IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: per Lidia |
Cara Lidia, mi riallaccio alla discussione che aveva inserito Eleonora sui sestili e trigoni. Nella tua risposta dicevi che, dal punto di vista energetico, la congiunzione è l'aspetto più forte in assoluto. il mio tema presenta delle congiunzioni di cui ti avevo già chiesto delle indicazioni. Mi avevi risposto che rappresentano due energie e che dobbiamo cercare di fare in modo che nessuna prevalichi l'altra. Io però non sono ancora riuscita a capire se questo aspetto rappresenta un "punto di forza", "un lato positivo" del nostro Tema Natale oppure no. in questo momento mi viene soprattutto da pensare che la congiunzione complichi le cose piuttosto che semplificarle (parlo in particolar modo della mia congiunzione luna-nettuno e giove-saturno) sbaglio? non è più complicato vivere e cercare l'equilibrio in una congiunzione piuttosto che in un trigono o qualsiasi altro aspetto?
grazie e un abbraccio, stellina 21-05-81, 04.55 del mattino, PN |
a cura di stellina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/05/2008 18:23:49 |
cara Stellina,
l'idea che un aspetto complichi la vita.. è strettamente legata alla nostra visione da umani che siamo sempre portati a vedere le cose come buone o cattive. NON E' COSI': il tema natale è un progetto e, all'interno di questo progetto c'è esattamente cosa ci serve.. Il punto è che noi non siamo l'assoluto ma abbiamo una visione relativa che non ci permette di capire che i conflitti sono legati solamente alla nostra ristrettezza di visione e alla polarità con cui guardiamo le cose. Le congiunzioni sono punti di forza.. ma spesso richiedono, come nel caso di Saturno Giove una integrazione tra i due valori, poichè di solito non sappiamo utilizzarli bene insieme in quanto abbiamo tutti noi infilato dei filtri che ci inducono a vedere la realtà in un certo modo e sempre in quello.. per cui è PER NOI che è difficile cambiare la visione e quindi il conflitto in questo caso si alimenta non da sè.. ma per via del nostro filtro. La capacità di equilibrio è in tutti gli aspetti.. non è detto che sia meglio o peggio una congiunzione o un trigono: è solo più intensa la sua energia, ma questo in positivo e in negativo se vogliamo vedere i due poli. Il tema è una miscela magica.. in cui le energie devoo imparare a lavorare insieme senza prevaricarsi e senza escluderne nessuna. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/05/2008 18:27:56 |
grazie come sempre Lidia, sei stata chiarissima!
un abbraccio, stellina |
a cura di STELLINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |