IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Aspetti planetari...un destino segnato?
Buongiorno a tutti! Sono una leoncina appassionata di astrologia, più volte ho realizzato il mio tema natale con strumenti informatici...Ma non essendo un'astrologa non ho potuto comprendere molto...Sono nata a Milano il 4-08-69 alle ora 17.30. Sono ascendente saggitario. A volte mi chiedo se la mia vita va storta per causa di influenze planetarie avverse. Ossia, essendo nata proprio quel giorno, a quell'ora e in quel luogo, possibile che la mia vita sia segnata da un inevitabile destino, o tendenza? per esempio : sono del leone, ma a dir il vero non mi ci ritrovo in questo segno, a parte la folta criniera. Dovrei essere attratta dai segni fuoco...e invece m'innamoro di tutt'altro. Qualcuno saprebbe rispondere alle mie domande, e magari spiegarmi cosa c'è di tanto contradditorio nel mio tema natale, da farmi sempre sentire così inquieta...Grazie mille in anticipo!
a cura di leoncina69
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/05/2008 15:05:41
cara Leoncina,
i pianeti e il tema natale riflettono semplicemente quella determinata qualità di tempo, ovvero le energie che erano presenti in quel luogo in quel momento.. indipendentemetne che appartengano poi ad una persona, ad un animale o ad una attività commerciale.
Partendo da questo assunto. possiamo dire che i pianeti non fanno accadere nulla ma semplicemente riflettono ciò che accade dentro di noi e solo quello.
Il fatto che tu sei un Leone indica che un deteminato tipo di energia è presente in te.. ma non vuol dire assolutamente che tu debba essere attratta dalle persone di Fuoco perchè noi siamo attratti sempre da ciò che "ci manca" da ciòc he è complementare e che ci serve per scoprire quel lato di noi che è inconscio.

Ognuno di noi ha delle contraddizioni nel tema natale perchè la vita è scoperta e conoscenza ed anche superamente di difficoltà e di conflitti in quanto parte integrante della conoscenza di sè..che è sempre il percorso.. DA SEMPRE.. come era scritto sul tempio di Delfi.
L'inquietudine è tipica di chi è in viaggio ed è da un lato attratto e dall'altro ha paura del percorso.
Tu hai un quadrato Mercurio Nettuno che sicuramente ti rende inquieta perchè c'è un anelito di infinito che viene spesso schiacciato da una realtà.. molto più stretta e rimpicciolente che, per un Leone, è sempre limitante.
La tua insoddisfazione è legata ad una difficoltà nel cercare e nel trovare quello che vuoi e desideri.. ci sono valori da trovare e per questo ci sono ideali da seguire.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool