IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI AFORISMI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: amare significa .....- aforisma |
Amare significa aver cura della solitudine dell'altro senza mai colmarla nè conoscerla.
Christian Bobin ...per me è perfetta... ...anche nell'amore più grande ...non è mai colmabile la distanza..... ...direi ...casa VIII, no?? saluto lara |
a cura di aral |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 08/05/2008 17:17:56 |
Bellissima Lara!....mi fa riflettere....questa idea del curare come parte fondamentale dell'amore non quelli che ci vengono generalmente posti come i bisogni (affetto, protezione...) ma quella parte- la solitudine- che molti cercano di superare attraverso la relazione e che allo stesso tempo è la distanza tra noi e gli altri è incredibile! rispettare la solitudine....è come riconoscere e proteggere lo spazio dell'altro dove noi non siamo....forse l'opposto del possesso. MI PIACE!
grazie di averla condivisa |
a cura di ELISA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 08/05/2008 17:22:47 |
Ciao cara,
....a me sembra più da XII casa...no? Bella citazione,comunque!!! Fabiola |
a cura di FABIOLA |
del 08/05/2008 17:35:50 |
....mah...Faby
la vedo casa VIII, nel senso che lì riconosciamo ciò che non appartiene a noi.... ....e impariamo a rispettarlo ....e se siamo ancora più bravi a curarlo. ...magari LIDIA....ci dirà meglio .... baci Lara |
a cura di ARAL |
del 08/05/2008 17:47:24 |
Molto bello Lara, davvero!
Anche io lo vedo più da casa XII, perchè penso che per quel rispetto si debba passare da Urano e poi mi dà un senso di unione che va al di là dell'esserci tipico Nettuniano, se non sbaglio. Cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 08/05/2008 19:39:51 |
Quanto è vero!
L'ho sperimentato sulla mia pelle... scusate se ancora una volta parlo di me...ma per anni mi sono ostinata quando vedevo mio marito in silenzio, chiedergli che cosa c'era, cosa aveva fatto, come mai non parlava. Da un pò di tempo non mi comporto più così...non gli chiedo più nulla lascio che passi e il più delle volte è lui che si apre e mi parla. Naturalmente quà c'è lo zampino di Lidia che nel mio primissimo post su di lui me ne disse di cotte e di crude sui suoi transiti del momento. Ok...chiusa parentesi. Continuate pure... Baciotti, Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 01:13:27 |
"a cosa pensi"?
a niente! questo piccolo dialogo ti dà l'idea di quanto sia importante per me"perdermi in me stessa" il dialogo di prima è un classico della mia vita e il rispondere di non pensare a nulla è quel mio privato-solitudine .. da casa 8-forse- la realizzazione in una sorta di ipotetica sinastria uraniana!!!! ovvero l'incastro..!! Aral..aforisma tra.............i wou!!!! |
a cura di CILLI-ARAL |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |