IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: nodo nord in 4 casa, che significa?
buongiorno a tutti,
sto cercando di capire che significato dare al mio nodo nord in Leone, che cade nella mia 4 casa.

grazie a chi vorrà rispondere,

21.05.81 ore 4.55 PN

a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/04/2008 18:02:56
cara Stellina,
il nodo nord in quarta casa indica che devi trovare le tue radici profonde.. l'anima.. qualcosa che hai lasciato un po' da parte. INdica anche un passaggio di revisione della tua figura paterna al fine di poterti dare una solidità sia emotiva che di identità.
E' il maschile che devi trovare di più in modo da poter esprimere meglio la tua identità.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/04/2008 18:13:04
Cara Lidia, come hai fatto a capire? la relazione con mio padre è sempre stata molto difficile, e lui è stata una figura molto distante per me, dovuto anche al fatto che è stato per molto tempo ammalato. è stata soprattutto mia mamma ad occuparsi dei figli. sto cercando negli ultimi anni di recuperare quella figura così strana e per molto tempo poco compresa.è questo in parte lo scopo del mio viaggio? ritrovare "mio padre"? anche se lui fisicamente c'è sempre stato? lui in effetti anche adesso non sta tanto bene e a volte temo di perderlo prematuramente...
a cura di STELLINA

del 22/04/2008 20:31:17
cara Stellina,
è tipico di chi ha come percorso la conquista di un Nodo in 4a casa uscire da una supermadre ed andare a ricercare l'altra figura quella che è rimasta in ombra proprio perchè il rapporto, per qualche motivo, non è stato facile.
Anche per una donna il padre è fondamentale per la sua struttura, ma anche per la sua modalità relazionale.. le ferite che il padre infligge alla figlia femmina precluderanno a lungo una sana vita affettiva.. quindi, questo passaggio ed il recupero di ciò che ha da offrirti anche se lui non ha utilizzato appieno i suoi potenziali, sarà un passaggio importante per la tua maturazione e l'espressione della tua identità.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 22/04/2008 21:08:07
grazie Lidia, sento che è fondamentale recuperare il rapporto con mio padre. alcuni passi sono già stati fatti,ma non sarà così facile raggiungere quel nodo in quarta casa....
a cura di STELLINA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool