IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per chi volesse aiutarmi... grazie
buongiorno a tutti sono nuova in questo forum e vorrei chiedervi un aiuto se vi è possibile....
Sono da poco sposata (io sono nata a roma 08.10.1977 alle ore 4.15 della mattina) mio marito (nato a roma 06.01.1974 ore 12.00) stiamo attraversando un periodo bruttissimo perchè non riusciamo più ad avvicinarci (soprattutto fisicamente) il tutto è aggravato da me in quanto ho incontrato un uomo molto più grande ( nato a roma 28.08.1950 ore 14.00 circa) circa 14 mesi fà (io sono sposata da due anni) e non riesco a chiudere con lui.
E' possibile sapere cosa succederà?? che fine farà quest'uomo? e il mio matrimonio?
vi ringrazio anticipatamente , sono molto confusa e stò soffrendo senza trovare una via d'uscita!
grazie......
a cura di lavenere
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/05/2008 11:44:04
Cara lavenere,
non sono astrologa,ma,se posso vorrei darti un suggerimento.Quando si è in situazioni "incasinate" è molto meglio non chiedere opinioni,consigli a destra e a manca perchè inevitabilmente ognuno di noi ha la sua personale visuale sulle situazioni e quello che vien furoi potrebbe fare:male,destabilizzare,creare confusione,creare pensieri inutili,fissazioni,ed ecc...
Viviti la tua vita e se proprio sei confusissima,"aspetta" che il tempo ti fornisca le giuste risposte......ricordi il libro della Tamaro (va dove ti porta il cuore?),sarà retorica ma,siediti,chiudi gli occhi,fa silenzio intorno a te e non pensare a nulla.......respira lentamente....ascolta il tuo cuore,e quando sei pronta va........per esperienza ti dico che in questi frangenti sentire mille campane genera solo confusione ed inoltre nessuno,per quanto bravo possa essere, potrà mai dirti come andrà a finire e soprattutto cosa devi fare........le nostre azioni e le nostre scelte dobbiamo farle da soli,perchè è giusto che sia così,perchè è la nostra vita e solo noi possiamo e sappiamo cosa ci fa stare meglio......non sempre i giudizi esterni sono corretti,non sempre gli altri ci possono essere di aiuto.....generalmente il giudizio esterno si formula in base al proprio vissuto ed ogni situazione,ogni vita,ogni individuo è una storia a se ed è giusto che ognuno di noi commetta anche degli errori,se non altro,l'esperienza gli impedirà di ricommetterlo.

Un saluto
Sabrina2
a cura di SABRINA2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/05/2008 12:31:32
"non sempre i giudizi esterni sono corretti"
e su questo
cara sabrina
concordo con te
ma non arrivo come te alle tue stesse conclusioni

In fondo anche tu dai un consiglio-giudizio a lavenere: chiuditi in te stessa ,interrogati,cerca il tuo cuore
passaggio sicuramente indispensabile:

una differenza però Fondamentale per me è questa:
IL PENSIERO DEL CUORE non è intimismo,un ripiegarsi,un rifugiarsi....un disattendere l'altro...quasi fosse un pericolo di inquinamento alle nostre ferite e sicuramente-secondo-te un difficile tamponamento al sangue delle nostre ferite

Io penso invece che il pensiero del cuore SI ATTIVA quando usciamo dall'intimismo e ci apriamo.....ovvio il pericolo dell'inutile dissanguamento se il nostro-sangue-dolore-si disperde in tentativi di bende che altre mani ci offrono...penso invece che ATTRAVERSO GLI ALTRI..possiamo ritrovarci in mano le nostre bende personali,uniche,singolare...
e per altri intendo non persone,non giudizi,non ragione e pensiero logico-causale...tipo questo perchè,quello perchè....ossia sentenze-pur se in buona fede
ma invece Ascoltare in intimità con il fuori-altro quelle IMMAGINI che il nostro cuore può portare dentro e lì scoprire come RICOLLOCARE ciò che ci serve
Affidarsi, fare DOMANDE...se è fatto con l'intelligenza del sentire,aiuta EROS ad entrare in noi,rismuove la Nostra Venere interiore da inutili e narcisistici rispecchiamenti...siano essi di tormento o vanità..

paradossalmente ..un tradimento..SCUOTE VENERE..la nostra AUTOSTIMA PERSONALE a capire che:
è giunto il momento per "sentire col pensiero del cuore"
perche è già giunto il momento di nuove opportunità....la NOSTRA PSICHE GIA LE OSPITA..SONO GIA DENTRO DI NOI...
non possiamo più eluderle....rimarrebbero comunque a sanguinare in silenzio e prima o poi...

Quindi io penso che sia utile,anzi rappresenti una prima tappa di consapevolezza DARE DOMANDE...a se e agli altri....
Basterebbe che CHI SI INCARICA DI INTERLOQUIRE NEL DIFFICILE PERCORSO DELLA RISPOSTA....
conoscesse e sentisse in sè...il vero pensiero del cuore..e non sempre succede

Il Cuore apre un percorso...UNA RELAZIONE e sarebbe davero utile..visto che tutto è relazione...anche nel più intimo di noi stessi

Purtroppo si intende relazione-anche nello specifico del domandare-rispondere-come POSSESSO DELL'ALTRO,nel senso di sostituire il proprio sentire..il dire fai cosi..anche se in modi sfumati...sinceri ma...
Difficile ma...e a questo che dovremmo tendere..

rispondere per aprire nuove domande...dischiudere nuove immagini di sentire personale che poi ognuno...più ricco...porterà ad abbellire il suo teatro interiore

scusami ma credo che restare con il sipario chiuso-come tu consigli-sia una risposta atrettanto scorretta-un giudizio
io penso invece che il sipario va alzato perchè il nostro teatro interiore facca recitare i nostri personaggi... l'importante è desiderare di essere comunque ...almeno in questa fase..noi in prima persona degli umili ma artistici registi...

e l'astrologia è maestra nel offrire spunti di domande...e nel farci assaporare il gusto,l'arte e la fatica del percorso di relazione che è UNA RISPOSTA

ciao
e ovvio era anche un suggerimento per lavenere...per non intimorirla pensando che ogni risposta sia un giudizio....a volte è la scintilla per un percorso....ma serve anche quell'orecchio interiore che un pò abbiamo perso

naja

a cura di NAJA

del 22/05/2008 14:41:31
Cara naja,
io non ho emesso alcun giudizio,ho riportato semplicemente un mio parere,tutto qui.Ognuno di noi è libero di fare delle scelte,e non è certo scrivendo determinate cose che si può imporre all'altro il proprio punto di vista.So per esperienza che quando ci si trova in determinate situazione e non si riesce a vedere chiaro,si cerca in modo affannoso "la verità" e si chiede a chiunque,se leggi bene l'impostazione della domanda di lavenere comprenderai meglio ciò che ha chiesto.Lei in sostanza ha chiesto un consulto,ha chiesto come andranno a finire le cose.Tu glielo puoi dire ascoltando il tuo cuore?Non credo cara naja,credo che nessuno di noi,e neanche gli astrologi più bravi al mondo possono fare pronostici con precisione millimetrica.

Io avendo colto,o perlomeno pensando di aver colto,il senso della domanda di lavenere,le ho scritto semplicemente il mio pensiero che non significava di certo chiuditi in casa e non ascoltare nessuno.

Ora,non voglio far alcuna polemica,ma quante volte in situazioni come la sua si sentono dire le cose più assurde?

Tu pensi che lavenere si sia rivolta solo a questo forum,oppure molto probabilmente,da come ha impostato la domanda l'ha già posta in altri siti?

Poi hai notato che ha aperto un altro post non considerando la tua e la mia risposta(per carità non è che ci doveva considerare per forza,io ho voluto scrivere ed ho scritto indipendentemente dal fatto che potessi o meno ricevere una risposta)?

Quello che ho scritto era limitato strettamente alla sua specifica richiesta,tutto qui.Il mio era,per lei,un suggerimento a selezionare le persone che possono darle degli imput,perchè noi tutti sappiamo bene che in momenti di crisi,ogni "giudizio" espresso può generare altra confusione.

Cerchiamo veramente di imparare a saper leggere tra le righe e non ci avventiamo inutilmente a far notare ciò che non esiste.

Un saluto
Sabrina2
a cura di SABRINA2 PER NAJA

del 22/05/2008 14:58:19
Ciao a tute e due...
rispondo prima di creare panico...
dunque intanto grazie a tutte e due non è che nn ho letto e nn ho considerato le vostre risposte....ci mancherebbe...
nn conosco il forum quindi nn capisco in che post devo entrare per chiedere un consulto astrologico!!ed ho scritto credo su due post diversi....poi ho letto le vostre risposte....
dunque
il percorso che dici sia tu sabrina che naja è stato già da me più volte percorso.... questo posso garantirvelo e la mia richiesta astrologica era per sapere se veramente qualcosa si può leggere "al di sopra" ma non per prenderla come "oro colato" vi assicuro!
nn mi è mai capitata una confusione sentimentale tale!!!
ho capito benissimo quello che vuoi dirmi tu sabrina sono ben 14 mesi che aspetto.... e aspetto .... nn vi ho potuto raccontare bene tutta la situazione ma vi assicuro che è veramente ingarbugliata ecco perchè tentavo un primo approccio con l'astrologia e poi in base a quello che potevate leggere vi davo dei chiarimenti .....
tutto quà
comunque sono contenta di avervi parlato e mi piacerebbe continuare a farlo.... uno scambio di idee non può che far bene....
grazie e scusatemi se sono stata fraintesa o vi ho offeso....
a cura di A SABRINA2 E NAJA

del 22/05/2008 15:16:13
Ciao lavenere,
ma figurati,ma quale panico,io mi sono limitata a rispondere a naja,tutto qui.
Ho sempre sostenuto che ognuno conosce la propria storia,chi più chi meno ha avuto le proprie esperienze.
Tu fai bene a chiedere e se pensi che possa farti diradare la nebbia ottimo.
A me,e te lo dico parlando di una mia esperienza,non è servito a nulla,ho sentito mille pareri abbastanza divergenti tanto che alla fine non ho più voluto sentire nessuno.
So che in certi frangenti la confusione regna sovrana e non si sa dov'è il bandolo della matassa.

Quanto al dato teconico del forum funziona così:tu metti un post e poi chi è interessato ti risponde.La quantità di risposte viene segnalata da un numero che trovi a destra in corrispondenza del "titolo" del post.

Un saluto e stai tranquilla perchè non hai offeso nessuno.
Sabrina2
a cura di SABRINA2 PER LAVENERE

del 22/05/2008 15:18:03
cara sabrina2
purtroppo di corsa ma
Anche tu,impara a leggere fra le righe..o forse meglio col pensiero del cuore

E' proprio la DOMANDA, e concordo e l'ho scritto, il vero TRANELLO con noi stessi

E per questo amo l'astrologia umanistica perchè a differenza di quello che tu pensi non FA PREVISIONI
ma anzi
aiuta,e non sai quanto, a SCOMPIGLIARE LE NOSTRE DOMANDE
l'Astrologia è politeista:
non si OFFRE nè a MONARCHI-RISPOSTE,nè a SUDDITI-DOMANDE......e questo ,già da solo, è per noi contemporanei...una affascinante sfida....
e se qualcuno ti aiuta a intravedere questa sfida ,credo sia un aiuto....

una battuta: prova a immaginare un consulto astrologico come un Uragano che scompiglia tutte le tue-casette domande:poichè all'uragano si deve reagire -almeno per istinto di sopravvivenza-sai che lavoro dopo....e che magnifico e nuovo percorso di ricostruzione....
magari scopri che eri triste perchè vivevi sul mare e magari ami la montagna....un'ebbrezza di incontro con l'eros-auntentico..quello che chiamiamo IL DESIDERIO...e
sempre per sorridere chissà perchè desiderio ha la sua radice in de-sidera...a proposito di stelle????
e perchè una stella cadente un desiderio da espimere perchè si avveri?
L'astrologia ci aiuta a portare le stelle qui sulla terra -a SVELARE QUESTO INGANNO,perchè i desideri non ci caschino in testa ma...li ritroviamo nel cuore....così sopra così sotto...
ciao
naja
a cura di NAJA

del 22/05/2008 15:23:14
Cara naja,
anch'io di corsa...

il discorso è lungo e laborioso e spesso nei forum si rischia di non venir capiti beni.....

Ho compreso quello che hai scirtto ma non è così facile trovare chi ti può dare risposte esauriente.....spesso le risposte che si ricevono sono contradditorie e generano tantissima confusione.......certo dipende anche dal nostro individuale punto di partenza ed esperienze di vita vissuta....

Io sono più pragmatica mentre tu più sognatrice......mettiamola così...due individualità che hanno espresso lo stesso concetto in modo diverso.....del resto si dice che il mondo è bello perchè è vario....

Un saluto
Sabrina2
a cura di SABRINA2 PER NAJA

del 22/05/2008 15:47:11
sabri grazie per le spiegazioni del forum e per la risposta alla mia confusione!
a presto!
a cura di A SABRINA2

del 22/05/2008 15:50:38
ciao!!!
scusami mi sono impicciata alla tua risposta per sabrina2!!!
forse ora ho bisogno di questo uragano!!!
io nn ho capito ancora se puoi vedere il mio grafico ma se si e se ti và mi piacerebbe tu lo facessi....
un abbraccio
a cura di A NAJA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool