IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: II casa
Cara Lidia,
la seconda casa si riferisce alle nostre risorse materiale e spirituali se non erro, vorrei sapere il significato che potrebbe avere secondo te averla in acquario( cuspide) con urano in decima.In seconda c'è pure pesci intercettato...Ti ringrazio anticipatamente.ciao
a cura di ELE-Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 05/05/2008 12:40:47
cara Elena,
la seconda casa è la casa delle sicurezze, delle risorse, del senso del valore, dei valori e dell'autostima.. tutte cose che servono per assicurarci l'autonomia.
La seconda in acquario indica che le tue risorse sono prevalentemente psichiche, mentali, sociali direi. Hai capacità di cogliere le differenze e di tollerarle.. di cooperare con gli altri, e di trovare mediazione con chiunque ti trovi a rapportarti. Hai anche uno spirito innovativo, un desiderio di non fermarti e di non accontentarti.. sei attratta dal nuovo e dal diverso. Sono poco importanti le questioni materiali.. prevalgono quelle "sociali".
Indica però che è stata difficile la fase simbiotica... perchè tu ti sei sempre sentita diversa in un ambiente abbastanza estraneo che non ha sostenuto abbastanza.. o meglio, l'ambiente.. _ a seconda di come è messo Urano - poteva essere interessante da un punto di vista di scambi culturali, ma freddo, poco contenitivo e poco attento.. con la sensazione costante di una serie di precarietà.. affettive, emotive e materiali.
Tra le tue risorse c'è anche quella di vivere bene anche nella precarietà.. e di non fare compromessi per avere solo sicurezze.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2008 14:35:34
Cara lidia,
la tua descrizione, mi torna tutto quello che dici, sopratutto sulla fase simbiotica,sull'apertura al sociale e sull'incapacità di accettare compromessi...considerando che i nodi sono sull'asse 2/8 e che quest'ultima è riempita da uno stellum....forse devo imparare a lasciar andare situazioni e dipendenze psicologiche,le risorse ci sono...credo.
a cura di ELE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool