IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: ...quel saturno in 7a, mi sposerò?...
...premetto ke la mia è una domanda provocatoria, dal momento ke assorbo il vostro spirito di studio e non divinatorio, ad ogni modo vorrei chiedere quel saturno in 7a sarà così lontano dal farmi raggiungere dei legami?...

Ciao
cattleye 09/06/1981 pa01,15
a cura di cattleye
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/05/2008 19:35:05
Se ti accontenti provo a raccoglierla io, la tua provocazione. Perché non dovresti sposarti? Se la cosa la giudicherai appropriata al tuo modo di essere, se sarà in armonia col tuo vero sentire, certo... ma questo piú che altro è un augurio, non voglio cavarmela così, dopotutto è una provocazione, no? Allora mi sento di aggiungere che Saturno è sì in VII, ma è anche congiunto a Giove; la congiunzione cade in Bilancia, mentre la VII casa è in Vergine. Tutto l'insieme mi fa pensare a una capacità e una determinazione razionali di impegnarti seriamente per costruire un rapporto solido, che vorresti duraturo, però un po' venate da un certo "stoicismo", forse condizionato dal sotterraneo timore di pretendere "troppo" dalle relazioni che potrebbe farti tendere quindi a voler rimanere con i piedi per terra, come se tendessi a ripararti dietro a un solido realismo usandolo come scudo per non ricevere delusioni. D'altra parte però questa tendenza al "contenimento" suggerita dalle fondamenta della VII in Vergine mi sembra in contrasto con il tuo bel trigono Sole-Plutone, con Plutone anch'esso in VII. Dovresti sentire l'esigenza di stimare profondamente l'uomo che ti sta accanto, e conciliare queste due tendenze potrebbe rivelarsi problematico. Plutone in VII dovrebbe inoltre indicare che hai bisogno di tenere in mano le redini del rapporto, di controllare la situazione e, stando sempre al bel trigono col Sole, la cosa dovrebbe anche riuscirti... in VII troviamo anche la Luna, quadrata al Sole e opposta al tuo sensibilissimo ascendente Pesci che per le sue caratteristiche costituisce un altro elemento in contrasto con quel realismo che per altri versi mi pare non mancarti; questi due aspetti della Luna mi fanno pensare a una suscettibilità piuttosto pronunciata, e anche a una certa facilità a farti prendere dalla rabbia e a cedere all'emotività nelle situazioni relazionali critiche. Emotività che il tuo Sole in Gemelli dovrebbe percepire con un certo disagio, considerando anche che è quadrato all'Ascendente, ma essere comunque in grado di superare abbastanza agevolmente. Anche in questo caso, il trigono con Plutone dovrebbe indicare ottime risorse dell'Io. In ogni caso mi pare che tu nelle relazioni ti giochi senz'altro gran parte delle tue capacità emotivo-affettive. A questo proposito c'è da dire che la tua bella Venere cancerina riceve anche il quadrato di Giove e di Saturno stesso; mi fa pensare che a volte tu tenda a sacrificarti troppo per l'altro, a far passare in secondo piano le tue esigenze, e che ti capiti di aver quasi paura di essere felice... o il dubbio che non lo sarai mai abbastanza. Chiudo dicendo che se mi dirai che ho detto solo un mucchio di sciocchezze, non la considererò una provocazione.

Dimenticavo: se ti sposerai o no lo deciderai tu... Ciao!
a cura di ASTRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/05/2008 00:33:30
ho riso di gusto per domanda provocatoria..cara amica giovanissima..puer sei nata il mio stesso giorno ..e nell'anno di mio figlio..
beh vediamo un attimo cosa posso aggiungere ad ampie descizioni già avute da astro?
che la casa 7 non è la casa del matrimonio...e in quella casa hai stampato tutto ciò che i simboli ti portano a vivere le relazioni...la casa 6 la precedente firma ...o matrimonio o...
ma qualsiasi sarà la tua scelta il tuo compagno dovrà subire parecchi test di ingresso nella tua vita..e non se ne accorgerà..

un sorriso cilli
a cura di CILLI-CATTLEYE

del 19/05/2008 13:19:46
cara Cattleye,
Saturno in settima casa non ha niente a che vedere con il fatto che ti sposerai o no.. Questa è una cosa a cui potrai dare risposta tu... e non l'astrologia.
Saturno in settima ti dice che è proprio attraverso il mondo delle relazioni che dovrai trovare la tua autonomia.. è li' che sei chiamata a svilupparla e quindi ti dice che non ti consentirà di portare avanti relazioni che non abbiano questa caratteristiche di indipendenza reciproca, rispetto per l'altro e per la relazione in sè.. se entrerai in rapporto con qualcuno da cui dipendi per questioni di sicurezza emotiva o psicologica.. la relazione tenderà a farti soffrire tantissimo.. perchè allora vivrai il lato più sconfortante di Saturno; se invece sarai tu a farti carico di tutte le responsabilità in una relazione, finirai per sentirti sacrificata e il risultato sarà identico..
L'alternativa è indipendenza il che garantirà una buona relazione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 19/05/2008 15:29:43
Allora... capisco che per te sposarti possa essere un qualcosa che non dovrà mancare nella tua vita...
Ti scrivo e ti parlo come una sorella e con tutto il bene del mondo...
NON TI SPOSARE!!!!!! E NON PENSARCI NEMMENO MINIMAMENTE SE VUOI VIVERE LA TUA VITA IN MANIERA SALUTARE E SERENA!!!
DAMMI RETTA!!!
Usa l'astrologia per qualcosa di meglio!
Il matrimonio uccide!!!
TANTI Baci
a cura di KKKK

del 25/05/2008 10:00:38
ciao astro, alla faccia delle fandonie, hai detto tante cose che calzano a pennello sui tratti della mia persona.
Hai parlato dello stoicismo (ed è vero, lo riscontreresti nella mia persona, grande sacrificio), hai parlato d ottime risorse dell' io, ed in effetti cerco di molleggiare tra le mie ragioni e le milioni di altre. Hai parlato del tendere ad avere in mano le redini del rapporto ed in effetti non sono proprio passiva o influenzabile (a volte appaio vaga -ascend pesci-, ma traggo le mie ragioni).
La lidia parla dell' autonomia da raggiungere con quel saturno in 7a, e proprio quando ho capito la fluidità, la scorrevolezza della reciprocità, ho conquistato l' area del mio mondo. E' stata una conquista difficile. Potreste aiutarmi a capire cosa è successo negli ultimii due anni, sul piano simbolico dei movimenti astrologici?
Il realismo non credo mi manki, ma ho una gran fantasia, alimentata dalla curiosità gemelli, e lavoro sul fermare il continuo input di una mente nevrotichina quale quella gemelli.

09/06/1981 pa01,15
il matrimonio ad ora non è la mia priorità. I legami sono ciò in cui voglio capire.
a cura di CATTLEYE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool