IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: ...perchè se ti perdi poi non c'è nessuno che viene a cercarti...
...perché se ti perdi poi non c'è nessuno che viene a cercarti

"Io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato, quante volte ne è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare.

Io voglio solo sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza. Nient'altro. Né tradimenti né verità né menzogne. Solo contare il numero di giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me. Tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza potrò mettere quella giornata tra le cose buone. E potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita. Come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio.

Questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi. Io non posso andarmene dalla mia pelle. Quello che so è che non voglio più restare sola perché quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta...perché se ti perdi poi non c'è nessuno che viene a cercarti."

dal film Amatemi di Renato de Maria
a cura di naja
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/05/2008 17:27:30
"io non posso andarmene dalla mia pelle"...

bellissimo invito a VENERE ad accompagnarci....
e poichè Venere è piena di "sorprese" che fanno spalancare gli "occhioni al mondo" a cui TANTO Giove ambisce e ci.....

PERCHE'...almeno noi nel forum...questa VENERE non proviamo a trovarle il giusto e bello piedistallo per la "sua rinascita"???...

un consiglio dietro le quinte: LEI-VENERE....è in "combutta con Urano...suo papà-divino....lei nata dallo "sperma del padre" sà tanti segreti del femminile e maschile...lei è "astuta" perchè sente i sapori...a NOI tradurre "le sue smorfie e i suoi dinieghi".,...

ma LEI sorride sempre..pur se gelosa,invidiosa,LEI cerca un BANCHETTO DIVINO NUNZIALE:
ma vi siete mai chiesti: CHI VUOLE SPOSARE???? e PORTARE IN CIELO???

LA VITA-RELAZIONE E LA BELLEZZA...questi sono i suoi gioielli.....li nasconde in "cinte magiche che indossa" e che noi dobbiamo scoprire....in PERLE NON RINCHIUSE dentro FILI DI COLLANE ma.....
ci invita ad assaporare ogni PERLA ,a giocarci come "ebbri giocolieri" per sentire i suoni,la loro levità di superficie...le perle...una per una...

eh sì....viviamo a pensare che...per capire tocca toccare il fondo....
ma come diceva Nietczhe " le fondamenta affondano"
e VENERE LO SA...per questo STA IN SUPERFICIE....
SULLA PELLE....
che non è "superficialità" ma ......aprire i pori dove serve...
SOLO CON IL SUO BAGAGLIO...viaggi DIVERSI E SOTTERRANEI...sono possibili e positivi

e in fondo VENERE lo dice:
IO SONO UN TUO PIANETA PERSONALE...io PER PRIMA TI AIUTO.....e insieme a ME affronterai GLI ALTRI ...i transpersonali

MI RISPONDETE:
Perchè i pianeti personali hanno così poca AUDIENCE????

Forse sembrano troppo "casalinghi" e...
oggi "piace" pensare di essere "spirituali...quindi acchiappare i transpersonali....

CHE CONFUSIONE.....ESTIA-LUNA:il focolare che OSPITA...andrebbe davvero recuperata...anche perchè così recuperemmo anche i pianeti che stanno alla DOGANA: GIOVE E SATURNO

SENZA BOLLI...dei pianeti personali...MA DOVE ANDIAMO????????

impazzito...ma convinto che il "forum" lo accetta
a cura di NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 16/05/2008 10:52:40
Non capisco una cosa.
Hai venere in cancro congiunta ad urano?

arab
a cura di ARABELLO

del 16/05/2008 20:39:59
Senti ma se ti senti sola ,al posto di suonartela e cantartela da sola perche' non mi scrivi ?
Capisco che due granchietti come noi sull'onda della stessa emotivita',sensibilita',trepida affettivita'e ricettivita' alla fin fine sono come due fuochi d'artificio esplosivi ma non avere paura del mio fascino profondo che ti turba,ti attrae e ti spaventa....scrivimi )-

delfino106@tin.it

:-)

arabello
a cura di PER NAJA

del 16/05/2008 21:25:57
Mission impossible...ma non per censure moralistiche o false ritrosie o pudori
ma
PER UN VERDETTO DEGLI DEI...e Tu sai quanto noi ...in modo forse bizzarro ma...ascoltiamo i LORO ECHI
IL VERDETTO E'

LUNA CONGIUNTA A PLUTONE in 5à sostetuta da quasi tutto l'Olimpo...insomma una" claque quasi "imbarazzante".....per TE

Ti consiglio,con me,viottoli e strade sterrate.....più consoni a quel "sudorino" che ai Cancri-doc..piace provare sulla pelle-venere per potersi con un pò di
"supponenza" scrollare dalla fronte ma...poi con le mani UMIDE DI SUDORE_SENTIRE....sapere anche accarezzare gli altri.....

IO non cerco "odori di carne2...anzi,devo capire come difendermene...CERCO odore di IMMAGINI CHE POSSANO AMMALIARE E FAR PULSARE IL MIO PENSIERO DEL CUORE....

e tu-che sei uno studioso-sai che IL CUORE-è dentro e fuori,vicino e lontano,è un pò come .....

HERMES QIUANDO FA RIDERE GIOVE E..DIETRO A HERMES C'E URANO CHE....e PLUTONE CHE IMBOCCA PERSEFONE COL MELOGRANO....e VENERE CHE...sdraiata su un prato...appena Persefone risale....LA CINGE CON LA SUA CINTA MAGICA....

Come vedi ....ho anche troppi AMICI....
cmq thanks.....ma un consiglio.....
fai il cancretto DOC e non il cancretto-mozzarella.....oltretutto ti viene male
ciao
naja
a cura di NAJA X ARABELLO

del 17/05/2008 13:10:22
Certo una tua luna congiunta a plutone mal si combina con la mia luna trigona a plutone !!!

:-)

Tu che credi nell'astrologia che ne pensi?

arab
a cura di PER NAJA

del 17/05/2008 14:00:05
Cara Naja,

non ho capito le ultime frasi del post ...."non voglio più restare sola perchè quando sei sola non puoi perderti mai .....perchè se ti perdi non c'è nessuno che viene a cercarti..."

Puoi spiegarmi meglio ...perchè mi sembra che qui voglia dire che vuole amare e essere riamata e che non voglia stare da sola, perchè se stai da sola ci si può perdere e se poi ti perdi nessuno ti viene a cercare.

Mi sembra sia questo il concetto, o mi sbaglio?

Se fosse così ...beh ....queste frasi mi sembrano da una persona bloccata nella dipendenza affettiva, non ti pare?

Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 17/05/2008 16:37:01
Infatti - CHiara -la mia era un dare amicizia ,dare una mano a Naja ,una offerta di amicizia visto il suo sos lanciato nella bottiglia nel mare silenzioso ed in burrasca ...Comunque affettivamente ,sentimenlamente ,emotivamente,non è facile vivere una luna congiunta a plutone in quinta ,la propria parte femmnile ,istintiva.

Ciao e a domani
a cura di ARAB

del 18/05/2008 12:25:42
...cara Naja

sai che non sono PER NIENTE in sintonia con il brano che hai postato.

Sarà che io sono strana....le RELAZIONI per me non hanno sta importanza PLANETARIA...l'amore dato e l'amore ricevuto...??!! boh....e come si qantifica ? c'è una bilancia speciale ?....un unità di misura ? come si fa ad andare a dormire con la certezza di questo equilibrio dare avere.....e saremo mica ragionieri anche in amore....

boh, non la capisco molto, non mi appartiene....

..anzi io credo che in realtà NOI SIAMO SOLI alla fin della fiera, per quanto desideriamo amare ed essere amati, l'VIII mette in chiaro che l'altro non ci salverà dalla nostra intrinseca solitudine....può arrivare fino alla soglia...ma non oltre.

e dopo.....quando ACCETTIAMO che siamo soli DOBBIAMO PERDERCI.....

...se no come facciamo a trovare LA NOSTRA (autentica) DIREZIONE (IX casa) ???

un caro saluto lara
a cura di ARAL

del 19/05/2008 13:38:14
cara Aral
sono d'accordo..l'amore è un energia...e non ci sono calcolatrici per...
quel post non era un mio pensiero,ma un testo di un film...uno spunto per dialogare su un argomento che "incasina la vita a molti" e magari anche per parlare un pò di venere.....quella che GIRA OGGI NEI NOSTRI CUORI e capire se è a suo agio,se si sente capita,onorata....::razz::
ora sono di corsa
a pois
bacietti
naja
a cura di NAJA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool