IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Per Nicoletta Lalla. Su Rossela O' Hara


Carissima Nicoletta, ho letto con piacere il tuo articolo su Colazione da Tiffany.

Si la nostra Holly era proprio una gemellina.

Altro quesito. E Rossella O'Hara o meglio Scarlett O'Hara ?

Stavo rivedendo il film e pensavo....per me è una leone con ascendente gemelli e luna in pesci e con un bel marte in ariete.

E tu che dici? MI piacerebbe sapere ...

cari saluti

titti
a cura di titti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 21/05/2008 17:33:12
cara Titti,
Nicoletta non ti risponderà perchè lei manda solo degli articoli ma non legge mai il forum.
Ti posso però dire che, nel mio modo di vedere le cose.. Rossella O'Hara di Via col Vento, la vedrei molto di più TORO, al limite con una LUNA IN LEONE.. ma l'attaccamento alla Terra di origine così forte.. non può essere Leone.. mentre la LUNA in Leone può dare quel senso di orgoglio proprio nella relazione con il maschile che va oltre ogni buonsenso.
Dscutiamone.. Tanti anni fa facevo questo esercizio con le mie allieve.. quello che poi ho proposto a Nicoletta visto che entrambe siamo appassionate di cinema.. di trovare il tema natale dei personaggi dei film e, manco a dirlo avevano iniziato proprio con Miss Rossella.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 00:30:34


E Rhett Butler ? Lui di che segno poteva essere? A me lui dava l'idea di essere un uomo toro.
A te?

saluti

titti

a cura di TITTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 09:34:42
cara Titti,
non so dirti, ci devo pensare un attimo; indubbiamente per quanto riguarda la Rossella direi che lei poteva avere sicuramente un sole quadrato a Urano che la rendeva insofferente e libera, ma senza rendersene perfettamente conto.
Lui poteva essere Leone: l'uomo un po' eroe che cattura la principessa ma che non è cosciente de turbamenti della sua "anima" e che, di conseguenza li deve vivere nella relazione attraverso una compagna difficile e incerta, di chi vuole e non vuole, ama e rifiuta..
UN abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 09:53:23
Ciao a tutti ho la risposta... Vivian Leigh (un'idolo per me) è nata il 5/11/13 a Darjelling Londra.Secondo me lei era sputata per quel ruolo interpretato nel 1939.
Clark Gable nato il 1 febbraio 1901 in Ohio.


cosa ne puo venir fuori con questi dati????
Baci
S.
a cura di SARAMARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 11:58:17
cara Saramara,
possono sicuramente esserci delle similitudini tra il tema della Leigh e quello della Rossella O' Hara.. in effetti la Vivien è uno Scorpione con la quadratura però di Sole a Luna ed anche con la quadratura di Sole Urano.. il che potrebbe dare una certa immagine di quello che lei rappresenta nel film.
Mi sembra però strana la Luna in Acquario e la Venere in Bilancia per una donna così intensa e passionale.. avrei dato una Luna di Fuoco.. a meno che quel sole in Scorpione non sia in IIa casa il che creerebbe quel senso di radicamento-sradicamento.. e poi, nel caso, la sua Venere molto narcisista finirebbe in prima..
resta sempre la parte molto intensa che non trovo... perchè la venere è anche trigono a Saturno..
Ragioniamoci su..

Lui, invece il Clark è un bel Sole in Acquario trigono a Plutone.. che c'entrerebbe un sacco nella sinastria con la Vivien Leigh perchè ci sarebbe un incastrino perfetto..non ultimo, se si mettesse una nascita intorno alle 12,00 ci sarebbe anche un Urano in 7a casa che non guasterebbe nel tipo di relazione che nel film avevano..
Anche il Marte in quinta quadrato a Plutone potrebbe riflettere la perdita di una figlia..
Ovvio, siamo al simbolismo puro..
Un saluto Lidia

a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 12:03:56



Care amiche, grazie per i vostri interventi.
Devo dire che questo è un gioco che mi piace tantissimo.
Anche a livello creativo, per chi scrive o crea dal niente, avere per riferimento l'astrologia o i tarocchi, puo essere di grande ispirazione.
Perchè sono Archetipi da cui si puo imparare e trarre tanto.
Ultimo quesito..

E Melania? che segno per melania?
Se bene vi ricordarte, e in questo sta la grandezza della scrittrice che l'ha creata, Melania da tutti considerata buona, innocente,sprovveduta rivela una forza e un'intelligenza fuori dal comune.
Lei è il grande personaggio di questo film , lei è L'ombra di Rossella, come Rossella è la sua.

Per scrivere dei personaggi così bisogna avere un anima grande!

baci

titti
a cura di TITTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 20:54:34
cara Titti,
Melania è indubbiamente creatura di grande forza morale ma anche di amore.. in effetti in lei non vi è cedimento ma neppure masochismo.. come molti invece hanno pensato.
trattasi invece di donna che a mio avviso può avere valori casa 12a; in effetti lei non è mai in mostra.. magari però potrebbe essere portatrice di un Sole Nettuno vista la fragilità del suo compagno.. creatura un po' anonima se non fosse per l'interesse di Rossella che, ovviamente è interessata a lui perchè lui si nega e perchè non ha il coraggio di vivere una storia con lei..
Tu che ne dici?
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/05/2008 11:26:28


Cara Lidia,

Ashley Wilkes, il marito di Melania, l'ho sempre pensato un segno d'acqua, forse anche lui con una congiunzione sole-nettuno. Questa difficoltà a scegliere o piu che altro a d essere chiaro con se stesso e gli altri.
Sa bene di provare attrazione per Rossella, ma ha paura che lei non possa garantirgli quell'idea di stabilità a cui aspira.
Piu che di lei, ha paura di vedere attraverso il rapporto con lei le sue fagilità riguardo alla vita.
Potrebbe essere un Cancro? O avere forti valori in questo segno nel suo tema natale.
Riguardo a Melania non saprei.
Melania è a mio riguardo il personaggio piu complesso di tutto il racconto.
Sicuramnete per inquadrarla ci vuole altro che la mia inesistente preparazione in materia astrologica.
Lascio la parola agli esperti per imparare!
.

un caro saluto

titti
a cura di TITTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/05/2008 12:09:48
cara Titti,
indubbiamente Ashley potrebbe essere un segno d'acqua, ma anche un sole in Bilancia. che lascerebbe intendere una certa femminilità psicologica ma anche una difficoltà a scegliere, a prendere iniziative.. è un uomo che, con molta probilità si è sempre lasciato scegliere.. forse proprio per la sua indefinitezza..

Melania però con lui gioca un ruolo materno più che quello di amante.. credo infatti che lui possa avere avuto una "madre forte" e si sia appoggiato a sua volta ad una "donna forte" anche se non protagonista come invece è Rossella.
Sicuramente Melania è donna più matura.. più distaccata dalle grandi passioni della vita che, invece, muovono totalmente Rossella a cui, personalmente davo anche valori fuoco.. perchè lei è mossa da sentimenti potenti... rabbie, ira.. tutti destabilizzanti.. perchè non li padroneggia ma la muovono.. unitamente alla sua grandissima insoddisfazione che nasce da lei dal suo mondo interno e che, invece, rifletto sul mondo esterno.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool