IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: progetto sole |
Buongiornoa tutti, vorrei avere delle delucidazioni sul mio progetto sole, sul cammino che mi aspetta e che gia' sto vivendo.
Grazie per il vostro aiuto 29/08/1974 ore 19.15 Firenze |
a cura di federico |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/05/2008 12:54:16 |
caro Federico,
rispondo con piacere anche se in ritardo al tuo post. Tu hai un Sole in Vergine in casa settima opposto a Giove e quadrato a Nettuno, cosa complessa perchè indica subito che nel tuo viaggio dovrai equilibrare una serie di cose che nella prima parte della vita possono essere state non proprio messe in pari. Il tuo mondo mi sembra popolato da un grande bisogno di costruirti delle sicurezze che hai cercato soprattutto nell'ambito delle regole, della perfezione e della ragione.. complice l'ascendente Acquario e la combinazione Mercurio Saturno nonchè il Saturno che fa un aspetto a Giove e cerca di distoglierlo dalle sue modalità di portare avanti le cose.. Come Vergine hai il compito di integrare una serie di cose.. che poi, come settima dovranno equilibrarsi e potersi esprimere dentro di te in maniera paritaria, senza privilegiarne una a scapito dell'altra. Hai però bisogno di credere di più in te stesso affidandoti di più al tuo mondo interiore.. quello che risulta ostico e di cui hai un po' paura.. per cui preferisci sempre una visione un po' pragmatica delle cose..che è il modo in cui hai sempre trovato sicurezze. Tra l'altro le quadrature e l'opposizione arrivano dal Sagittario e dai Pesci, due segni che spingono la Vegine ad abbandonare i suoi confini così ben definiti e certi; la spingono a ricercare dentro di sè, a lasciar affiorare un mondo "altro" che può impensierire... un Mercurio e un Sole in Vergine ma che sarà imperativo per te.. e per il tuo viaggio. Infatti tu dovrai integrare un senso della vita più ampio.. e accettare un concetto di "diversità" che per la vergine è sempre ostico.. ma che allargherà dio molto la visione della tua vita. Dovrai collegarti di più con un maschile che è stato difficile da cogliere.. spesso assente e che non ti ha passato fiducia nel mondo e che tu dovrai invece recuperare in quanto sei pieno di potenzialità che dovrai trovare e sviluppare, quale il senso artistico, l'empatia, il desiderio di andare al di là del conosciuto e del conoscibile.. un mondo in scoperta che ha a che fare con il tuo inconscio.. che ti può regalare risposte e sicurezze che ancora non hai totalmente trovato. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 20/05/2008 13:36:27 |
cari Lidia e Federico, scusate se mi intrometto nella vostra discussione. anch'io vorrei fare la stessa domanda che hai fatto tu Federico a Lidia. qual'è il progetto del mio sole? mi sento molto confusa in questo periodo e fatico a trovare la mia strada, a capire qual'era il percorso del mio sole. grazie se riuscirai a rispondere, Lidia.
stellina nata a pordenone, 21.05.81 ore 04.52 |
a cura di STELLINA |
del 20/05/2008 15:19:32 |
Ciao Stellina, ti rispondo solo per consigliarti di riservare un post a parte per la tua richiesta e indirizzarla a Lidia, perché così è difficile che la veda.
Ciao |
a cura di ASTRO |
del 20/05/2008 16:49:25 |
grazie astro, lo farò
|
a cura di STELLINA |
del 21/05/2008 10:34:16 |
Lidia, grazie mille per la tua descrizione... hai preso in pieno il mio modo di vivere il mondo in modo razionale... cerco quasi di respingere il mio lato sensibile, anche se sto cercando di migliorare questo aspetto.. e come dici tu colpa di una figura maschile (mio padre) che tuttora mi crea grosse difficolta' e che mi ha fatto creare una barriera verso il mondo.
Grazie ancora. |
a cura di FEDERICO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |