i suoi interessi... profondi in maniera particolare ,tende a vivere su una sola dimensione ,è portata non reagire ai problemi ,subisce piuttosto che agire ,ha un sistema nervoso sensibile e delicato con un equilibrio instabile con una psiche' preda di certe angosce e vive con scarsa chiarezza le tematiche di morte ,di caduta ma ha grandissime e bellissime risorse capaci di vitalita' ,energie e gioia vincenti !! Non è un caso disperato come l'hai posto..falla venire qui ,l'aspettiamo per spiegarle tutte le qualita' nascoste che non conosce di se stessa . arabello |
a cura di ARABELLO PER LAURA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/06/2008 14:05:55 |
Sai, Arabello, io penso che ci sia già venuta... speriamo che ci resti. Tu che dici? Ciao
|
a cura di ASTRO |
del 23/06/2008 15:04:30 |
La persona in questione è un tantino più tosta di come tu l'hai raffigurata ("senza nessun vitimismo" si riferiva a lei).
Non credo che si ucciderà - non è tosta fino a questo punto -, ma sono sicura che, se lo facesse, opererebbe senza battere ciglio, senza colpo ferire e... senza lasciare biglietti. Ottima descrizione, la tua, anche se parziale (ispirata essenzialmente dal desiderio di scongiurare l'evento infausto) e molto stringata. Ti sarò grata se vorrai aggiungere qualcosa. Grazie, ti, anzi vi, leggo sempre. Un caro saluto. |
a cura di LAURA PER ARABELLO |
del 23/06/2008 15:06:33 |
::wink::
Acuto, ma soprattutto delicatamente simpatico... Apprezzo molto. Un bacio. |
a cura di LAURA PER ASTRO |
del 24/06/2008 09:23:29 |
Non capisco perche' questa persona si dovrebbe suicidare per forza e non credo affatto che sia il tipo che si possa suicidare ... senza lasciare traccia ;la fate diventare una specie di alieno che ad un certo punto scende sulla terra perche'è curiosa di gustare qualche gelato refrigerante a causa del caldo afoso che c'è qui sulla terra ;ha un carattere che difficilmente non possa lasciare qui sul globo terrestre segni invisibili .
Sicuramente ha un carattere particolare e difficile ma da qui a suicidarsi c'è ne vuole pur con tutte le problematiche che sta' vivendo...!! arabello |
a cura di ARABELLO |
del 24/06/2008 21:35:58 |
Acuto ma... giusto..? Ricambio la simpatia, e mi adeguo alla stringatezza.
|
a cura di ASTRO PER LAURA |
del 26/06/2008 21:17:29 |
Cara Laura,
no che non si suiciderà questa persona,assolutamente,secondo il mio modesto parere l'aspetto su cui deve lavorare è saturno opposto a urano e plutone e di conseguenza luna opposta a marte. Sono due assi fondamentali per lei,i genitori padre e madre e la sua creatività ,gli amori,gli innamoramenti e la relazione con gli altri.Trovo che sia una persona che deve trovare un equilibrio tra l'impulsività e la razionalità,è molto controllata e saturno nel suo tema è un pianeta che va analizzato ed approfondito.Ti scrivo un pò di corsa,ma spero di averti dato qualche piccolo input. Un saluto Manuela |
a cura di PER LAURA |
del 28/06/2008 22:06:11 |
Io non sono esperto di astrologia ;uso i tarocchi ;a me mi da' una persona che al contrario non è affatto controllata o meglio qualche difetto fisico che ostacola il suo cammino ;vedo problemi alla vista,agli occhi ..
Daniele |
a cura di DANIELE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |