IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Cambiare vita.... |
... voglio condividere con voi tutti questo momento importante della mia vita: devo decidere, in fretta(!!!), se lasciare lavoro, casa, amici, genitori e trasferirmi con il mio compagno e il nostro bambino in un bellissimo posto (casa di campagna con 13 ettari di terreno) dove dovremo inventarci un lavoro e ricominciare tutto da zero...
La cosa mi sembra un sogno e un incubo allo stesso tempo! Certo non sto chiedendovi se devo farlo o no, per questo i miei pianeti in Vergine stanno già procedendo alla scansione completa dei pro e contro! Però vorrei un vostro parere anche astrologico, perché sono piuttosto spaventata dalla portata di questa decisione! ... siamo una famiglia "nettuniana" perciò l'inquietudine è costituzionale nel nostro piccolo nucleo, ma stavolta non sarà un po' troppo? I transiti sul mio TN sono importanti ... ma difficili(Plutone che si opporrà a tre pianeti in sesta; Nettuno che quadra se stesso..)... e se non fossi in condizione di valutare la cosa nella maniera giusta? Bhe, so che la questione è parecchio complicata da valutare, ma apprezzerò qualunque vostra idea in merito! Stefania 30/06/1968 mi h.21.50 (mio compagno 24/11/1962 mi h.10.20) (bimbo 31/01/2004 mi h.17.05) |
a cura di Ste |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/05/2008 00:30:21 |
Ma che SEI GRULLA....
VAI SUBITO CON LA ROSA-VENERE IN BOCCA... hai pure la fortuna che SATURNO ci mette di suo 13 ettari di terreno......una GARANZIA...per s-verginare la vergine e ritrovare la VERA VERGINE...nell'oasi della vita nuova...ti sembrerà strano...ma la vergine ama l'armonia e....fra la terra e il cielo..con nettuno che zappa il terreno...io VOLEREI SULLE ALI DELLA VERGINE ...RITROVATA..... Parti.....e poi ripartire da zero è come decidere "di nuovo" dove mettere il tuo puntino di partenza: un ebbrezza ..e poi in DUE.... con un IMMENSO VALORE AGGIUNTO DI UN BAMBINO......fagli sentire IL CORAGGIO ..DEL VIVERE VAIIIIIIIIIIIIIIIIII |
a cura di UNA FAN DEI CAMBIAMENTI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/05/2008 10:14:58 |
Grazie per la ventata di entusiasmo, cara "fan dei cambiamenti"! Vorrei poterti chiamare con un nome un po' meno "impersonale", per ringraziarti delle risate con cui mi hai fatto inaugurare la mattina!
... bene, per ora uno a zero per il cambiamento ... Grande verità (temo!) quella che la Vergine apprezza terra e natura, più il mondo vegetale che animale ... Agli animali penserà il Sagittario della famiglia! Ciao e buona giornata! ...una curiosità: perché ami tanto il cambiamento? Mercuriana? Uraniana? Nettuniana? Ciao Stefania |
a cura di STE |
del 15/05/2008 16:03:41 |
Scusa ma...con quei pianeti in 6a, in cancro, hai ancora dei dubbi?
e poi luna e giove in vergine...!!! Se hai possibilità di ricreare cmq qualcosa di non troppo chiuso ai contatti, sarebbe meglio. L'entusiasmo per l'esterno e la voglia di condividere è sempre molto alta, quindi, anche se in pace e in quiete con tanta terra, hai bisogno di sentire che la tua vita rallenta sì, ma in modo controllato, e cmq sicuro. E allora dopo apprezzi tutta quella natura: (sei per caso la Ste del blog che lavora nel biologico?) Nel caso, un salutone affettuoso. Arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 15/05/2008 18:01:35 |
Scusa Ste..pensavo di avere messo naja.prima degli aggettivi di fan...
io..ti ho scritto il post perchè ho sentito...un arcobaleno per tuo figlio.....ANCHE I GRANDI SANNO CAMBIARE,,, Certo,non so nulla dei dettagli tua storia ma ....se il dubbio in te c'è....secondo me quel Mercurio fratello amante di Venere che ospita la Vergine dice di: OSARE IL BELLO importante è che tu..senta-luna- che quello è BELLO.... i rischi -rispetto al bello si frantumano come i dispiacieri di fronte a un sorriso di un bimbo che ti abbraccia,sorride e mentre mangia una ciliegia ti mostra con il ditino LA RONDINE CHE PASSA.... magari da "vergine" ti scoccia che si è sporcato perchè ridendo alla rondine ha sputacchiato tutta la maglietta MA.....nel tuo lettino"PERSONALE" poi è solo il sorriso che ricordi e la manina che ti indicava: MA SI'....GUARDIAMO LA PRIMAVERA.... In bocca la lupo e.. ma un consiglio: se vai in campagna metti le scarpe basse di giorno e i tacchi a spillo di notte QUESTO PER MARTE E VENERE: per un talamo che si coniuga.... e poi...marituccio....ce la fa ad apprezzare le gote rosse del sole campagniuolo che si trasformano in ROSE la sera???.....mi sa che LO devi addestrare......un bel viaggio SE LO FAI.....io penso che sia....VIVERE PER TE.... bacietti e scusa-no nome.....io ho URANO che fa il giocoliere coi fili-aspetti del mio tema----però ti devo confessare che SEMPRE mi ha fatto scoprire nascondigli-inusitati ma emotivamente eccezionali poi la "vita"... ma che ebbrezza....cambia...vai verso la BELLEZZA_VENERE...e ci porti insieme a te chi AMI naja-fan dei cambiamenti |
a cura di NAJA |
del 15/05/2008 22:48:04 |
Che bello leggere qualcosa di tuo! Sì, sono la stessa Ste del blog che corre sempre dietro ai progetti del suo druido-sagittar-acquariano-bio-equo-solidale!
Mi conforta sapere che astrologicamente una scelta come questa non stona del tutto con il mio progetto "siderale" ... tu sei sempre molto bravo e misurato nel dare i tuoi pareri, lo apprezzo molto! E poi ti confermo che hai ragione quando dici che devo fare questo passo senza dimenticare che i miei tempi sono un po'lenti e le mie esigenze anche terrene! Comunque, ragazzi, se deciderò di cambiare vita davvero una delle prime cose che farò sarà proporre a Lidia di fare un seminario da noi! Saremmo abbastanza raggiungibili da tutti sull'appennino "a metà Italia"! ..ecco che ricomincio a sognare!!! Un abbraccio grande e grazie! Stefi |
a cura di STE X ARCANGELO |
del 15/05/2008 23:11:11 |
Ma certo che sei tu, Naja!!! Chi altri poteva farmi piangere e ridere allo stesso tempo?!
Ma quanto sei carina e dolce!!! Il tuo pensiero che corre al piccolo di casa è davvero una carezza sul cuore per me! Ti spiego: il nostro bambino è nato con una fortissima dermatite, è allergico e ora anche un po' asmatico ... puoi immaginare come possa fargli bene andarsene da questa città malsana e mortifera (Milano)! Il suo papà, da buon Sagittario, si sta tormentando da quando è nato: già sclapitava prima di diventare padre per "partire verso altri lidi", figurati adesso! Io ho sempre desiderato vivere in un posto che non fosse una città (la mia quarta in Toro e tre pianeti in Cancro esigono altro rispetto ad happy hour, traffico, smog, grattacieli in vetro e cemento e cocainomani al volante!) Quindi manca solo che io trovi il coraggio di sradicarmi (nonostante tutto faccio fatica) e creda fermamente di avere doti sufficienti per mantenere la mia famiglia inventandomi qualcosa da zero! Purtroppo la fiducia, non è il mio forte! Comunque mi hai davvero colpita con il tuo suggerimento diurno/notturno! Grande!!!! Non me lo devo dimenticare ... per quanto il "ragazzo" detesti i tacchi a spillo ... dovrò trovare altro! Ma che bello! ... un arcobaleno per il mio bambino!!!! Davvero se fosse così paritrei subito! Come ha colto prima Arcangelo, una delle mie resistenze più forti ha a che fare con il potenziale "isolamento", che potrebbe ripercuotersi anche su nostro figlio. Io ho bisogno di comunicare, di scambiare. Mio figlio mi ha detto che "da grande" lui vuole "stare con gli altri", come se fosse un lavoro!!! ... l'unico orso è il mio compagno, ma credo che, in un posto che riesce ad amare, si spoglierebbe di molte resistenze... Cara Naja, scusa ... ho scritto un romanzo!!! Un grande abbraccio, forte e grato! Stefi |
a cura di STE X NAJA |
del 17/05/2008 16:09:03 |
.... mi avete incorggiata, ma in realtà i transiti non mi aiutano molto ad essere lucida in questa decisione ...
Plutone quadra dalla 12^ il mio Plutone di nascita, e nei prossimi anni si opporrà al mio stellium in Cancro e Nettuno transitante in prima casa non è proprio il massimo quando s fanno scelte così importanti ... Non nascondo che ho molta paura! |
a cura di STE |
del 20/05/2008 09:50:53 |
Cara Ste,
proprio ieri stavo pensando ai miei transiti, e alle difficoltà che incontro, e a quelle che ho incontrato...certo, ci sono momenti veramente brutti a cui bisogna DOPO porre un rimedio (gli imprevisti; ma non parliamo di questo), oppure momenti di un'intensità sottile che sembrano stringere un cerchio attorno alla testa,oppure momenti di noia. Tuttavia, mi sono anche accorto che i transiti del momento sono in qualche modo qualcosa che "possiamo" o "dobbiamo" affrontare per come siamo programmati e per i transiti che ci siamo scelti nascendo proprio in quella determinata ora. E quindi il momento presente è sempre un insieme di forze da vivere; mi sono anche accorto che non sono mai del tutto negative parlando di transiti. Ma, probabilmente in questo momento devi vivere quelle forze, proprio adesso, proprio mentre stai valutando queste scelte; hai anche la fortuna di conoscere mamma astrologia, e di poter fare qualche excursus interiore. Forza! Io e naja ti abbiamo detto come la pensiamo, se non sbaglio siamo 2-0 |
a cura di ARCANGELO - STEFANIA |
del 20/05/2008 12:48:06 |
Già!
In realtà siamo 3 a 0: anch'io tifo per il cambiamento! Ho avuto pensieri molto simili ai tuoi in questi giorni. Anche io ho concluso che, in ogni caso, non posso che prendere questa decisione in queste condizioni, anzi ... sono a questo punto perché ci sono esattamente questi transiti! C'è Nettuno: il cambiamento, l'ideale, la fiducia nella Provvidenza (nel grande progetto cosmico). C'è Plutone: la trasformazione, il distacco dalle sicurezze, il prendere in mano la propria vita, il rischio. C'è Giove: il desiderio di qualcosa di meglio, la ricerca del benessere (anche economico), l'aspirazione al "lontano" al nuovo. ... ho scritto una scemenza sui transiti di Plutone: prima dell'opposizione ai pianeti in sesta, Plutone formerà un trigono alla mia congiunzione Luna/Giove. I momenti duri verrano poi ... qualunque decisione prenda ... Grazie per l'appoggio! Un abbraccio Stefania |
a cura di STE X ARCANGELO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |