IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: tema natale lunablu...
inserisci i tuoi dati-se vuoi una
piccola introduzione e buon lavoro.
cilli per il gruppo
a cura di gruppo temi natali
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 28/04/2008 19:03:39
Salve a tutti! Hi hi sono un pochino emozionata..! Allora cerco di fare una breve presentazione: sono nata l'11/07/84 ore 3:15 prov. Ve..sono una studentessa, la figlia più piccola di una famiglia numerosa (3 sorelle e 1 fratello), rapporto simbiotico con mia madre, di amore-odio con mio padre, alla ricerca di un grande amore da quando ne ho memoria.. adoro i bambini, gli animali, la natura...odio le ingiustizie e per difendere ciò che ho di più caro farei qualunque cosa. Mi sento fragile e forte allo stesso tempo...mi sono sempre reputata una ragazza molto dolce e sensibile ma molto spesso all'esterno traspare una certa aggressività..A voi l'analisi! Grazie
a cura di LUNABLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/04/2008 11:18:06
Cara Lunablu, bella la breve presentazione che hai fatto!
A me piace andare un pò per ordine, la prima cosa che mi colpisce di più del tuo tema è la scarsità di elemento Terra, mentre c'è un discreto equilibrio fra gli altri elementi.
La scarsità di Terra è già significativa di un temperamento in cui si danno poco valore alle cose materiali, c'è un certo disinteresse verso le cose pratiche e concrete della vita, si tende a non avere molte regole nelle funzioni necessarie alla vita stessa, come ad esempio mangiare, dormire, riposare... con regolarità..., diciamo che nel carattere c'è una tendenza a non dare applicazione pratica alle cose fondamentali per la maggior parte della gente, ma è anche facile che poi, ad un certo punto della vita, "sentendosi mancare la terra sotto i piedi" in realtà si applichino dei comportamenti ossessivi nei confronti di qualche cosa che si reputa importante.

L'altra particolarità del tema è la maggior disposizione dei pianeti nel settore Nord ( in basso): maggior capacità introspettiva, desiderio di proteggere il proprio mondo interiore dalle esigenze esterne e sociali, si dice che interessa di più il vissuto emotivo e interiore alla socializzazione, alla realizzazione di una carriera professionale, le ambizioni sono legate di più "al dentro" anzichè al fuori.

La maggioranza di pianeti ad Ovest ( a destra del tema) è un segno di ricerca di conferme che ci si aspetta dagli altri, un bisogno di tenere conto di ciò che gli altri pensano delle proprie azioni, di quello che si fa...se può essere approvato o no..

i pianeti personali ad Est con quelli ad Ovest è come se formassero un modello planetario a forma di Clessidra, si alternano i tuoi bisogni, il tuo potere autoaffermativo, la tua individualità..., con quello che senti che gli altri si aspettano da te...

Mi fermo se qualcuno vuole aggiungere..., intanto puoi analizzare ciò che ho scritto e confermare o meno

ciao un abbraccio
a cura di LILLI

del 29/04/2008 13:46:44
cara Lunablu

hai un asc.gemelli con mercurio in III in leone... e il sole in cancro.

Quindi direi che il match è tra testa ed cuore.....

Forse quell'asc.ti rende particolarmente brillante, simpatica, comunicativa ...non so, potrebbe essere un pò una maschera di "leggerezza" rispetto ad una tua natura molto più emotiva, timida e chiusa.

Lilli ha giustamente sottolineato che manca la terra nel tuo tema, però ho l'impressione che ci sia in te comunque un grande bisogno di radicamento, di riuscire a costruire qualcosa di concreto, solido e stabile.

Mercurio in III che caratterizza quel tuo desiderio di scoperta, curiosità, contatto col circostante è pero in quadrato a saturno e marte, come se il quotidiano imponesse, nella tua infanzia, i suoi limiti e le sue regole che smorzavano un pò il tuo spontaneo entusiasmo.

Quel sole in II mi fa pensare che forse c'erano delle difficoltà economiche, comunque l'aspetto materiale e concreto della vita destava particolare interesse e preocupazione per tuo padre e forse anche per tua madre (venere in II)?

Il rapporto che tu deficisci simbiotico con tua madre si vede dalla cong.della luna a nettuno.

Tua mamma la vedevi un pò fragile e dipendente dagli altri ?

fammi sapere ...

ciao Lara

a cura di ARAL

del 29/04/2008 15:34:58
Ciao,
mi sembra un tema ricco di potenzialità creative e di sensibilità con tutta quell'acqua. Accompagnati mi pare da altrettanto idealismo, senso etico con i pianeti in sagittario.
C'è anche tanta grinta cone sole trigono a marte, marte in scorpione, direi anche con la congiunz. marte saturno (in scorpione), anche se poi di questo aspetto ho letto che può dare un po' di rallentamento/repressione sull'azione, a me mi sembrerebbe molto forte (ma è solo la mia opinione) ed enrgico.
Sulla creatività: plutone in 5a, se ben gestito credo che possa dare tanti frutti.

Riguardo all'essere o sembrare aggressivi, forse questo potrebbe essere riflesso in urano in 7a opposto all'ascendente, che può dare agli altri forse l'impressione come di nervosismo o un po' di violenza, non so come dire, per la tensione con cui ci si rapporta agli altri.

Questo è quello che mi è venuto in mente,
ti mando un saluto,

ciao,
chiara

a cura di CHIARA

del 29/04/2008 17:28:00
Ciao Lilli! Concordo su molti punti da te sottlineati...per quanto riguarda la mancanza dell'elemento terra l'ho sempre avvertita come un qualcosa che mi impediva di dare concretezza ai miei obiettivi..in qualche modo ho cercato di ovviarvi dandomi delle regole, imponendomi una certa disciplina che mi ha dato anche molta sicurezza..ho cercato di canalizzare tutta la mia creatività, le mie capacità, i desideri che mi frullavano per la mente, con un risvolto di tipo pratico (anche se ad essere sincera ciò mi riesce a fasi alterne!).

Concordo anche sul secondo punto, tutta la mia energia mentale è sempre stata volta all'introspezione, una continua ricerca di me stessa, una continua evoluzione che credo non avrà mai termine. A volte credo di aver quasi sfiorato la nevrosi tanto cercavo di dare una risposta a tutto...l'unica cosa che credo d'aver imparato è che alcune cose vanno accettate così come sono, nella loro semplicità, senza per forza sezionarle in ogni minimo dettaglio..

Il giudizio altrui poi mi è stato sempre a cuore..soprattutto per quanto riguarda quello della mia famiglia d'origine. Credo di essere molto critica, severa nei confronti degli altri ma lo sono soprattutto nei confronti di me stessa! Credo di essere il mio peggior giudice! Pretendo molto..ma anche questo aspetto, e me ne rendo conto, credo sia molto da ridimensionare!
a cura di LUNABLU

del 29/04/2008 17:43:57
Cara Aral...più volte mi sono ritrovata nell'espressione "ragione e sentimento" e come hai detto tu è sempre un bel match! Non è facile..ciò mi ha portato spesso a razionalizzare i sentimenti, senza rendermene neppure conto. All'interno mi sentivo totalmente irrazionale, in preda alle mie emozioni, per poi scoprire che all'esterno apparivo ipercontrollata e razionale. Per dominare in qualche modo il mio interiore ho deciso di controllare le mie emozioni, scoprendomi ben presto snaturata. L'ho fatto per proteggermi, per non lasciare che quella sensibilità potesse essere un'arma impropria in mano ad altri..

Per quanto riguarda i pianeti in seconda casa io li vedo in un bisogno assoluto di sicurezza. Nonostante io sia nata in un periodo "florido" dell'attività lavorativa dei miei genitori, ho sempre sentito la precarietà legata al settore in cui lavoravano...do' molta importanza al denaro in quanto sono consapevole che senza questo non si vive..ciò nonostante sia convinta che non potrà mai essere la mia fonte di felicità e di appagamento. Lo è sicuramente di più l'ambizione, un riconoscimento delle mie capacità in ambito lavorativo ed in primis l'affetto dei miei cari.

Con mia madre ho un rapporto fortissimo, di un'intensità tale che ancora oggi mi spaventa..sin dai primi anni di vita avevo il terrore di perderla. Questo forse perchè come hai detto tu la vedevo un po' fragile emotivamente..è quello che traspare da lei tuttoggi ma una volta adulta l'ho decifrato come uno stratagemma per attirare l'attenzione su di se'. La vedo molto dipendente da noi figli sul piano affettivo, un affetto che a volte ho percepito come fagocitante, ma che è ricambiato con eguale intensità. Tutto questo opposto ad una energia eccezionale (è leone asc cancro con sole congiunto a plutone), una grinta ed una forza che vorrei avere anch'io!

Scusate ora devo andare ma quando torno riprendo a rispondere alle vostre accurate ed interessantissime analisi!
Intanto vi ringrazio moltissimo!
a cura di LUNABLU

del 29/04/2008 19:30:07
Eccomi Chiara! Molto interessante ciò che hai scritto.. sono pienamente d'accordo con te soprattutto per quanto riguarda la congiunzione marte-saturno..anch'io la vedo energetica, anche se si deve stare molto attenti e cercare di viverla con un atteggiamento mentale positivo..al contrario ricadrebbe, a mio modo di vedere, in un'ostinazione sterile. Questo aspetto lo riconduco anche alla tenacia, alla perseveranza, a quel non arrendersi di fronte agli ostacoli che spesso ho trovato sul mio cammino. E' una risorsa cui attingo quando gli eventi sembrano remarmi contro...allora lotto con tutta me stessa e tiro fuori una grinta che spesso cova tra le ceneri. Proprio oggi stavo pensando che spesso il meglio di me l'ho mostrato nelle situazioni difficili, sorprendendo, prima degli altri, soprattutto me stessa..devo dire che mi piace molto quel marte congiunto saturno..anche se molti lo considerano nefasto!
Mi piace molto meno la quadratura mercurio-saturno...lì mi rivedo con le mie paranoie, il mio pessimismo, con le mie paure che a volte mi rallentano...pessimismo che credo si trasformi grazie alla congiunzione luna-nettuno..lo vedo trasformarsi in qualcosa di più ampio, di universale, un qualcosa che io definirei ricerca delle comprensione del dolore esitenziale che è connaturato all'essere umano..e allora perde quella visione individuale e si diluisce, divenendo più sopportabile.

Per quanto concerne l'aggressività io l'avevo sempre ricollegata alla quadratura marte-saturno...quando si toccano i tasti sbagliati scatto come una molla, l'agire verbale viene prima del pensiero..e subito poi me ne pento amaramente, soprattutto quando l'aggressività si riversa sulle persone che mi volgliono più bene. Diversamente con gli estranei..se subisco un torto (e quì rivedo in pieno quel marte scorpione) porto spesso rancore a cui possono seguire due reazioni:
-o si spegne lentamente come era venuto in essere;
-o viene fuori a piccole dosi, con piccoli morsi avvelenati!
a cura di LUNABLU

del 29/04/2008 19:36:56
Ma voi come vedete quel quinconce Venere Cancro e Luna Sagittario? Cosa comporta? Riuscirò mai ad amalgamare queste due parti di me così diverse tra loro?
a cura di LUNABLU

del 29/04/2008 21:02:52
Ciao Lunablu, mi fa piacere che tu ti riveda in uno di questi di aspetti che mi veniva da interpretare così. Mi sembri molto consapevole e con un bel rapporto con te stessa: complimenti!
Riguardo alla quadratura marte-saturno non so bene che dire, sorpattutto non capisco tanto bene perché hai la congiunzione marte-saturno. Forse ti riferivi a mercurio saturno.
In effetti forse può darsi che quella risulti come aggressività con gli altri, o anche forse chiusura, non comprensione.
In questi aspetti di quadratura credo bisognerrebbe imparare tantissimo ad aucontrollarsi, è la cosa più difficile, e non sempre ci riesce, anche se piano piano, se capiamo, si può imparare.

Ti mando un saluto e grazie per la risposta,

ciao,
chiara

a cura di CHIARA

del 30/04/2008 08:25:30
Scusami Chiara! Intendevo la quadratura tra Marte in scorpione e Mercurio leone!!! Buona giornata!
a cura di LUNABLU

del 30/04/2008 14:02:01
Cara Lunablu, Marte e Saturno in Scorpione non possono far altro che renderti tenace, persistente, determinata... a portare a fondo l'azione che ti sei preposta e, come dici, trovando nelle situazioni difficili riesci a dare il meglio di te stessa ( simbologia dello Scorpione)

non avevo dubbi su come descrivi la tua aggressività altrettanto tutta scorpionica, la forza e l'energia ti è data anche dal trigono di Marte-Sole, è un aspetto di qualità di comando, sei volitiva, forte, è difficile per te accettare le offese, esigi rispetto, forse è per questo che la tua carica aggressiva viene fuori in maniera esplosiva e "feroce"?, quando ti senti contrastata?.

La quadratura di Mercurio-Saturno-Marte oltre a renderti pessimista può rendere incostanti le tue convinzioni, le tue idee possono fluttuare in base all'umore, alle sollecitazioni esterne.
Possono anche renderti nervosa e frenare le tue convinzioni quando ti senti contrastata, quando qualcuno mette in dubbio le tue opinioni che reputi degne di attenzioni indiscusse e indiscutibili,

la cong. Marte-Saturno è un aspetto molto bello, rappresenta una forza energetica molto compatta, difficile da scalfire, Mercurio in Leone vuole essere il "re" delle opinioni, della comunicazione, del centro dell'attenzione....a livello comunicativo e di idee, non tollera le provocazioni, il non essere ascoltato...come un vero Re, allora, quando qualcuno vuol farlo vacillare o scendere dal suo trono..., non si sa come può esplodere per difendere le sue posizioni.

Molto pessimismo può derivare da queste insicurezze che possono essere scatenate dal verificare che non sempre riesce ad essere un re, mentre invece vedo molte risorse e recuperi che derivano dalla grande capacità di vedere altre opportunità in maniera immediata anche subito le sconfitte, dalla possibilità di trovare rivolgere altrove le proprie attenzioni in maniera vantaggiosa, di saper dare un senso a molte cose...questo ti può derivare dalla cong. Luna-Nettuno, ma anche dal trigono Mercurio-Urano.

un caro saluto
a cura di LILLI

del 30/04/2008 14:37:59
Cara Lunablu,
ho visto adesso la tua domanda sul quinconce Luna Venere.

E' un aspetto che rappresenta una parte sofferta della tua femminilità intima ed affettiva, ci sono due bisogni:
la Luna in Sagittario vuole libertà, spazio, movimento, sogna di andare lontano, di viaggiare...
Venere in Cancro vuole affetto, tenerezza, attenzioni affettive, cure...

E' come se vivere in pieno il tuo essere donna comportasse un sacrificio, delle rinuncie, come se ti riuscisse difficile vivere insieme libertà e affetti:
vivere la libertà può voler dire rinunciare all'affetto, alle cure, alla protezione che ti può derivare da ciò che rappresenta la famiglia (Cancro),
oppure mantenere i rapporti affettivi e la sicurezza del nido familiare significa dover rinunciare alla libertà a cui si anela...

forse c'è proprio quel legame simbiotico, quella idealizzazione della figura materna che comporta la difficoltà a "tagliare" il cordone ombelicale,
invece trovo molto bello il trigono di Marte-Sole, l'osservazione che poni sul rapporto con il papà di "amore e odio" può essere vera visto l' intensa passionalità viscerale che governa i tuoi sentimenti, ma è un aspetto che rappresenta anche una parte maschile interiore molto forte, compatta..., non è che vivi con qualche sacrificio il fatto di essere nata donna?

ancora ciao
a cura di LILLI

del 30/04/2008 18:22:55
Cara Lilli, mi hanno colpito molto le tue considerazioni...a partire da dove dici che esigo rispetto.. questo è verissimo, in nome del rispetto che ritengo mi sia dovuto (in quanto persona che cerca di essere sempre corretta, onesta nei confronti del prossimo) ho rotto amicizie e rapporti sentimentali.. credo non sia giusto rinunciare alla propria dignità..la prima persona a cui ognuno dovrebbe essere fedele credo sia proprio se' stesso...

Per quanto riguarda l'aggressività è proprio così..quando mi sento contrastata attacco ferocemente, quasi stessi difendendo non un'opinione qualsiasi ma la mia stessa esistenza! Cosa che trovo un po' assurda, in quanto sono sicura che se un atteggiamento simile lo adottasse qualcun'altro gli darei del pazzo!

E' vero anche che vorrei essere la regina delle conversazioni...ammiro ed invidio allo stesso tempo le persone con una cultura più vasta della mia..ed è questo ciò che nutre la mia ambizione..la volgia di sapere, di tendere sempre al miglioramento, di superare i miei limiti...forse per riuscire a stimarmi fino in fondo...per assurdo la stima che ricerco è la mia...vorrei riuscire a dirmi un giorno: sì, puoi ritenerti soddifatta di quello che sei, sei una persona completa, una persona che ha dato un senso alla sua vita, che è riuscita a sfruttare la sua intelligenza! Il problema è che probabilmente non riuscirò mai a raggiungere tale traguardo...tutto quello che faccio mi sembra sempre poco rispetto alle mie (presunte) capacità! E poi ci sarà sempre qualcuno di migliore..

Per quanto riguarda il quinconce Venere-Luna credo di avere sempre vissuto la parte Luna anelando però a quella Venere Cancro che ha voglia di legami sinceri, stretti, avvolgenti...tuttavia quando mi si è presentata la possibilità di vivere Venere l'ho sempre sentito castrante verso le mie aspirazioni (iniziavo a chiedermi: è davvero questo che voglio? Sarà questa la persona giusta per me? Non potrei avere qualcosa di più? ecc ecc), insomma, la sentivo una limitazione, ed accogliere qualcuno nel mio cuore quasi un sacrificio. Oppure Venere si manifestava in rapporti in cui d'amore ce n'era ben poco (e questo credo sia espressivo di quella Venere quadrata Plutone)... quella sete di indipendenza e di rinuncia al "meglio ideale" ero disposta a sacrificarlo per persone contorte con cui iniziavo una lotta di potere (attraverso manipolazioni e ricatti di ogni genere) che già si sapeva come si sarebbe conclusa (ovvero con una rottura definitiva)...quindi forse a pensarci bene, l'essere disposta al sacrificio di quella Luna Sagittario era una finzione, in quanto sapevo che concretamente non sarebbe stato possibile (essendo quelle relazioni impossibili da portare avanti)!

Per quanto riguarda quel trigono Marte-Sole devo dire che non ho vissuto l'essere nata donna un sacrificio, ciò che non ho mai sopportato è l'essere considerata diversa in quanto donna. Non posso soffrire i luoghi comuni sulle donne..ad esempio non credo che il ruolo di una donna sia quello di fare da "mamma" al proprio uomo (e mi irritano le donne che accontentano sempre il compagno bambinone e che gli fanno da mamme), poi ad es non credo che una donna per essere femminile debba essere per forza una docile gatta morta...ma queste forse sono caratteristiche che mi ha trasmesso la figura materna..lei si è sempre opposta con forza alla figura paterna (quando era il caso) ma ha saputo essere anche una moglie confortevole ed affettuosa quando ce n'era bisogno...
Una volta un'amica di famiglia (psicologa) mi ha detto che avevo un carattere un po' maschile, credo riferendosi alla forza e all'aggressività con cui mi esprimevo...forse mentalmente sono un ibrido...non sopporto ne' i difetti tipici delle donne, nè quelli degli uomini..forse perchè vorrei sempre essere giudicata come persona e non in base al sesso d'appartenenza!
Grazie di tutti i preziosi spunti di riflessione che mi hai dato!
a cura di LUNABLU

del 30/04/2008 19:44:58
ah.. .marte/mercurio... (ce l'ho anch'io), capisco...!

ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 02/05/2008 10:28:49
Vorrei porre altri quesiti se qualcuno avrà modo di rispondere...
Per quanto riguarda quella mancanza di terra nel mio tema natale, potrebbe essere in parte sopperita dal fatto che sole e venere sono in casa seconda, come dal fatto che marte, saturno, urano sono in casa sesta? Che significato hanno queste case?
Inoltre, che significato può essere attribuito al nodo nord in XII casa nel contesto del tema? Cosa pensate sia la sua evoluzione in un contesto simile?
L'aspetto che più mi disturba è quel mercurio quadrato saturno...spesso ho letto che si manifesta soprattutto nella prima parte della vita del soggetto..cosa vuol dire? Si attenuerà nell'età adulta? E soprattutto vedete altri aspetti ai quali appellarsi per superare quel "freno" che spesso rappresenta tale aspetto?
a cura di LUNABLU

del 03/05/2008 16:46:15
cara Lunablu

....provo a rispondere alle tue domande...

...tu hai solo giove in un segno di terra ma sicuramente il fatto che hai due case di terra occupate è significativo comunque di un bisogno di costruire, radicarsi e consolidare...

Il sole in II indica il tuo bisogno di trovare valori importanti per te..in cui riconoscerti e da coltivare per tutta la vita....hai un sole cancro (e venere in cancro) con luna in VII casa quindi l'ambito relazionale è per te molto importante anche se non puoi prescindere dalla tua indipendenza (luna sagittario)...

..quell'aggressività di cui parli e che sicuramente è legata a mercurio-marte però forse getta le sue basi in questo sole cancro in II che si sente un pò insicuro, privo di solide fondamenta che è tuo obiettivo costruire nel corso della tua vita...

...è come se tu dovessi trovare qualcosa che ti "nutre" profondamente in modo da "concimare" le radici del tuo sole per renderlo sempre più forte e sicuro....

....l'aggressività è una reazione immediata di difesa....è il famoso guscio dei cancerini che tu hai bello corazzato da saturno e marte..

...mercurio saturno non è un aspetto così brutto....è un tarlo che ti stimolerà a migliorarti sempre di più ...come tu confermi nel tuo post....

per quanto riguarda il nodo nord...faccio delle ipotesi...poi vedi un pò tu...

....nodo nord in gemelli in XII....considerando che mercurio è molto sollecitato nel tema...tra l'altro è anche il signore dell'asc. ...sembra quindi un pianeta PRIMARIO ....

....poi è in III casa ...il che ribadisce sempre il significato mercuriale...di contatto, curiosità, apertura, bisogno di capire, di conoscere, di comunicare...

....il nodo sembra richiamare queste valenze, come se tu in questa vita dovessi essere stimolata proprio ad allargare i tuoi orizzonti per capire e comprendere tutto ciò che ti circonda...e oltre a CAPIRE devi anche diventare brava a FARE ...(saturno e marte sono in VI casa)....

....poi....quando avrai realizzato al massimo le tue capacità intellettuali e le avrai messe a frutto in qualcosa di concreto (VI CAsa) tanto da realizzare i bisogni di sicurezza di quel sole in II....

...allora...ma solo allora....potrai lasciarti andare (casa XII) ...perchè ti sentirai finalmente sicura.....

...mi fermo...fammi sapere

ciao Lara

a cura di ARAL

del 04/05/2008 17:52:05
Grazie Lara per quanto hai scritto..trovo tutto molto pertinente..soprattutto quando parli del bisogno di diventare brava a FARE, è proprio così! Ben presto mi sono resa conto che non è sufficiente capire...devo imparare a costruire, mattone su mattone, a dare un risvolto pratico a tutto se voglio percepire dei frutti...cosa che per me è sempre stata raggiunta tramite uno sforzo, la mia mente è sempre stata improntata più al pensiero che all'azione.. non ho mai avuto difficoltà a capire (anzi), il mio più grande limite è quello di non essere molto concreta...spesso ho mancato di disciplina, di assiduità..a volte sono stata molto pigra, ma paradossalmente poi mi ritrovavo più sfinita per non aver fatto quello che dovevo di quanto lo sarei stata se semplicemente l'avessi fatto! Infatti non l'avevo fatto materialmente ma la mia coscienza aveva continuato per tutto il tempo a richiamarmi al mio dovere! Questo comporta uno stress psicologico non indifferente! E' come se avessi continuamente un giudice interiore che giudica ogni mio singolo gesto, ogni mio pensiero! E non è possibile sfuggirgli od ordinargli di tacere!
Spero sia come dici tu e che una volta conquistate le mie sicurezze riesca finalmente a lasciarmi andare, lasciarmi vivere...! Certo, con il tempo credo d'essere anche migliorata per quanto riguarda certi aspetti, ma non mi sento ancora completa...!
Ti ringrazio ancora per la tua risposta, ne ho tratto riflessioni molto utili!
Un saluto!
a cura di LUNABLU

del 04/05/2008 21:25:55
il tempo ..per l'analisi tuo tema natale finisce con stasera..
potrai sempre riprenderlo....ponendo anche quesiti che ti siano d'aiuto nella tua ricerca...che sono certa andrà avanti...
un sorriso.Cilli
a cura di CILLI-LUNABLU

del 05/05/2008 17:18:48
cara Lunablu

volevo aggiungere ancora una cosa..

...in merito a quanto dici sulla concretezza e sullo sforzo che questa comporta per te....

....capisco molto bene cosa vuoi dire perchè anche io, come te, ho il sole e venere in II e saturno in VI...con segni diversi....

...sostanzialmente le case di terra e in particolar modo la II e la VI, chiedono stabilità, sostanza e forma....e così noi ci affanniamo a trovare questa sostanza...ci diamo da fare....ci applichiamo ....ma ...accadeva anche a me che lo sforzo era sempre molto superiore al risultato....

...solo negli ultimi anni ho capito che il punto fondamentale è capire ....DI CHE SOSTANZA è fatto quel sole in II....e quindi di cosa ha veramente bisogno per sentirsi PIENO e solido...

....io ho un sole in sagittario, tu in canco....

...non sono segni di terra....e quindi la materialità, la concretezza....non li appagheranno MAI....

...quindi sostanzialmente volevo dirti che è MOLTO importante capire SU COSA vogliamo costruire....

....il tuo sole cancro, in qualche modo deve "costruire sull'acqua"....

...sembra un pò assurdo ma è così...ciò che lo nutre veramente è legato al mondo emotivo, interiore...di accudimento, nutrimento....quindi è verso questa direzione che dovranno andare i tuoi sforzi se vuoi che siano efficaci.

NOn so se lo avevi già detto...ma che studi fai ?

Un bacio

Lara
a cura di ARAL

del 05/05/2008 23:13:40
Cara Aral, non l'avevo detto ma io studio giurisprudenza! Anche se molti non lo sanno è una facoltà molto tecnica, che più che di divagazioni mentali richiede tecnica, praticità, concretezza! Tuttavia l'aver scelto questo percorso di studi l'ho sempre visto come espressione dei miei pianeti in Sagittario! Comunque per quanto riguarda lo sforzo, devo dire che al contrario, anche nei casi in cui mi ero applicata, accadeva che mi sentissi sempre un po' graziata..fortunata..forse perchè in cuor mio sapevo di non essermi impegnata al massimo delle mie capacità..quindi mi pareva d'aver fatto troppo poco! O forse non sono abbastanza sicura di me stessa..!
Comunque sei stata molto gentile a scrivere ancora..!
Un abbraccio
a cura di LUNABLU

del 06/05/2008 00:48:32
ciao cara lunablu,
purtroppo mi rendo conto di essrere il portavoce fortuito di appello e chisura tama natale..e sinceramente leggendo su tuo tema poco fa non mi sembra che sia esaurito..
in realtà è un post che poi scriverò nell'elenco temi al fine che arcangelo,autore di questa splendida iniziativa,possa trovare altre soluzioni..perchè,credimi,la sensazione di aver spezzato un analisi di un tema mi rende triste..
potresti continuare o delimitare ambiti che ti sembrano di indagine ulteriore,credo che anche due temi possano andare in parallelo
intanto un sorriso e a presto.Cilli
a cura di CILLI-LUNABLU

del 06/05/2008 10:16:09
assolutamente sì.
come già detto all'inizio, ogni tema non verrà soppiantato dal nuovo, questa, chiamamiola "strategia" di inizio dei temi ogni settimana è stata una scelta forzata dalla lunga fila che si è formata.
Ma tuttavia, il tema continua, e potrebbe continuare per mesi se c'è gente disposta a partecipare e a condividere (incluso l'interessato naturalmente).
La frequentazione assidua dell'interpretazione dei temi permette di concentrare gli eventi per settimana, ma non è detto che poi a tema iniziato non si possa proseguire.
Buon tema a tutti, arcangelo
a cura di ARCANGELO - CILLI - LUNABLU

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool