IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: tagliare i capelli
Da sempre porto i capelli lunghi. La mia immagine è da sempre uguale e non ho mai sentito il bisogno di cambiarla, mi ci ritrovo bene. Le rare volte che li ho tagliati, mai cortissimi comunuque, me ne sono sempre pentita e non mi ci ritrovavo con i capelli corti.

Questa notte ho sognato che tagliavo i capelli corti, mi guardavo allo specchio e non mi piacevo ne mi riconoscevo più, sentivo con dolore una non corrispondenza tra l'immagine che ho di me e quelle che vedevo sullo specchio. Pensavo al tempo che ci sarebbe voluto per farli ricrescere.

Sono gradite le vostre interpretazioni.

ciao:-)

PS generalmente non ricordo i sogni.
a cura di Viola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/05/2008 14:59:24
cara Viola,
il sogno indica o preannuncia un cambio di identità.. e per questo, tu nello specchio non ti riconoscevi.. il fatto che sia rappresentato dai capelli che, nella simbologia rappresentano sia la sessualità che la seduzione e la forza.. indica che il cambiamento si preannuncia in questi settori.. Hai per caso un transito su Venere?
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/05/2008 16:00:04
Cara Lidia,

la mia Venere natale è in Ariete a 11°32' 44 in casa sesta, fa
sestile a Marte Gemelli in 8, trigono ad Urano Leone in 11, e quadra Saturno Capricorno in 3a....insomma non è che sia una venere molto tranquilla....

Adesso credo sia interessata dalla quadratura di Giove in Capricorno....

non sei la prima persona che mi parla di metamorfosi, se anche i sogni si mettono ad indicare questa metamorfosi la cosa un po' mi spaventa perchè nel sogno non mi sentivo bene nei nuovi panni e vorrei capire se sarà positiva, visti i settori indicati dal sogno....tu che ne pensi?

(5.3.59 H. 20:43 TV)

a cura di VIOLA

del 13/05/2008 16:19:27
Anzi no la quadratura è passata visto che Giove si trova a 22 del Capricorno....non vedo altri aspetti a questa Venere in questo momento:-) magari la metamorfosi è già accaduta e io ancora non me ne rendo conto.
a cura di VIOLA

del 13/05/2008 18:45:59
cara Viola,
la quadratura è passata ma ci ritorna.. e poi non dimenticare che c'è il quinconce di Saturno che già era arrivato a 12 gradi, è ritornato indietro ed ora ritornerà su quei gradi.
Noi sperimentiamo sempre disagio quando non conosciamo qualcosa.. è insito nell'uomo.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 13/05/2008 21:41:44
Cara Lidia,

non voglio abusare della tua disponibilità. Mi limito a pensare voce alta su ciò che mi hai scritto.
Del Quinconce ammetto di non sapere molto. Solo mi chiedo come potrà influire un aspetto di Saturno in un pianeta di terra come la Vergine su una Venere Ariete di "fuego" e per di più molto stimolata da Urano .... magari mi porterà ad agire di meno e a stare ferma, senza la fatica grande che sento dentro di me quando ci provo a farlo?

:-)
a cura di VIOLA

del 13/05/2008 21:51:16
Ho appena letto che consideri il Quinconce un aspetto frustrante....
a cura di VIOLA

del 14/05/2008 09:49:19
cara Viola,
Saturno testerà sempre l'indipendenza di quella Venere, ovunque essa sia.. se i problemi nascono dalla troppa "temerarietà o impulsività" della tua Venere Ariete Saturno smorzerà certe velleità facendoti diventare più capace di valutare.
Un saluto lidia
a cura di LIDIA

del 14/05/2008 09:51:31
CAra Viola,
tu ami i capelli lunghi e ti ci trovi bene, ti piace la tua immagine così.
Ti sei pentita sempre, dici, quando li hai tagliati.
E poi sogni proprio questo, di tagliarteli e non solo non riconoscerti, ma di non piacerti proprio.
Provavi dolore per la non corrispondenza tra interno ed esterno.
Inoltre pensavi al fattore tempo necessario per tornare alla situazione in cui ti piacevi.

E' probabile che il cambiamento che tu senti imminente non ti faccia sentire a tuo agio, che tu lo viva con il timore di non riconoscerti e non piacerti più, e quindi il tuo incoscio te lo fa raffigurare con questa situazione.
E' possibile che tu lo avverta come una perdita di forza, o un timore di vedere danneggiata o diminuita la tua femminilità.

IL sogno potrebbe indicarti proprio questo tuo atteggiamento.

Dovresti cercare di focalizzare cosa in te e nel tuo femminile, nell'immagine di te che vedi e ricerchi, senti che preme per esprimersi magari diversamente.
E perchè tu lo debba vedere con timore.

Quindi riconoscere le istanze che emergono, per armonizzarle con un'immagine che, seppur diversa dai tuoi canoni abituali, possa però sorprenderti perchè ti piace.

Potevi anche, infatti, pur non riconoscendoti, pensare che stavi molto bene così, ad esempio.

Io ho portato i capelli lunghissimi per molto tempo, con convinzione, ed erano un punto fisso assolutamente di come io mi volevo.
Quando è nato il mio primo figlio ho sentito l'esigenza di cambiare, ho cominciato a osare, e sono arrivata a dei tagli corti molto carini e dinamici...ora li sto facendo ricrescere, mi servono per la danza e comunque mi piacciono sempre lunghi...

I soldati, o i monaci, che consegnano la loro vitalità (sessuale) nelle mani dell'autorità competente, li tagliano.

I pellerossa, popolo dalla grande spiritualità, li avevano lunghissimi.

Senza stigmatizzare, penso comunque che essi siano un segno di forza femminile spirituale molto forte.

Vedi di collegare altri sogni, o anche pensieri e associazioni, è probabile che trovi un'evoluzione.

Parlandone, scrivendone, i sogni si stimolano moltissimo.

Facci sapere il prosieguo.

Con simpatia,
Bruna.
a cura di BUNA

del 14/05/2008 10:45:54
Un grazie di cuore a Lidia e a Bruna:-)

Cara Bruna,

l'associazione che mi viene di fare in questo momento e che sto lasciando andare una storia che mi faceva vivere la mia femminilità passionale, la sto lasciando andare perchè probabilmente Saturno sulla mia Venere, grande principio di realtà, mi ha fatto capire e diventare consapevole che da quella persona e da quella storia non arriverà ciò che desidero da tanto tempo. Quindi devo, e anzi ho già cambiato strada ma la cosa mi costa molto e mi rimanda un'immagine di me senza "sogni" passatemi il termine, e anche con meno forza (capelli tagliati) e con meno gratificazioni alla sua femminilità.

Grazie ancora Bruna:-)
a cura di VIOLA

del 14/05/2008 11:40:36
Il quadro torna perfettamente, dunque.

Pian piano tornerai a dare valore alla tua femminilità A PRESCINDERE dall'altro che te la fa vivere...

Sentirsi bella e femminile, coltivare il senso del prestigio della propria femminilità dovrebbe essere una nostra proprietà (risorsa personale) in quanto donna....

Saturno ti mostra che non è dall'esterno che puoi contare per ottenere ciò.....

tornerai allora a sognarti bella e sentriti forte nel tuo femminile a prescindere da come porterai i tuoi capelli...

Ora devi nutrire tu stessa la tua Venere, da dentro, Saturno parla anche di AUTOSUFFICIENZA....
Che non è chiudersi a future gratificazioni relazionali, ma sapere del proprio valore a prescindere da uno specchio esterno che ce lo rifletta.

In bocca al lupo, e seguita a considerare i sogni, visto quanta consapevolezza e quanti doni portano?

Bruna
a cura di BRUNA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool