IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: venere quadrata a saturno
..saturno è in terza..venere in dodicesima..cosa mi dite?..
a cura di anto
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/06/2008 16:38:55
Visto che ci siete potreste dirmi di un saturno in undicesima ed una venere in prima?
Grazie
Margherita
a cura di MARGHERITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/06/2008 09:39:44
cara Anto,
lo scopo di questo forum e di questo sito è prima di tutto quello di "educare" le persone a vedere l'astrologia nella sua giusta ottica in quanto, proprio per l'amore che mi lega a questa disciplina, ritengo sia importante che tutti quelli che si avvicinano e che intendono interessarsi ed iniziare a conoscerla (e, dal tipo di domanda che fai credo che tu sia una neofita) sia importante comprendere cosa è e come funziona.

Una cosa importante è capire che l'astrologia tratta di una persona ed una persona non può essere "sezionata a pezzetti", nel senso che l'astrologia umanistica si interesa di una "PERSONALITA'" che è un insieme di tutte le funzioni psicologiche e che non può essere vista solamente in un suo "pezzetto".
Cerco di spiegarmi.. visto che mi chiedi di Saturno Venere; una persona AMA, CHIEDE AMORE E DA' AMORE sulla base della sua personalità.. che non è certo solamente VENERE nel tema natale ma che, viceversa, è rappresentata dal tema stesso.
Mi piacerebbe che chi frequenta il forum iniziasse a rendersi conto di questo perchè altrimenti continuiamo con i luoghi comuni del tipo. "io ho la Venere la', io ho la Luna li".... che, astrologicamente vuol dire nulla.. in quanto non solamente frutto di un pianeta o di un aspetto quello che poi tendiamo ad essere nella vita.

Pertanto, mi piacerebbe che metteste la data di nascita in modo che si possa rispondere in maniera appropriata..e non in maniera "superficiale"; se oggi io rispondessi al tuo desiderio di conosceere come funziona la tua (o di qualunque altro) Venere Saturno farei un cattivo servizio a te e all'astrologia perchè dovrei risponderti come sta scritto nei manuali.. quando, invece.. come funzionerà quella Venere dipenderà dal segno solare, dall'ascendente, dall'esperienza che la persona ha fatto nel primo anno di vita.. dal rapporto che ha avuto con la figura di riferimento, alle risposte che avrà saputo dare a tutto ciò... nonchè, infine, da quelle che possono essere le potenzialità di base.

Spero di essere riuscita a chiarire ciò che intendo. Attendo la data di nascita. Un saluto
Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/06/2008 16:35:05
..grazie mille Lidia..sai, è da qualche mese che mi sto avvicinando all'astrologia..mi affascina e sono bramosa di notizie..di capire..di riscontri etc.
beh..è un uomo complicato la data è 11/08/1955..ora 06.30
grazie di cuore..
a cura di ANTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool