IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: stupidità
Lidia, scusa la domanda ma secondo te che aspetto nella carta natale dà la stupidità, la stoltezza? ho un'amica che pur volendole un bene immenso è proprio sciocca! eppure ha mercurio in vergine! può essere il suo sole congiunto a saturno leone che rallenta la solarità il guizzo?
grazie baci
è nata il 16.08.1977 è ascendente bilancia
a cura di Clelia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/06/2008 16:37:32
cara Clelia,
non è così facile capire perchè un Mercurio in Vergine sia stupido.... non dovrebbe.. tuttavia, certi ottundimenti possono derivare non da "non potenzialità" del tema natale ma da grandi difficoltà avute nel percorso di crescita e di sviluppo delle proprie capacità cognitive. Saturno può sicuramente rallentare ma altro è essere "stupidi"... il Leone a volte può essere presuntuoso al punto da non concedersi di avere dubbi..ma siamo sempre lontani.. non esiste in pratica l'archetipo della stupidità.. o meglio il tema natale non lo individua così bene...in genere sono "difese" che agiscono così bene da non lasciar "penetrare" molto e, inoltre una difesa potentissima è quella di "non farsi domande per non crearsi dubbi".
Mi spiace ma non so risponderti.. ho visto anche tanti bambini dichiarati "stupidi e ritardati" non esserlo affatto ma essere solamente così tanto insicuri da non osare manifestare i loro pensieri.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool