IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: una richiesta particolare per Lidia e chi vuole
Cara Lidia,
innanzi tutto complimenti per il sito,vi leggo con molto interesse da un anno intero,non ho mai partecipato perchè non volevo fare domande sciocche,ma leggendo qui e là,mi pare di aver letto un post in cui parlavi del tema dell'incontro,o qualcosa di simile,vorrei farti una domanda,sicuramente sarà stupida,ma la faccio ugualmente.Conosco un uomo già da un paio di anni ed il 3-03-2008 alle ore 11.45 am a Tunisi ci siamo scambiati un bacio,è possibile vedere da questi elementi se potrà nascere una storia?non chiedo gli sviluppi,ma se potrebbe esserci un incipit.Mi scuso se ho scritto qualcosa di mostruoso e comunque non in linea con lo spirito di questo forum.
Un saluto
Marisa
a cura di marisa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/05/2008 17:19:15
Cara Marisa,credo che il 30 marzo del 2008 a Tunisi ci sono state tante coppie che si sono scambiate un bacio e tante altre che facevano l'amore quindi è probabile che non solo per molti sia scoppiato un amore ma anche che per molti di loro - Cupido- con una luna congiunta a giove abbia scelto per loro di fare di piu'...di far nascere tanti ..bambini ))-

arabello
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/05/2008 17:32:43
ciao arabello,
per la verità è il 3 marzo e non il 30 come tu hai scritto.
e quindi?sinceramente non ho capito la tua risposta.

Marisa
a cura di MARISA

del 12/05/2008 17:51:59
Forse ho capito...volevi dirmi che senza i nostri rispettivi temi non si può vedere quello del "bacio"...è così?

Marisa
a cura di MARISA

del 12/05/2008 18:01:40
Jung la chiamava "sincronicita'" e manco a farla apposta anche il 3 marzo troviamo una luna congiunta a giove (come per il 30 marzo) .
La risposta èla stessa .
Sulla astrologia oraria c'è un certo Willima Lilly che ha scritto un libro che ti passo - Grammatica astrologica -l'attualita' di u classico del '600 edizione meb - è un libro interessante sulla astrologia oraria ;esempi curiosi di come sara' l'esito di un viaggio ,il sesso del giglio futuro,figli...,terreni..insomma domande orarie dove c'è di tutto anche ladomanda che hai posto tu -dato un incontro se la storia avra' risvolti positivi (anche se portera' all'altare in un matrimonio pagina 226 );l'unica cosa è che Lilly William è nominato solo per una sola azzeccata fatta cioe' un incendio a Londra ;un po'.. pochino ma il libro è culturalmente interessante e spiega come l'astrologia nel 600 veniva praticata in modo molto differente da quella attuale .

Ciao
a cura di ARABELLO

del 12/05/2008 18:04:13
Capito,insomma la mia domanda era scema.

Marisa
a cura di MARISA

del 12/05/2008 18:25:32
Assolutamente no ;Lilly era un portento di astrologia ;cio' che ci ha passato è sicuramente un classico della astrologia oraria quindi dovrebbe essere lui ancora piu' scemo...;
No lo è affatto ne' la tua curosita' è fuori luogo.
Pensa ad una cosa .
Io come te - curioso ancora peggio di te - un paio di volte ho diciamo "sfidato" termine improprio -l'astrologia per capire cosa succedeva...chiamiamoli esperimenti ;
Immagina una coppia al buio ,che non si è mai vista di persona ;si fa' la sinastria ,poi si erige un tema di coppia,transiti ,progressioni e tutto il resto ...;poi si individua i transiti migliori per incontrarsi ed il luogo ideale per la prima volta ..per il primo incontro ,primo bacio ...
Ebbene è successo qualcosa di incredibile ...;insomma mister Cupido è un.. tipino che ...ha "regole" particolari ...;

Ciao

arab

a cura di PER MARIA

del 12/05/2008 18:31:29
E allora?.............insomma non puoi proprio dirmi nulla del tema del bacio?
Arab mi stai confondendo sempre più

Marisa
a cura di MARISA

del 12/05/2008 18:50:19
Cara Marisa la "relazione "non è un "momento" della nostra vita - un giorno,una ora,un anno ,un luogo- ma qualcosa di ..diverso )-
Ogni storia ,un nuovo incontro si porta appresso - da parte di ciascuno - tutte le storie passate vissute - come se ogni storia è gia' stata scritta .
Ricordo la domanda di qualcuno qui...è possibile capire dal mio tema se avro' un amore ,una lunga storia?
In vero ogni storia è fatta di due individui che si mettono in gioco ed il gioco è una delle nostre capacita' ..divine di trasformare quello che impropriamente chiamiamo "destino" .L'anima non puo' essere soggiocata dalle stelle perche' anch'essa è una Stella .

arab

a cura di PER MARISA

del 12/05/2008 19:08:28
Diciamo che nel tuo tema natale e in quello del tuo lui c'è anche il vostro Bacio .

Ciao

arab
a cura di PER MARISA

del 12/05/2008 19:08:53
Grazie arabello......non potevi scrivermi cosa più bella!

Un bacio
Marisa
a cura di MARISA

del 12/05/2008 19:17:33
Scusami arabello...mi sorge una domanda...quindi gli astrologi che dicono che con un passaggio di saturno in quadratura alla venere quell'amore è destinato a morire......possono sbagliare perchè se quell'amore è nei due temi natali vivrà anche con saturno "cattivo".....anche perchè tutti coloro che vivono un transito del genere di saturno si lascerebbero.....

Marisa
a cura di MARISA PER ARAB

del 12/05/2008 19:31:20
Esattamente;anzi ti diro' di piu';l'astrologia (quella vera) aggiunge che se la coppia che sta vivendo un saturno pericoloso quadrato a venere e supera il momento difficoltoso e difficile si ritrovera' ancora piu' solida,incollata,vicina....;sono i momenti difficili che saldano e strutturano il rapporto .
Naturalmente è abbastanza facile vedere dai singoli temi natali (e a mio personale avviso non dal composito di coppia ne' dal Combin) se uno dei due o entrambi resisteranno al momento difficile da superare .
Ricordiamo che "relazione"- settima casa - significa accettare il diverso dell'altro e che non è semplice seduzione-quinta casa- centrata piu' sulle propre aspettative personali .

Ciao

arab
a cura di PER MARISA

del 12/05/2008 19:48:07
mi spiegheresti da cosa si deduce se una persona resisterà ai transiti saturniani?

Marisa
a cura di MARISA

del 13/05/2008 12:30:26
Cara Marisa qui si tratta di studiare l'astrologia ,di approfondirla ;naturalmente non è un discorso di semplice "conoscenza" ma di empatia e sensibilita'personale ed altre cose ci vuole anche una forte componente spirituale ;come dicevo in altro post la psich'è non conosce linguaggi matematici ;il termine "resistere" per esempio ad un transito saturnino cosi' come ad un saturno interiorizzato negativamente è errato perche' saturno indica anche saggezza ;la prima cosa quindi da fare è di non lottare un saturno,ne' di colorarlo come eterno Male da combattere ma di digerirlo ,di assimilarlo ,di prendere coscienza delle tematiche interiori che noi e solo noi viviamo come negativi .
Il tema postato da Viola per esempio parla di un bilancia saturnizzato e nonostante l'urano congiunto al sole il tema della "colpa" dei sensi di colpa scaturiti dalle tematiche saturno-urano risalta prepotentemente fino ad immobilizzarlo ;naturalmente chiuso nelle sue sicurezze ci pensera' urano a spezzare le ..catene .

arab
a cura di PER MARIA

del 13/05/2008 13:02:48
Ora è tutto chiaro.....
Non voglio più saper nulla....se dovrà accadere accadrà....lo scopriremo solo vivendo (diceva qualcuno)....tanto la verità è solo in ognuno di noi.
Io ci credo...per cui.....
Grazie

Un bacio
Marisa
a cura di MARISA PER ARAB

del 13/05/2008 16:42:38
Esatto Maria ,l'astrologia ,i simboli e tutta l'orchestra che viene ...archetipi vanno vissuti sulla propria "pelle" ;pensa ad un quadro di Caravaggio ;se ti fermi ad analizzare le tecnica che ha usato davanti ad un suo quadro ,se ti fermi a guardare il pennello ,lo stile usato nel dipingere ti perdi le "emozioni" che da' tutto il quadro ;analizzare con la mente ci fa' perdere le emozioni ))-

Ciao

arab
a cura di PER MARISA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool