IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Amare le favole
Cari tutti,l'amore per le favole,nel senso di adorare leggerle o sentirle raccontare,astrologicamente parlando a cosa si può associare?C'è una casa in particolare,un aspetto,un pianeta che può segnalare ciò?Ho pensato a nettuno,voi che ne dite?Io ho un nettuno in sesta opposto a saturno in dodicesima....forse in qualche modo vuol simboleggiare una fuga dalla realtà ed un rifugiarsi in un mondotutto nostro e fantastico?O piuttosto un nettuno opposto ad un mercurio indodicesima che simboleggia questo?
Michela
a cura di Michela
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 06/06/2008 10:34:30
cara Michela,
sono una grande appassionata di favole, così come lo sono di miti in quanto sono due cose che permettono di lavorare con i simboli che sono parte integrante di una mente "umanista".

Studiare le favore, scriverle, raccontarle o semplicemente amarle significa poter ricorrere ad un mondo simbolico e fantastico che può dare tanti spunti per poi affrontare meglio la realtà. Le favole infatti sono proprio la rappresetnazione di questa potenzialità.
Indubbiamente.. le persone che hanno tanti valori Acqua (Luna e Nettuno) ma anche chi ha tanta immaginazione (Fuoco) può avere una mente particolarmente portata per la fantasia e per il mondo magico.

Certo, Nettuno opposto a Mercurio può essere il bisogno di uscire dalla realtà.. ma questo non è detto che sia negativo.. l'importante è avere chiari i confini tra i due mondi.

Un saluto Lidia
a cura di LDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/06/2008 16:41:15
Cara Lidia,
anch'io amo molto i miti e la mitologia greca,mi ha sempre divertito molto leggere degli dei,quanto alle favole,alla veneranda di 40 anni,prima di andare a dormire le leggo ancora.Amo particolarmente le fiabe italiane di italo calvino e benchè le sappia praticamente a memoria,ogni sera,me ne concedo una,soprattutto poi quando la giornata è stata pesante.
Un saluto
Michela
a cura di MICHELA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool