IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: 29-5-08 arcangelo ....a .....u.....g.....u.....r.....i
SE

"Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!"

Rudyard Kipling

carissimo Arcangelo...Kipling scriveva questa lettera a suo figlio un secolo fa...
io la ricordo per te e oggi!!!!felice compleanno..Cilli
a cura di cilli e................................
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 29/05/2008 03:02:08
aiutooooooooooooo-----davvero compleanno Archy----io sono con le valigie in mano e.....
MI ASPETTI QUALCHE ORA-----non esiste che la tua compagniuccia di banco non ti dia I GIUSTI PIZZICCOTTI al tuo compleanno

ANTICIPO INTANTO un regalo di scambio astrologico-atavico:
Torrenti,e ancora torrenti....e qualche gnometto pure a vigilare che l'acqua sia pura....dove i SALMONI si sentano liberi e felici di andare "controccorrente"....per GENERARE..
bacietti per ora..poi ti aspetto alla "merenda di scuola"-----

attento a te...aspettami e non mettere le mani sotto il banco

naia....
a cura di NAJA GRIDA HAPPY BIRTHDAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 08:39:29
caro Arcangelo
anche io voglio esserci nel giorno del tuo Compleanno e voglio augurarti di conoscere ed incontrare, giorno dopo giorno, il tuo Diamon affinchè ti sia compagno di vita nell'aiutarti ad esprimere e disvelare totalmente il tuo potenziale meraviglioso.

Che i tuoi archetipi interni ti guidino verso strade di gratificazione e di comprensione e diano costantemente motivazione alle tue azioni.

Con tantissimo affetto..
Buon compleanno.
Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 09:13:55
Caro Arcangelo, sei una persona molto gentile, soft, gradevole nei tuoi interventi, mai fuori posto...sempre seduto nel banco come dice Naja..., sei giovane e pieno di promesse di vita...ti auguro di realizzare tutto ciò che desideri
un carissimo abbraccio lilli
a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 09:23:01
tutte le mamme chiocce corrono dal loro pulcino ad augurare un compleanno speciale al piccolo grande uomo...vorrei che questo giorno sia per te l'inizio di un meraviglioso anno.
Un anno in cui realizzi i tuoi sogni, i tuoi desideri, un anno in cui anche la LINA possa finalmente gioire con te!
Vedi la differenza tra le mamme: la gemelli di dedica una poesia, il cancro ti manda coccole, il capricorno ti parla del futuro da conquistare,la bilancia ti vuole accoppiare...un bacio grosso grosso
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 09:36:19
...e il sagittario ti augura di esplorare infiniti orizzonti...per trovare la tua direzione...il tuo scopo...la tua realizzazione...

un bacione e

BUON COMPLEANNO


lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 09:58:42
Un forte abbraccio e un bacino sincero...

Buon compleanno e buon transito di plutone all'asc.(compagno di case...)

Alessandra
a cura di ALE70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 10:58:16
Tanti sinceri AUGURI,
anche da parte mia, che sia un anno splendido che possa realizzare i tuoi sogni più intimi.....vorrei approfittare di questo post per dirti che sei davvero un'uomo speciale, leggo sempre i tuoi interventi con molto piacere, riesci a trasmettere moltissimo anche attraverso uno strumento così impersonale, aprezzo molto il tuo modo di scrivere, compiuto e diretto, forbito ed esaustivo, mai banale ed illuminante per chi legge, davvero complimenti e ancora BUON COMPLEANNO!!!
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 10:58:45
stranamente sono qui a quest'ora
leggo........ il tuo compleanno

OK RAGAZZO ...BUONA VITA


apro un spazio tutto tuo ....mettici dentro quello che vuoi
i sogni le speranze......
e poi lancialo nell'universo
aspetta e vedrai... che risponderà.

dal cuore AUGURI AUGURI BRUNA
a cura di KIKÒB
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 11:16:20
Tantissimi auguri,caro Arcangelo,pioniere coraggioso e geniale...con eleganza ed attenzione verso gli altri.
a cura di CECILIA (STEFANIA AR/AR)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 12:59:48
.... sono entrata a leggere varie volte... anche se non mi conosci Arcangelo, io conosco un pochino te... che soprtesa oggi, nell' entrare scoprire che hai il compleanno, così ho deciso di scrivere il mio primo intervento. Auguri per una lunga felice e appagante vita.

un sorriso
Niraide
a cura di NIRAIDE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 13:23:30
e dicono di noi.... di tutto e di più .....MA SIAMO UNICI! infatti tu dove sei in questo giorno a te dedicato?
posso solo immaginare...
ma a te vola il mio augurio ...e in un orecchio ...(non far sentire...)AUGH!!!!
me l'ha insegnato...quel tipetto che ...è luna mammma per te ma la mia .....
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.torta e un brindisi perchè tutto accada!!!!!
CECILIA
a cura di CECILIA -BERGAMO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 13:36:23
Caro Arcancelo...FELIZ CUMPLEAÑOS!!!
montse
a cura di MON
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 14:48:09
Caro Arcangelo, buon compleanno, augurissimi
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 14:55:02
Arcy, tesorissimo: AUUGURIIIIIII

Ehii il mio debole per te lo conosci...
Ho evidenziato il più volte il tuo essere SPECIALE....

Tante belle parole ti sono state dette dalle persone che oggi si sono rivolte a te in questo post: le meriti tutte.

Un bacione.
Adesso brinderò per te!
Però sai, spumante non mi garba molto a quest'ora, liquore alla liquirizia in tuo onore...anche senza il botto vale lo stesso
Al posto della torta esco a vado a prendermi un buon gelato


Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri!
BUON COMPLEANNO
a cura di LUCKY13
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 16:53:24
Tanti auguri ad Arcangelo, un bacione da Patrizia da Parma, tua compagna nettuniana di corso e di viaggio!!
a cura di PATTIAFRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 17:58:37
auguroni!!!!!!! da un tuo omonimo.....
Alla prox previsione
a cura di ALESSANDRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 17:59:43
Care Tutte,
Non sapete la mia meraviglia nell'aprire questo post! GRAZIE!!
ci siete davvero tutte, e anche delle sorprese!
Ho apprezzato moltissimo, e mi è piaciuto davvero tanto il vostro intervento, è una prova importante per me per quello che mi piace sinceramente, partecipare assieme.
La mia venere-saturno pensa sempre di non meritarseli mai i complimenti, ma questa volta davvero è messa alle strette!
Un saluto affettuosissimo e anche un pò commosso dal vostro Arcangelo,
Siete Grandi
a cura di ARCHY - SIETE FORTIII
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2008 20:05:04
TANTI TANTI TANTI AUGURI! cucciolo che la vita ti riservi sempre belle esperienze da vivere
baci baci
a cura di CARMEN - ARCY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/05/2008 08:25:26
caro Arcangelo,
ti dedico due parole scritte da Mario Zoli sull'amicizia, parole che mi piacciono particolarmente e che, pertanto, voglio dedicare a tutti gli amici del forum e a te in particolare in occasione del compleanno.

Titolo: Perfetta letizia

"L'amicizia è come un autunno rigolioso, dove sono presenti tutte le stagioni: presenti i colori dell'esteate ma non così luminosi e netti, e v'è nostalgia e presagi di primavera nella chirità degli azzurri, mentre l'aria, pungente e aliti di nebbia vi dicono prossimo l'inverno. E tutto è pace serena e casta che infonde all'uomo un senso di appagamento e lo dispone a contemplare non meno che a meditare, in perfetta armonia con sè stesso e col tempo.
Tale è la vera amicizia.
Un autunno rigoglioso e puico, la stagione di Francesco. Dio lo donè a noi in questa stagione. E tutta la vita fu di perfetto amore, perchè di perfetta amicisia delle cose, degli uomini, di Dio.
Di tale perfezione egli intende ogni qualvolta che parla di "perfetta letizia".
E' letizia l'affetto trepido e ardente con cui Francesco vede e sente le creature tutte, cogliendo in ciascuna di esse un palpito misterioro, una vita segreta in cui si perpetua, attraverso il tempo, il miracolo della creazione e dell'amore.
All'amore del Creatore, corrisponde quello della creatura; a un amore libero, un amore altrettanto libero; al servizio umile di Dio che si è manifestato all'uomo nel sole, nell'acqua e nelle altre creature, il servizio umile dell'uomo che accetta la sua condizione, perchè solo così segue Dio.
Ed anche questa è "perfetta letizia".

Un bacio a tutti.. sono in partenza per MIlano.. a Torino è un delirio, ha esondato la Dora, il Po oggi pare romperà gli argini.. Certo, tranquilli, non dove abito io.. io sono quasi in montagna e sono molto alta rispetto a qualsivoglia fiume o corso d'acqua..
Però viaggiare oggi non sarà facilissimo.
Buon week end Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/05/2008 16:27:04
Ciao Arcangelo
un augurio anche da parte mia, anche se un po' in ritardo.

Ti auguro che tantissime belle emozioni possano entrare nella tua vita e che vadano ad aggiungersi a quelle che sicuramente non scorderai mai..

Un caro saluto
Miriam
a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool