IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il tipo puro
se tutti i pianeti della paersona fossero nello stesso segno del sole, avremmo il tipo puro?
...se luna, mercurio, giove, saturno, plutone etc. fossero nello stesso segno, sarebbe quello il "tipo puro"?

ciao pa09/06/1981 01,15
a cura di cattleye
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/05/2008 12:54:07
Se tutti i pianeti fossero nello stesso segno (Cosa che non è mai successa che io sappia) non si avrebbe un tipo "puro" ammesso che con questa definizione si identifichi un qualcosa che sia monoespressivo.
La stessa eventuale congiunzione modificherebbe di molto il contenuto e il modo di approccio di ogni funzione-pianeta,poichè ogni pianeta sarebbe facilmente congiunto ad altri tre-quattro, modificando così di molto la sua espressione del segno.
E' altamente difficile considerare un tipo "puro", qualsiasi cosa esso significhi: poichè nonostante anche astrattamente si possa ipotizzare qualcosa di simile, si noteranno sempre certe differenze, da persona a persona, e da situazione a situazione; senza contare che il simbolo non si esprime mai con una sola modalità.

un saluto cattleye, arcangelo
a cura di ARCHY - CATTLEYE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/07/2008 00:41:56
Ho letto da qualche parte che ha molto valore anche il governatore del pianeta. Ad esempio che se il soggetto x è del capricorno sarà decisivo anche il pianeta dove cade saturno.
Analizzando il mio tema anche dando l'importanza a questo aspetto si evince che:
1) ho sole,mercurio,venere,giove e discendente in pesci
2) ho marte, saturno e urano in sagittario e giove, il governatore del sagittario, in pesci
3) ho la luna in bilancia con venere, governatore della bilancia, in pesci
4) ho l'ascendente in vergine con mercurio, governatore della vergine, in pesci

Posso definirmi qualcosa che si avvicina al famigerato tipo puro?
a cura di MARGHE

del 01/08/2008 10:09:24
Cara Marghe, sebbene nel tuo tema ci sia un 'impressionante predominanza del simbolo Gioviano-Nettuniano, come dicevo non è per questo riconducibile solamente a certe caratteristiche valide per il classico tipo "puro", che è idealmente un'astrazione simbolica per sottolineare ed evidenziare le caratteristiche di questo o quel segno.
Ciò che è indiscutibile è la "dominante", ovvero quella classe di raggruppamento di pianeti o segni molto più richiamati dagli altri che configura in maniera molto maggiore una persona se ha tali caratteristiche: per te in questo caso è chiaramente giove che ha questo imprimatur, assieme a nettuno, che diventano così forti dispositori della tua carta.
Tuttavia comprendi che è importante anche vedere l'intero tema e come sono "messi"..
Un saluto, arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 19/08/2008 09:44:24
Per arcangelo: ti ringrazio.. è vero... sento molto forti giove e nettuno, anche se come dici te, dovrebbero essere visti anche altri fattori. Ad esempio immagino di avere anche un mercurio molto forte, dato che ho l'ascendente nella vergine e uno stellium in sesta e terza casa. Grazie.
a cura di MARGHE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool