IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tema natale di leoncina53-riprende il turno.. |
cara ..scrivi in questo spazio dati ..fai introduzione e buon lavoro...
A tutti il tema viene ripreso perchè leoncina53 assente per motivi di salute..è disponibile ora .. |
a cura di gruppo temi natali |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/05/2008 11:10:47 |
Salve a tutte, sono nata a Brescia 8/8/53 H4 estratto di nascita.
Quando ho iniziato ad appassionarmi di astrologia ho chiesto a mia madre l'ora di nascita e lei mi ha risposto: verso mattina! risposta molto vaga. Da sola analizzando i vari segni x stabilire l'ascendente e riscontrandomi molto nei valori cancerini avevo ipotizzato di essere nata alle 3,45. L'estratto di nascita porta le h.4 ma io opto x togliere qualche minuto visto che all'epoca non erano precisissimi. Dopo questa premessa mi affido a voi che siete bravissime. Svisceratemi in tutte le salse possibili ed aiutatemi a capirmi meglio.......ciao ciao e grazie di cuore. |
a cura di LEONCINA 53 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/05/2008 11:42:56 |
Cara leoncina,
sono molto dispiaciuta che questa sezione tema natale sia ultimamente poco seguita e poco attiva, personalmente ritengo sia tra le sezioni del sito più belle ed interessanti, anche se non ho mai dato il mio contributo, in quanto ritengo di non essere sufficientemente preparata all'interpretazione, mi sento ora di lasciare da parte le mie insicurezze dando un'imput per cercare di farla ripartire....spero di non fare danni, ci provo in buona fede!!! Allora parto dal sole leone in prima casa congiunto a marte, che esprime un notevolissimo carico di energia e di spinta all'esterno,sei venuta al mondo in modo travolgente, segno di grande forza e determinazione, volontà di brillare ed essere sempre in prima linea, ma che rende anche estremamente impulsivi e forse eccessivamente diretti e autoaffermativi. Il sestile con giove suggerisce anche un atteggiamento generoso nei confronti del mondo e della vita in generale e conferma un'apertura a vivere le esperienze con ottimismo. La congiunzione del sole a plutone può mitigare tutta questa estroversione e rendere la personalità complessa e per certi versi enigmatica, c'è anche una forte spinta introspettiva, che scava nelle viscere e che si pone però l'obbiettivo di portare alla luce anche le parti di te più profonde e sottili. L'ascendente in cancro si frappone tra il bisogno di apparire sempre comprensivo e accogliente e la volontà affermativa di sè, questo conflitto interno può rendere particolarmente suscettibile alle critiche e può sviluppare rancore perchè si ha difficoltà a dimenticare. Per ora mi fermo qui, spero non aver detto un sacco di assurdità...aspetto conferme da te per poter eventualmente continuare. baci, baci, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 21/05/2008 13:33:55 |
iao solerossella,
innanzitutto complimenti perchè osi proporti (cosa che io non ho ancora fatto). Non hai detto assurdità. La mia voglia di brillare non ho ancora capito se la soffoco.......perchè faccio sempre di tutto x rimanere nell'ombra pur non riuscendoci, infatti vengo sempre coinvolta dall'ambiente circostante anche contro la mia volontà.Da bambina a scuola suggerivo le risposte giuste ma quando dovevo espormi....scena muta. Più grandicella in un concorso di disegno impulsivamente (perchè non vedo il lato negativo delle cose se non quando mi accadono più volte) ho buttato il disegno nel cestino senza romperlo perchè non ero sodddisfatta e una furbetta.....lo ha preso, lo ha firmato e si è beccata il primo premio. X quanto riguarda la mia energia la traduco in determinazione nel portare a termine gli obbiettivi prefissati. Sono impulsiva nelle decisioni quotidiane e nelle reazioni alle provocazioni e diretta (ma non sempre)lo sono in famiglia e non con tutti poichè valuto molto l'interlocutore e sto molto attenta a non ferire gli altri. Sono anche d'accordo sulla personalità complessa ed introspettiva. Brava....anzi bravissima. Ciao ciao |
a cura di LEONCINA 53 |
del 21/05/2008 18:05:28 |
Grazie Leoncina, mi fa piacere sapere che ti sei in parte riconosciuta... quindi della congiunzione sole-plutone da ciò che scrivi, hai vissuto più plutone-ombra, ma la tua parte solare è altrettanto potente!?! il sole è nel suo domicilio, come fai??
perchè nascondere la parte solare? Scusa se mi soffermo su questo punto ma ritengo sia importante capire perche hai lasciato che plutone prendesse il sopravvento....intanto ti abbraccio, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 21/05/2008 20:34:43 |
Bella la tua considerazione solerossella! Pensa che alla mia età non l'ho ancora capito. Forse Plutone è più forte del sole.
Non so se centri in fatto che il mio tema è un modello a CUNEO con Plutone pianeta focale. Mi piacerebbe che qualcuno esperto di modelli planetari intervenisse x confermare o smentire. Ciao a presto |
a cura di LEONCINA 53 |
del 22/05/2008 16:17:30 |
Ciao leoncina53,
non so ma per l'immagine che ho di sole plutone congiunti, credo che ci sia in corso sempre una trasformazione in teoria. Il fatto di essere in prima mi viene da pensare che ti esponga molto. E forse l'ascendente anche potrebbe influire e calare un velo su questa congiunzione. Il fatto che la congiunz. sia in 1a poi mi farebbe pensare che potrebbe impedire una vera trasformazione a volte proprio perché sotto gli occhi di tutti. Se plutone rappresenta tanto le forze creatrici quanto distruttrici immagino che il tuo sole sia molto colorato di questo pianeta e forse molto sta nell'imparare a far sostenere il tuo sole e la tua luce proprio da plutone, senza che lo inabissi e si "attacchi" da tutte le parti e a cose non sue. Il pericolo dell'energia simbolizzata da plutone applicata ai pianeti personali credo forse possa essere prorpio il ristagnare invece che il trasformarsi. Per farlo credo sia necessario crearsi delle situazioni ottimali. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto! chiara |
a cura di CHIARA |
del 22/05/2008 17:11:55 |
cara Leoncina,
pensa che ieri mi sono riquardata i modelli planetari e infatti confermo che il tuo modello planetario è appunto il cuneo e quindi che plutone è il pianeta focale che ne assume il comando. Questo modello tende a crearsi un suo personalissimo mondo, in questo caso interiore, data la natura del pianeta focale, che si esprime all'esterno come modello autorevole e carismatico. Questo modello conferisce un fascino particolare, talvolta trascinatore, ma difficilmente si mette in discussione, forse perchè dall'interno del suo mondo trasmette agli altri grande sicurezza che gli serve ad attirare ciò che gli piace, senza lasciarsi condizionare dall'opinione altrui. Tutto questo è enfatizzato dal pianeta focale. Mi fermo qui, devo andare continuo più tardi, fammi sapere che ne pensi. solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 22/05/2008 21:58:35 |
x Chiara
non ho capito bene cosa intendi x espormi molto e che sia necessario che mi crei situazioni ottimali! Trasformazioni come evoluzioni della personalità ne ho avute molte nella vita e tutte sofferte. L'ultima la sto vivendo ora e non ho aggettivi x descriverla tanto è sofferta e devastante, però penso anche che come l'araba fenice ho tutte le risorse x risorgere dalle ceneri. x solerossella Hai espresso bene il modello a Cuneo e mi rispecchio in quasi tutto. il mio momdo interiore è tutto un fermento. Penso di essere positiva x le persone che ricorrono a me (consigli,pareri,aiuti) Sento anche di essere accentratrice anche contro la mia volontà. Non provoco ma ricevo comunque complimenti che mi imbarazzano quindi io minimizzo sempre anzichè inorgoglirmi. Questo sole deve pur brillare qualche volta!!!!!!!!!!!!! ciao ciao |
a cura di LEONCINA 53 |
del 23/05/2008 00:12:03 |
Ciao,
sono solo impressioni così... ma posso benissimo sbagliare. Volevo dire che essendo legato in teoria alla trasformazione, per trasformarsi bisogna trovare il modo di poterlo fare. I pianeti in 1a in teoria credo rappresentino un legame forte e continuo con l'esterno, che magari può rendere a volte più difficoltoso trasformarsi secondo i propri desideri e bisogni profondi, interiori. Ma è una mia idea, ci saranno molti modi di vivere quella configurazione. Ti mando un grande saluto, chiara |
a cura di CHIARA |
del 23/05/2008 08:28:44 |
Ciao Chiara,
vedo che sei nottambula, io non resisto olre un certo orario. Adesso che ti sei spiegata ho capito meglio. i miei desideri e bisogni profondi li soffoco sempre in ragione dei doveri prima di tutto e raramente li faccio emergere. mi hai dato modo di riflettere su ciò e siccome non è mai troppo tardi devo imparare a coccolarmi e assecondarmi invece di mettere sempre al primo posto la famiglia. Lo farò dopo che........si ma prima devo..........e così passa il tempo senza che io faccia veramente quello che mi piace fare e sai sarebbero tante le cose che amo: leggere di più, stare più con voi, ballare, cucire,fare decoupage, frequentare corsi di astrologia, interessarmi di psicologia, fare giardinaggio, viaggiare, frequentare l'università della terza età (non ridere ma non mi resterebbe altro). Ciao ciao e buona giornata! |
a cura di LEONCINA 53 |
del 23/05/2008 09:49:25 |
Ciao,
penso sia molto molto importante riconoscersi in quello che si fa. Qualsiasi cosa farai che ti piace sicuramente ti farà benissimo e ti darà gioia!!! ciao, ti mando un grande saluto! chiara |
a cura di CHIARA |
del 23/05/2008 12:27:09 |
Cara Leoncina,
il viversi a livello personale e sopratutto nella famiglia un carico di responsabilità che comporta anteporre i doveri e il senso del dovere, penso derivi dalla presenza di saturno in 4a casa, che parla di un'infanzia forse non facilissima e un'ambiente familiare non dei più rosei, che evidentemente di ha caricato fin da piccolissima di responsabilità e doveri e di qui ne deriva un comportamento ormai acquisito e che forse ha anche fatto il suo tempo...non credi? aspetti spunti....buo pranzo a dopo. solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 23/05/2008 14:15:45 |
x solerossella
la mia infanzia non è stata proprio disastrata nel senso che ricordo tanto amore perlomeno da parte di mio padre anche se c'era comunque severità. Mia madre ancora vivente è la persona con cui ho avuto più attriti però quando la interrogo (con le pinze) per sapere che tipo di bambina ero ecc. mi dice di avermi fatto giocare molto e di avermi coccolato. L'episodio che mi ha segnata durante l'infanzia, avevo quasi 6 anni, è stata la morte di mio fratello che allora di anni ne aveva 3. Il fatto è che è morto davanti ai miei occhi mentre attraversava la strada per venire da me che stavo mangiando un gelato con la mia amichetta. Quindi questa morte l'ho vissuta in primo piano ed i ricordi che ne ho sono a sprazzi. Vedo se riesco a tradurli: dopo il fatto ho girato le spalle alla strada, poi mi sono rigirata ed ho chiamato a gran voce "mamma" poichè abitavo proprio lì di fronte all'accaduto. Poi tutto svanisce, ricordo mia madre svenuta sulle scale, la bara bianca e tantissimi fiori bianchi poi nulla. Adesso da adulta mi chiedo spesso: chi mi avrà curato in quei giorni infausti? Mia madre inconsapevolmente mi avrà incolpato per ciò che forse avrei potuto evitare? Mi ricordo anche di avere urlato prima che accadesse l'incidente ma tutto sommato ero piccolissima anche io. Adesso non oso chiedere a mia madre, o meglio una volta ho tentato ma lei smentisce o dice che non si ricorda. Pìù tardi 2 anni dopo è nato un altro fratello al quale sono legatissima e forse i doveri sono iniziati lì poichè mia madre lavorava e quindi io ero responsabile di lui e forse chissà che paure avrò avuto dopo quello che era successo. Questo episodio mi ha segnato anche con i miei figli poichè soprattutto con i primi ero molto ansiosa e non sopportavo di sentire un bimbo piangere. Mi fa bene esternare questi stati d'animo sopiti ma non elaborati del tutto. Ora devo uscire continueremo.....ciao ciao |
a cura di LEONCINA 53 |
del 23/05/2008 16:55:26 |
Cara Leoncina,
mi ha veramente sconvolto quanto hai raccontato della tua infanzia, non oso immaginare quello che può rappresentare vivere da piccoli un'esperienza così traumatica......... d'evessere davvero terribile. Ora però mi vengono dei dubbi sull'ora di nascita, perchè ciò che racconti della perdita del tuo fratellino mi richiamerebbe plutone in terza e non in seconda magari legato all'ora solare non so, non sono così esperta e ho molti dubbi a proposito. Una cosa particolare del tuo tema è appunto la concentrazione di pianeti tra la 12a e la 4a casa come se la tua vita ti avesse segnato in modo indelebile sopratutto nei primi anni di vita e qull'imprintig ti fosse rimasto appiccicato addosso, anche la presenta di luna, mercurio e venere in cancro parlano di qualcosa di irrisolto(non sò se è il termine giusto) propio lì nei primi anni di vita, anche la congiunzione saturno-nettuno in quarta parla di rigidità ma anche di confusione o meglio annebbiamento legato sopratutto a quello che tu hai percepito in quel periodo. Il trigono che fanno però a giove in 12a mi fa pensare che da quella esperinza nei hai poi tratto una grande fede, il pensare a qualcosa che stà oltre la nostra piccola visione che ti ha permesso poi di andare avanti....non vado oltre perchè ho paura di perdermi, non voglio ripetermi ma stò andanto molto a sensazioni...ti mando un caro abbraccio. Solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 23/05/2008 17:49:49 |
Perchè tu dici che questo fatto è da attribuire a Plutone? Io pensavo piuttosto che fosse Saturno e che doveva trovarsi in III casa. Bisognerebbe stilare un tema con saturno in III e vedere cosa cambia però forse è meglio continuare con l'interpretazione x valutare altre cose e vedere se c'è corrispondenza.
Come l'ho fatto io Giove è in XI casa. |
a cura di LEONCINA 53 |
del 24/05/2008 11:41:21 |
Cara Leoncina,
mi preme premettere, che nell'interpretazione dei simboli come già detto, non mi sento ancora così preparata, quindi posso assolutamente errare, riguardo plutone, è nella sua simbologia di morte-rinascita che lo vedevo più in relazione a quanto ti è accadudo, perchè saturno lo associo invece alla struttura della personalità, e nella succesione delle case, in 4a rivela infatti, secondo me, quali responsabilità ti sei trovata a vivere nell'infanzia dopo quella esperienza. Mi piacerebbe che qualche esperto di questo forum potesse dare il suo contributo a proposito, riguardo giove ho proprio preso una svista, in effetti è in 11a e richiama un forte bigno di condivisione anche perchè nel t.n. fa solo aspetti positivi, sestile al sole e a plutone, trigono a saturno e nettuno, questi aspetti descrivono la parte più aperta socievole e ottimista, il trigono con saturno ti ha permesso di vivere con fiducia, sviluppando razionalità e allo stesso tempo avendo un atteggiamento costruttivo nelle tue iniziative, che vengono poi portate a compimento grazie alla determinazione data da marte in 1a e congiunto al sole. Un'ultima considerazione volevo fare che riguarda la molteplicità di aspetti legati ad urano che hai nel tema, e che quindi ti da quella spinta necessaria a condividere le tue qualità non solo nella stetta cerchia familiare ma sembra un'invito al mondo , la congiunzione alla luna come la esprimi? hai raggiunto un rapporto di libertà con i tuoi figli? Spero tanto di aver bussato alle porte giuste.....un grosso abbraccio, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 24/05/2008 14:43:58 |
x solerossella
Effettivamente mi piace condividere il mio sapere e la mia casa è un porto di mare. Tantissime amicizie anche se quelle vere resistono dallascuola elementare. Quell'urano ha messo tante volte alla prova il rigore del mio saturno e mi ha esposto a numerosi cambiamenti non sempre voluti ma accettati. Come ha agito con i miei figli devo sintetizzare. I primi due hammo 26 mesi di differenza e quindi il mio viaggio con loro durante l'adolescenza è stato faticoso perchè moltiplicato x 2 e per la gelosia presente. Incidenti in moto, in macchina, sempre richieste ogni giorno ed io da sola a mediare poichè mio marito assente tutto il giorno delegava a me le questioni familiari. Quando meno me l'aspettavo sono rimasta incinta di nuovo alla bella età di 40 anni e qui i miei figli sono stati meravigliosi ed è emerso il senso della famiglia inculcato loro. Quindi anche questo evento ha scompigliato di nuovo la mia vita ed ora sono di nuovo alle prese con l'adolescenza di queste nuove generazioni. A 22 anni il maschio ha espresso il desiderio di vivere da solo ed anche qui mi sono adattata alle circostanze. 8 anni fa non era ancora di moda tra i ragazzi e quindi è stato faticoso ma ho capito le sue motivazioni e il bisogno di privacy x ricevere amici, suonare ecc. che nella ns. casa in 5 non poteva esserci. Dopo 3 anni è tornato a casa, si è fidanzato e tutt'ora c'è un vai e vieni con una ragazza in più, quindi mi sono riadattata di nuovo. Questo è solo un piccolo capitolo relativo ai figli ma è x spiegare come vedo Urano all'insegna dell'imprevisto......... Cosa ne pensi? |
a cura di LEONCINA 53 |
del 24/05/2008 19:01:50 |
Cara Leoncina,
ho trovato molto bello tutto quello che hai raccontato...la casa vissuta come porto di mare nei confronti degli amici rende bene l'idea del trigono esistente tra giove-nettuno...la maternità a 40 anni...bello...to be continued |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 26/05/2008 12:32:22 |
Cara Leoncina,
mi ricollego solo oggi, ho internet solo in ufficio,allora la luna oltre a essere governatore dell'ascendente cancro, è anche sulla cuspide in 12a è quindi un'altro aspetto determinante del tuo tn...le relazioni passano attraverso il sentire e i sentimenti e dalla forte emotività, la 12a rivela un'innata vulnerabilità psicologica in quanto la percezione è molto svilupata e si carica del sentire di chi ti stà intorno, andrebbe sviluppato un sano egoismo per proteggersi da ingerenze esterne, la luna in 12a parla anche di una madre distante emotivamente, come tu stessa raccontavi e c'è una naturale capacità di prendersi cura delle persone grazie anche ad un innata saggezza a cui puoi attingere, il capricorno al discendente stimola le qualità che servono per bilanciare gli eccessi del cancro, ora devo andare....a dopo, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 26/05/2008 18:20:47 |
Ciao solerossella,
ti ringrazio che continui ad interessarti al mio tema. Sono molto empatica e fortemente emotiva anche se col passare degli anni mi sto creando una corazza per non soffrire troppo. Con mia madre è stata dura poichè siamo troppo diverse. Lei è capricorno con luna in vergine. Ora il rapporto è migliorato ma comunque da lei non mi sento mai capita fino in fondo anche se ha molta considerazione ed è molto orgogliosa di me. Io poi piuttosto che chiedere mi arrangio e quindi non vengo aiutata spesso a parte adesso che ne ho veramente bisogno......e quindi deve fare il suo dovere di mamma. Ciao a presto |
a cura di LEONCINA 53 |
del 26/05/2008 18:47:35 |
Non devi ringraziarmi, evidentemente a livello empatico ho colto la tua sensibilità che mi ha catturato, poi ho il leone nel dna, mio nonno era un Leone vero, ho il cognome latino del leone, il nodo sud....piuttosto spero di avere un tuo contributo la prossima settimana alla lettura del mio tema.
Vuoi che continuamo con la lettura dei transiti, più volte hai detto che è un momento delicato,se ti fa piacere, io lo faccio volentieri! solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 26/05/2008 21:23:37 |
x solerossella,
io vorrei continuare nell'interpretazione però non posso garantire la mia presenza ogni giorno ma se ti va puoi proseguire e sappi che ti risponderò quando posso. Ci proverò a vedere il tuo tema e forse oserò contattarti. Hai ragione nel dire che questo spazio sta scemando, forse i competenti di questo forum non vogliono perdere tempo x noi dilettanti.....per lo meno io. Tu hai già una marcia in più. Penso anche che una settimana sia poca x analizzare un tema. Ciao, stasera devo preparare tante scartoffie da portare in ospedale domani. A presto |
a cura di LEONCINA 53 |
del 27/05/2008 21:45:12 |
carissima
io non sono intervenuta ..ma sai bene che conosco il tuo rx dai tempi di succose conversazioni nel blog di lidia... spero di leggerti appena torni qui o su mail... un abbraccio.cilli |
a cura di CILLI-LEONCINA53 |
del 28/05/2008 18:56:22 |
Cara Leoncina,
spero tutto bene per te, ...ogni tanto parli di ospedali... e vorrei perciò tornare sulla tua importantissima 12a casa, così ricca che mi rimanda inconciamente ad un grembo materno accogliente e coccoloso, con quella luna e venere, ma urano e mercurio forse riportano ad una realtà... sognante...e fortemente percettiva, anche logica e razionale a volte, .ma mai fredda e distaccata dal tutto, c'è sempre una connessione aperta con il mondo dei sensi, intesi come sentimento, la mia sensazione è quella di un'anima molto evoluta, che attira senza volerlo perchè trasuda vita ed esperienza, che brilla di luce propria senza volerlo, la stessa venere che non fa aspetti mi rimanda un'amore incondizionato da altre pulsioni, in cancro e in 12a in analogia al femminile, qui venere rivela la tendenza a lasciarsi andare, abbandonando il proprio ego ad un'entita superiore, c'è una costante ricerca di un genere di bellezza indefinibile, che offra appagamento totale....dimmi che non stò dicendo un sacco di sciochezze, ma col tuo tema la percezione è assolutamente istintiva, il mio giove-nettuno in 12a si connettono con i tuoi....un grosso abbraccio, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 28/05/2008 22:18:07 |
Ciao cara,
mai come in questo periodo la mia 12 casa fa parlare il suo significato di OSPEDALI. dAL 4 MARZO ho subito 3 interventi di cui 2 in anestesia totale x tumore al seno. Però oggi sono felice perchè sembra che nella sfiga ci sia un po' di fortuna e che dovrò fare solo la terapia ormonale. Te ne intendi di transiti? Mi piacerebbe sapere cosa ha attivato tutto ciò! Ecco perchè ci tenevo ad analizzare il mio tema ora e ad approfondire certe tematiche, anche per allontanare i brutti pensieri. Quella casa 12a è la mia croce e delizia. Croce perchè la sofferenza l'ho toccata parecchie volte e mi spaventa più quella dell'anima di quella fisica. Delizia perchè come ben dici mi da tanto ed è vero che mi sento spirituale.Quando ero bambina mi affascinava la vita delle sante delle quali leggevo la biografia. Da adolescente volevo farmi suora oppure sposarmi ed avere 3 figli (cosa che ho fatto). Da adulta ho pensato tante volte che se non avessi avuto la famiglia avrei fatto la missionaria. Nell'aiutare sono molto istintiva e se faccio qualcosa è fatto col cuore e senza un secondo fine anche se le ricompense arrivano comunque. Mio marito si stupisce della gente che mi gira attorno, che mi telefona e che mi porta regali anche se io non voglio. Per ora mi fermo, Morfeo mi chiama. Speriamo di dormire perchè ho tanta tensione da smaltire. Ciao bella e buonanotte (mandami un bel pensiero positivo) |
a cura di X SOLEROSSELLA |
del 29/05/2008 10:11:01 |
Cara Leoncina53,
mi devi scusare se intervengo solo adesso nel tuo tema, mi sono un pò allontanata proprio perchè, come è successo a te, il dialogo spesso si ferma a due persone ( mi è successo diverse volte) e questo diventa impegnativo per chi risponde, non trovi? Intervengo per farti sentire, prima di tutto, che ti sono vicina in questo momento difficile, capisco gli stati d'animo di chi sta attraversando un periodo in cui è in gioco la sua salute in maniera così seria come stai facendo tu adesso. IL fatto che dovrai fare solo la terapia ormonale è già un dato positivo, la mia più cara amica che è del 53 come te ha subito lo stesso intervento nel 2005, ha fatto chemio+radio terapia e continua con quella ormonale a tutto oggi, sta bene ed aspetto con lei che il tempo passi in fretta ( anche se come dico che bisognerebbe passasse in fretta per la malattia ma non per invecchiare...) e ci permetta di vedere "allontanarsi" questo brutto periodo... Ti scrivo anche perchè ho visto che anche per te, come per lei, può essere stato incisivo il transito di Saturno su Venere. La tua Venere è in 12 ed ha subito il transito di quadratura di Saturno che è in Vergine ( la salute), è una astrologia che non voglio più fare, ma se ti conforta posso aggiungere che Urano al trigono della stessa Venere può rappresentare la "chirurgia" risolutiva. Per l'analisi di questa Venere c'è da chiedersi cosa c'è nella tua femminilità, nella vita affettiva...che devi portare alla luce? Cosa c'è che non vuoi più tenere dentro? perchè questa prova forse vuole farti elaborare dei sentimenti che finora hai tenuto chiuso dentro di te, ed è venuto il momento di tirarli fuori o di riconoscerli in pieno in modo da poterli vivere senza paura di vederli riconoscere dagli altri. Vedrai che dopo questa esperienza ti sentirai più forte e consapevole della tua ricchezza femminile, del tuo essere donna e metterai in luce anche tutte quelle qualità di compassione, di comprensione, di aiuto per il tuo prossimo...che puoi aver imparato già nella vita ma che dopo queste degenze in ospedale faranno splendere di più il tuo Sole... Un carissimo abbraccio affettuoso lilli |
a cura di LILLI |
del 29/05/2008 11:29:20 |
Ciao cara Leoncina,
sono molto dispiaciuta per il brutto periodo che stai affrontando, e posso capirlo bene perche' ho la mia mamma che ha un tumore inoperabile da circa dieci anni...lei adosso ci convive grazie alla terapia del Dott. Di Bella che stà seguendo da qualche anno e che sembra riesca a tenere il male sotto controllo, non lo elimina ma allo stesso tempo non aumenta...non sò spiegarti il perchè ma mi stai davvero a cuore e cercherò di trasmetterti tutta l'energia vitale che l'ariete ha in sè...ho letto l'itervento di Lilli sui tuoi transiti, lei ha molta più esperienza di me, ma dò comunque uno sguardo ai tuoi transiti a pranzo poi ti dico...un forte abbraccio, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 29/05/2008 13:30:43 |
Cara Lilli,
non sai quanto piacere mi hai fatto con il tuo intervento. Quando casualmente ho trovato questo forum ho capito che c'erano anche delle belle persone che oltre alla preparazione astrologica avevano molta umanità. Quindi quando mi sono inserita nella sezione temi natali l'ho fatto perchè mi interessava la loro competenza però non posso pretendere partecipazione visto che la maggior parte delle persone ti dà se dai, ma io non sono mai intervenuta perchè sto imparando e non per altro. Tu parli di Saturno su venere ma x me non c'è quadratura! Non centra plutone in opposizione dalla casa della salute? ai cosa devo portare alla luce? un po' di sana aggressività sempre trattenuta o perlomeno sfogata solo in famiglia. E anche non lasciar perdere tutte le occasioni di svago che ho. Qui mi è più difficile perchè secondo me una ragazzina di 14 anni non va lasciata troppo spesso sola anche se lei lo vorrebbe!!!! Non sai quanto mi ha sconvolto questa malattia. Mi ha colpito nella mia femminilità ed è stata una mazzata psicologica pari ad un terremoto. Non esagero nel dire che per me era una condanna a morte. Niente mi scuoteva, nè il fatto di avere un marito presentissimo, nè dei figli stupendi, nè le tante amicizie. Non volevo farmi operare, sarei scappata non so dove e non mi vergogno ma ho pianto come non mai ed ho faticato ad accettare questo fatto. io che i controlli li facevo con puntualità, io che ho ed ho avuto uno stile di vita senza eccessi in niente (non x bravura ma perchè sono moderata in tutto) mi chiedevo come cavolo avessi fatto a farmi venire un tumore!!! Sai che un medico riferendosi alla mammella sx mi ha chiesto se ho avuto conflitti con una donna. Altrochè, allora si dovrebbe parlare di mia madre, delle mie figlie e di qualche cattiveria gratuita che ha lasciato il segno. Scusa x lo sfogo. Ciao e grazie x le belle parole di incoraggiamento. x Solerossella ti risponderò poi. |
a cura di LEONCINA 53 |
del 30/05/2008 14:53:53 |
lilli-leoncina etc,,
ho scritto un post in comunicazione di servizio temi natali.. mi piacerebbe un vostro riscontro-sostegno -confronto per il meglio.. scusa leoncina cara se uso questo spazio.. a te e a tutte un abbraccio Cilli |
a cura di CILLI-PER TUTTE |
del 30/05/2008 19:30:28 |
Ciao, cara Leoncina,
ho guardato i transiti sui tuoi pianeti e l'ammasso in cancro è stato sens'altro sotto pressione perchè si è opposto giove di transito che è nella tua 6a casa appunto quella della salute che oppone la 12a casa dove hai lo stellium, forse Lilli intendeva dire che la malattia è stata attivata dal transito di saturno allo stellim in cancro, non so, comunque, l'attuale transito di quadratura di urano al tuo giove mette in evidenza diversi cambiamenti da affrontare con pazienza e senza lasciarsi prendere dall'irreqiuetezza e da una visione negativa, anche perchè lo stesso urano ti supporta sia luna che venere e può dare nuovi stimoli, proprio a quella femminilità così provata dalla malattia, se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di poratre fuori tutto il dolore che hai patito, sfogati il più possile non rimuginare sulle negatività, aprofitta di questo spazio per liberare la tua anima e il tuo cuore....in questo momento c'è bisogno di tanta pazienza, anche i transiti lo suggeriscono...a presto! solerossella |
a cura di PER LEONCINA |
del 30/05/2008 21:38:34 |
Cara Leoncina53, scusa ma nella fretta di scriverti che ti sono vicina con il pensiero e con il cuore in questo periodo...nero per te, volevo dirti si...come dici tu è Plutone in causa, deviata da Saturno in Vergine, la Vergine come salute, ho fatto un errore di scrittura.
Plutone è entrato nel tuo settore della salute, ed è in opposizione alla tua Venere, è un transito che richiede trasformazione nei tuoi rapporti affettivi, in questa esperienza è possibile che analizzerai a fondo che cosa non va bene in qualche rapporto, Saturno, sestile a Venere, ti permetterà di capire quali sono le cose da salvare e quali quelle che richiedono trasformazione. Capisco la tua rabbia, fai bene a sfogarti..., anzi devi farlo, quella Venere isolata in 12a non credo abbia mai avuto molto modo di esprimersi come avrebbe voluto, hai tanto amore da dare..., sei una persona orgogliosa che dimostra molta grinta..., quel Marte in Leone vicino all'ascendente e poi il Sole..., e poi Plutone..., sembri una persona che si mostra al mondo in maniera forte, incisiva...quasi prepotente, ci sono forti bisogni autoaffermativi da soddisfare, ma tutto a scapito di una femminilità che ha invece bisogno di essere dolce, affettuosa, accogliente, chioccia...una vera momma..., forse le persone che ti vogliono bene non hanno ancora capito che dietro questo ruggente "leone", c' è una femminilità tenerissima.., che ama nascondersi per... paura? forse non vuole far vedere una fragilità che può farle perdere di credibilità nel suo coraggio, nella sua forza, nel suo saper tenere testa a molte cose? ciao ti sono vicina e ti abbraccio...vedrai che va tutto bene...lilli |
a cura di LILLI |
del 30/05/2008 22:23:29 |
carissima-eccomi
intanto questo è un tuo spazio e usalo veramente per cercare come-ti diceva lilli-sfogo a una venere isolata. ho ripreso il tuo radix e ho trovato vecchi transiti .. era il tempo che saturno ti stava dando problemi alle ossa..e se ricordo bene a un'operazione ..anche allora... Mi spiace che sei minata costantemente da queste prove .. tu leone che tanto "vorresti curarti da sola" ...costretta a visite ..e a..... ma c'è un particolare ... venere-insisto-quest'amore incondizionato agli alti..la disponibilità ..il tuo aprire le porte ... ecco sappi che le porte che si aprono non vengono mai chiuse .. quindi guarda avanti spalanca la porta principale ora!QUELLA DEL TUO CUORE.... a presto...un sorriso ..e attendo Cilli |
del 31/05/2008 11:33:10 |
Lilli e Cilli vi sento vicine.
In questo contesto ho rispolverato la mia grinta. Sia nell'ambiente ospedaliero che in ciò che mi è dovuto non voglio soprassedere e lasciare al caso. Detta così sembro un'aggressiva ma la realtà è tutt'altra cosa anche perchè io mi propongo sempre con cautela ed è solo se sono ferita che rispondo aggressivamente. Faccio domande su domande e puntualizzo sempre però devo dire che tutti sono carinissimi, l'oncologa poi che tra l'altro si chiama come me è squisita. Il fatto di non dover fare la chemio mi ha reso felicissima....... La mia venere però fa semisestile con marte in leone quindi non è isolata del tutto? Voi che ne pensate? Dovrei fare volontariato in ospedale e consolare e dare conforto agli ammalati? Vi aspetto. |
a cura di LEONCINA 53 |
del 31/05/2008 15:56:09 |
Carissima Leoncina53, è quello che ti scrivevo fra le righe nel mio primo post, penso che questi valori in 12a ( gli ambienti chiusi, gli ospedali, le carceri....) in qualche modo racchiudono un bisogno di esprimere qualcosa in questi ambienti, i tuoi valori Cancro ti spingono a "dare" qualcosa di te che ti faccia sentire la "regina" del tuo Sole in Leone e dei suoi bisogni affermativi.
Sono convinta che, sempre che tu lo voglia fare, se ti senti e...quando starai meglio..., se tu segui la voce della tua Luna e della tua Venere, potrai trarre molta soddisfazione da un progetto di volontariato che ti avvicini a chi soffre come hai sofferto tu..., te lo dice una che se ne intende Si Venere non è isolata, c'è il semisestile con Marte, questonon può che far aumentare la volontà e la passione di dare amore. ciao un abbraccio sincero |
a cura di LILLI |
del 31/05/2008 22:35:27 |
ciao..carissima..
ben tornata e wou...come ti sento in forma!!! sai io chiamo il sestile ..o il semi ...l'occhiolino..? Quindi marte fa l'occhiolino a venere .. considera marte pianeta personale che vuole dare grinta a te stessa ...vuole gratificare la sua/Tua venere con una certa prevenzione?te la fa scegliere fra tutte le potenzialità legate a venere ...(non banalizziamola con solo rapporto uomo -donna..) devi cercare ciò che è più consono a te....la casa 12 ...è nobile ...è al servizio degli altri. quando l'io è scomparso e si ha la consapevolezza del valore da portare fuori di lì ....quindi qualsiasi sia la forma di amore -bellezza -saggezza che vuoi ..donare..il momento.... ti vedo anche con i bimbi.......centri ricreativi ..ospedale ..anziani.. un bacio e un Cilli |
del 01/06/2008 18:51:59 |
Ciao Cilli, la leoncina si sta trasformando in una leonessa con tutta la grinta del caso. Vedi i significati della 12 casa io li ho già sperimentati tutti anche se a livello ristretto. Di bimbi problematici da seguire nella scuola ne ho avuti 4, naturalmente li ho seguiti uno x volta, 2 femmine e due maschi e devo dire che le maestre si complimentavano con le mamme x quella signora che li seguiva così bene. Signore anziane del vicinato godono del mio interessamento e delle mie visite. Non ho mai visto ciò in prospettive più ampie anche perchè ho ancora tante responsabilità in famiglia e sai quanto essa è importante per me. Io questa venere la esprimo con tutte le cose belle che amo fare: disegnare, dipingere, cucire,andare al cinema, andare a teatro,ballare, sferruzzare, leggere, scrivere ecc.Una cosa che mi sta sul gozzo è quella di non avere mai voluto recitare. Ci hanno provato in tutti i modi a farmi salire sul palcoscenico e l'ho fatto ma a che prezzo!!! Puntualmente mi ammalavo e non sono mai riuscita a sbloccare questa mia timidezza....o paura di essere giudicata? O sono talmente perfettina ed esigente che temendo di fare qualche gaffes pittosto rinuncio? A voi un po' di chiarimenti...Ciao
|
a cura di LEONCINA 53 |
del 22/06/2012 18:07:50 |
Ragazze dopo tutti questi anni oggi (chissà quali pianeti hanno contribuito)ho sentito il bisogno di rileggere tutto quello che avete spulciato a suo tempo del mio TN......
Per ora reggo bene e nonostante tutti gli interventi di ricostruzione e a terapia ormonale che devo proseguire devo dire che sto abbastanza bene e soprattutto sto "vivendo"..... Scusate ma desideravo aggiornarvi.... Un bacio a tutte |
a cura di LEONCINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |