IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: quella strana sensazione....
quella strana sensazione,prima sconosciuta oggi sempre più evidente.Non è apatia o indifferenza,menefreghismo o egoismo ma uno stato di "distacco" mentale ed emotivo che mi sta come anestetizzando.
Rendendo "impassibile" alle voci del Mondo e degli Altri.Una specie di auto-protezione esasperata.Come se tutto mi scivolasse addosso senza potermi nè ferire nè accarezzare.Sentire (ma forse anche volere e desiderare) il cuore di marmo e di acciaio.
Perchè ???
Saturno congiunto a Plutone-Marte (dopo aver toccato negli ultimi mesi anche Luna e Urano)
Nettuno opposto a Luna-Urano
possono dar vita a questa strana "aridità" sicuramente voluta ???
e sta iniziando anche il trigono di Urano al Sole .....(meno maleeee)
Ciao a tutti.
a cura di meljssa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 09/05/2008 16:07:59
Mi sembra che tu abbia già chiaro, dentro di te, il quadro del tuo sentire, dato il nitore con cui riesci ad esprimerlo. Saturno-Plutone-Marte, la sensazione di un nucleo roccioso che si consolida ben riecheggiata da quel "cuore di marmo e acciaio" di cui parli. Nettuno opposto a Luna-Urano, la tua sensibilità dinamica, di solito così reattiva, immagino, capace di cogliere nessi inusitati fra cose e persone, ora come offuscata, ovattata dalle nebbie nettuniane, che però sono lì per dissolvere qualcosa, qualcosa di non più consono al tuo modo di essere attuale solo per mostrare ciò che ancora di te non conosci... Nettuno come metamorfosi, come cambiamento spirituale. È come se il tuo cuore ora dovesse farsi "di marmo e acciaio" per poter affrontare questo cambiamento, per poi riscoprirsi più caldo e ardente e niente affatto arido quando il cambiamento sarà avvenuto. Questo è quello che mi ispira ciò che hai detto, oltre che il mio augurio per te. Per un parere prettamente "tecnico" altri qui, come forse saprai, possono darti risposte più appropriate; l'unica cosa che mi sento di aggiungere è l'invito a non vedere questi simboli come forze che agiscono al di fuori di te, della tua interiorità. Non sono i simboli che "possono dar vita" a ciò che provi ma solo il tramite che ti permette di "dare un nome" a ciò che senti agire non "fuori" ma "dentro" di te. L'invito è quindi quello di interiorizzare questi simboli, di viverli in tutti gli aspetti di te stessa che a mano a mano ti consentono di esplorare.

Un saluto.
a cura di ASTRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 09/05/2008 17:36:35
Astro,Grazie..
...per l'equilibrio e l'armonia della tua risposta.
a cura di MELJSSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool