IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Lavoro presso centro.. SERIO...
Se vi va di lavorare presso un centro SERIO e PROFESSIONALE, di cartomanzia e astrologia chiedete informazioni a me... Non si cercano MEDIUM O VEGGENTI.... ;-) un abbraccio...
a cura di Davide
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 01/05/2008 12:31:28
caro Davide,
io non discuto affatto che ci possano essere centri seri e persone che abbiano una buona competenza.. quello che ho visto nella mia esperienza "esterna" peraltro perchè non ho mai lavorato presso nessun centro; fortunatamente per tanti anni ho avuto un altra professione e l'astrologia è sempre stata un hobby per me.. e poi, ho sempre insegnato..
quello che trovo "discutibile" è il fatto che le persone che arrivano ai call center intanto hanno quasi tutte una sorta di "compulsione" per cui hanno bisogno di avere una persona che risponda subito ad un bisogno che loro sentono "pressante" e qui diventa difficile riuscire a non dare risposte.. perchè loro vogliono risposte e non vogliono assolutamente "capire" cosa succede dentro di loro ma avere subito ci di cui hanno bisogno.
Moltissimi frequentatori di call center hanno infatti una "dipendenza"... per carità, piccola, meno insidiosa di altre, ma.... comunque una dipendenza.. e, chi possiede un call center.. purtroppo - diciamocelo chiaro - vive di queste dipendenze.. perchè se facessero un vero lavoro .... quello che andrebbe fatto... ovvero di portare le persone a capire il loro problema e a risolverlo.. magari non solo in quell'ambito, ma attraverso una psicoterapia... perderebbero buona parte dei loro introiti.

Anni fa feci la formazione ad alcuni operatori naturalmente gli ho insegnato ad utilizzare l'astrologia umanistica e psicologica e quindi a far ragionare le persone.. e, alla fine, la titolare entro' in suo conflitto interno.. tra la sua anima che voleva migliorare e portare agli operatori una buona cultura di base.. e il guadagno.. che, ovviamente veniva a diminuire perchè i soggetti si trovavano a non avere più quel tipo di risposta che erano abituati ad ottenere.
E' qui che io credo che vi siano grosse difficoltà.. e non so quali siano i centri che operano veramente per la crescita delle persone e non per altri fini.

Poi sono aperta a tutte le discussioni.
Un saluto. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/05/2008 19:08:58
Cara Lidia,
quindi anche telefonare agli operatori di astrologiainlinea è una perdita di soldi ed un coltivare dipendenze ed illusioni.Benchè il portale smbra avere un impostazione bella e poi tra l'altro ci sono molti tuoi articoli.Boh,forse i titolari del sito sfruttano la tua immagine per un loro tornaconto.Scusa se ho scritto tutto ciò.
Un saluto
Alessia
a cura di ALESSIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 00:21:49
cara Alessia,
astrologia in linea è un sito serio.
Io non mi riferisco alla serietà dei siti e degli operatori.. mi riferisco proprio allo strumento della consultazione veloce in sè...e al tipo di domande che vengono accettate.. anzi, al tipo di domande che normalmente vengono fatte.
Bisognerebbe educare gli utenti a chiedere ciàò che effettivamente l'astrologia consente di chiedere..altrimenti ci si illude in due.. quello che domanda e quello che risponde.

15 minuti per fare una consulenza sono veramente pochi.. inoltre, l'astrologia, dovrebbe servire per aiutare i soggetti a conoscersi e non per dare risposte a domande su cosa accadrà.. fuori da noi.. ma su cosa accadrà dentro di noi.. e sul fatto che il dentro farà accadere il fuori e MAI il contrario.
Nel momento in cui ci conosciamo meglio.. le risposte le possiamo trovare da noi e dentro di noi.. perchè DEVONO sempre essere le nostre risposte e non possiamo accontentarci delle soluzioni altrui.

Io non ho detto che gli operatori siano incapaci o in mala fede, ho preso in considerazione lo strumento visto che Davide ha scritto che lui sa dove si fa il lavoro seriamente.. allora ho cercato di far comprendere che per lavorare bene bisogna essere in due.. operatore ed utente; la maggior parte degli utenti.. ha domande precise a cui nessun operatore dovrebbe dare risposta perchè onestamente non ne ha.
Non si può chiedere se l'amante telefonerà... perchè questa non è una domanda a cui può rispondere l'astrologia; molti hanno solamente bisogno di parlare e allora è una cosa diversa.. può essere una sorta di sostegno e di supporto.

La maggior parte degli utenti però dovrebbero imparare a chiedere perchè hanno così tanto bisogno di sapere le cose in anticipo.. anzichè capire perchè si ha l'ansia.....e perchè, magari a 50 anni, non si è ancora in grado di gestire una relazione, quali sono i problemi.. anzichè chiedere se GIANNI o FILIPPO sono l'uomo giusto..

Non è facile spiegare a parole cosa intendo..
Non c'è nessuna persona che telefona ai call center che è ansiosa di conoscersi.. tutti sono ansiosi di sapere risposte, di sapere se lui le ama, o se lui è fedele.. se ha l'amante ecc... ed è qui l'inghippo...
L'astrologia seria non può dare queste risposte ma cerca di far capire cosa succede dentro anzichè cosa accadrà fuori.. ma questo non sta nel call center che, invece, è formato per dare risposte..
Poi ci sono le eccezioni e sono fatte dall'operatore che, a quel punto, deve cercare di deviare la domanda del cliente.. ma credo che non sia facile.

Ci sono persone che alzano la cornetta e devono sapere.. in quel preciso momento.. quasi a sedare una carenza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 08:53:31
Certo che è strano questo annuncio di Davide ... non lascia nessun recapito per contattarlo ...
a cura di GIOVANNI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 09:17:25
Cara Lidia e tutti,
io ho avuto l'esperienza di parlare con i alcuni consulenti di astrologiainlinea,una persona che è andata via era davvero molto brava e non rispondeva a domande del tipo mi ama,la sposo o ecc..,mi ha aperto un mondo e mi ha permesso di capire tante cose,quando questa persona è andata via mi sono rivolto ad un'altra,sempre del centro,ed è stato un fallimento totale,è stata una persona spregevole,mi ha detto prima delle cose estremamente positive che mi hanno indotto a pensare che forse mi stava prendendo in giro,quando l'ho ricontattata in un secodno momento mi ha detto tutto il contrario e mi ha detto che io mi facevo fare le carte(questa cosa non era assolutamente vera) sperando di avere le risposte che volevo.Questa tipa mi ha fatto una previsione che si è rivelata assolutamente fasulla,e nella realtà le cose sono andate in modo totalmente differente.Questa secondo me è disonestà e scarsa professionalità,ma come prima mi dici una cosa e poi tutto il contrario?Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che non era vero e che ero stato io a capire male.Per me questa è un'esperienza che non ripeterò mai più.
Un saluto
Giuseppe
a cura di GIUSEPPE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 10:38:44
cari amici,
io non intendevo affatto parlare degli operatori dei vari centri.. ovviamente, come in tutte le cose potete trovare persone serie e preparate e persone meno serie e meno preparate il punto su cui io volevo parare è proprio ciò che cerca l'UTENTE..

Io credo che sia fondamentale quando si va a comprare qualcosa.. sapere cosa si può ottenere da ciò che si acquista. Ora, l'astrologia.. non mi riferisco ad altri strumenti che non conosco, ma dall'astrologia, alcune cose non si possono avere... perchè stiamo parlando attraverso dei simboli che sono molto precisi rispetto all'interno ed infinitamente fallaci per quanto riguarda l'esterno..
Nonostante ciò moltissime persone non vogliono affatto interessarsi dell'interno e continuano a lavorare chiedendo cosa accadrà all'esterno.. ed è qui che ci possono essere grandi difficoltà..

Se invece l'utente cercasse di capire cosa si sta mettendo in moto all'interno, allora potrebbe svincolarsi dal desiderio di sapere cosa lo aspetta all'angolo.. ma saprebbe comprendere ciò di cui ha bisogno e sceglierebbe da sè strade assolutamente adatte allo scopo.

Questo sarebbe fondamentale.. che le persone cercassero dentro di sè,, aiutate da questo strumento.. che, invece, non può dare soluzioni o dire come si deve fare..
Se io fossi in grado di dire agli altri cosa devono fare.. sarei una maga... e non un'astrologa.. e l'astrologia è semplice conoscenza.. non MAGIA.

E' come PARSIFAL o come l'oracolo di DELFI solo se l'eroe faceva la domanda giusta poteva avere la risposta giusta.. e sul tempio di DELFI stava scritto "CONOSCI TE STESSO".

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 11:53:57
Cara Lidia,
certo il tuo discorso non fa una piega,io ho parlato varie volte con Nicolas,che tra l'altro ti ha anche nominata varie volte e quindi immagino che ti conosce,lui è una persona molto carina e sensibile e spesso mi ha dato modo di riflettere sul mio tema ed anche sul perchè ponevo certe domande che erano comunque legate a certi aspetti del mio tema.Lui penso,al di là dell'aspetto previsionale,che sia una persona preparata ed in gamba,poi può piacere o meno ma questo avviene anche nella vita comune,mica con tutti i professionisti,medici,avvocati,negozianti che siano ci troviamo bene,con alcuni si stabilisce un certo feeling,un rapporto empatico ed altri proprio non li sopportiamo e così è anche il rapporto con l'astrologo.
Un saluto
Giuseppe
a cura di GIUSEPPE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 12:20:34
Credo che Lidia parlasse in generale..

saluti

arabello
a cura di PER GIUSEPPE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 12:24:23
Si,certo,che parlava in generale,l'ho capito perfettamente,ma io ho voluto dare la mia testimonianza.
Giuseppe
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2008 13:32:46
Cara Lidia, sul parsifal e l'oracolo di delfi e conosci te stesso mi hai commosso!

chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/05/2008 18:54:55
caro Giuseppe,
conosco benissimo Nicholas e Luna di Astrologia in linea che hanno anche fatto la formazione con me.. e che utilizzano l' astrologia umanistica ed i tarocchi.
Io infatti non intendevo parlare degli operatori, perchè non vi è dubbio che vi sono persone responsabili e persone invece non responsabili.. come in tutti gli ambienti..
Io mi riferivo piuttosto allo strumento in sè.. che spesso da' modo a molti utenti di chiedere ciò che non sarebbe lecito chiedere..

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool