IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI AFORISMI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: dialogo fra Alice e Goethe.... |
Alice nel Paese delle Meraviglie, furtiva e veloce,sfontata e riottosa,
mi è sempre piaciuta "Sentirla"come immagine di trasformazione e mi ha sempre catturato quel suo "sguardo del cuore" che le faceva dire "piuttosto muoio,se non trovo il mondo con le figure" gemette Alice... ma non lo vedeva se non sgangherato e incomprensibile e si mise a piangere... e lo annega con le sue minuscole e gigantesche lacrime e "le bestie,gli alberi,i fiori,le api......risalirono nell'oceano di lacrime di Alice..." Perchè Alice piange? "era un libro -disse Alice-senza figure" "Se non ha figure non ha vita"-si consolò Alice In un dialogo immaginario mi piace pensare che Goethe,il grande Goethe,risponde alla piccola Alice: "Pensare è più interessante di sapere,ma non così interessante come guardare".... Lontano,lontano GIOVE gongolò compiaciuto: "qualcuno che onora la MIA FUNZIONE ".....e meditò di lanciare un pò di saette di" sguardo del cuore"al mondo giù....un regalo-ricompensa da vero benefattore.... naja...così per sorridere e immaginare |
a cura di naja |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/05/2008 08:31:49 |
cara Naja,
in effetti Alice è simbolicamente la bambina in viaggio.. l'essere che apre il suo sguardo sul mondo e che lo vuole catturare... capire e decodificare.. La trasformazione può avvenire solo se vi è il coraggio di fare il viaggio.. di aprire le porte.. di guardare anche dove non si vede e tutto sembra in ombra.. Alice è questo.. è scoperta.. è avventura.. e dire si.. anche quando si ha un po' paura. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |