IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Ex fidanzato ....
Cara Bruna,
posso darti del tu? :)
Mi chiamo Letizia e ho 19 anni....mia madre mi ha parlato molto bene di questo forum e così ho fato un salto!

Sono una ragazza che sogna in continuazione, sia metaforicamente parlando che nella realtà, non a caso sono una pesci! ^_^

Comunque, ho notato che ultimamente sogno sempre il mio ex ragazzo...con lui ho un buon rapporto ultimamente anche se 2 anni fa mi ha lasciata....e la nostra è una situazione un po' particolare...non si capisce se siamo solo amici o qualcos'altro..!

Ebbene, l'altra notte l'ho sognato per l'ennesima volta:
eravamo in una città sullo stile medioevale e passeggiavamo.
C'era in un angolo anche una nostra amica in comune che ci osservava da lontano.
Io e lui decidiamo di andarcene per stare un po' in intimità così ci incomicniamo a correre per non farci vedere da nessuno ed entriamo in una porta marrone.
Appena entrati lui si gira verso di me, mi prende la mano e mi fa un sorriso pieno di gioa e vitalità guardandomi fisso negli occhi.
Io contraccambio il sorriso e così incominciamo a salire, mano nella mano, una gradinata altissima e ripidissima, talmente ripida che dovevamo quasi camminare a gattoni per non cadere all'indietro!
Dopo la faticata arrivavamo in un hotel.
Saliamo per prendere una stanza ma erano occupate, così bussiamo ad una porta a caso,ed esce un'anziana signora.
Le chiedevo quindi di uscire per poter fare passare a me e al mio ex una notte d'amore...così lei esce e noi possiamo finalmente stare da soli..

Aiuto!!
Che vuol dire?!

A presto e grazie!
a cura di Leti89
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 21/04/2008 09:33:39
Cara Leti,
mi pare un sogno molto bello, non credi?

Ora, metti da una parte un momento il fatto di chi sia lui, è possibile che il riferimento del sogno sia anche a lui personalmente, ma questo non è la cosa più importante.
Il tuo legame con lui mi pare un bel legame nella realtà, e vedrete vivendo cosa vi porta.

Ma nel sogno, il tuo inconscio sceglie lui per rappresentarti il tuo maschile interiore, potremmo anche dire il tuo ideale, ma è più corretto pensare all'archetipo, ossia il modello di uomo, che in qualche modo alberga in te, e che si manifesta con positività, benevolenza e collaborazione.

Il sogno te lo rappresenta con lui, che evidentemente è una figura presente nella tua vita con cui hai condiviso già cose e tuttora altre.

Città di stile medioevale, qualcosa di antico...una fase di mezzo, il passaggio a una maturazione ulteriore.

Tu cerchi con lui intimità (intimità è importante con noi stessi, non è così scontato averla verso se stessi), per trovarla cerchi in una porta marrone.
Marrone, colore della terra, madre..
Cerchi dentro di te il tuo femminile materno, vi ricerchi le radici del tuo femminile, perchè solo appropriandoci di quelle possiamo sviluppare un buon rapporto col maschile, e trovare (DENTRO) il nostro principe azzurro.

Lui ti sorride, è ben disposto e poi salite lunghe scale, è un percorso a salire, faticoso, la salita indica un lavoro da compiere per arrivare in alto; alto = spirito.
Tu entri nella terra per arrivare allo spirito.
Non ti sembra un passaggio iniziatico?
Come la coppia santa non trovate una camera per la vostra intimità, ma riuscite lo stesso trovando una donna anziana (il femminile nella versione vecchia saggia) che vi ospita.

Nn so se questi discorsi ti appaiono strani, mi rendo conto che sei molto giovane, ma so per esperienza dei miei 2 figli, all'incirca della tua età, che i ragazzi di oggi sono molto recettivi a molte cose dello spirituale.

Il tuo songo mi sembra inauguri un percorso di maturazione e di ricerca che porterà la completezza e l'integrazione della tua persona, corpo cuore mente spirito, certo con il tempo dovuto.
I sorrisi e le promesse, l'impegno insieme, fa riferimento alla parti tue interne che cooperano.
Nulla toglie che ciò possa anche presagire buone cose col tuo ragazzo/amico, ma per esperienza so che un'interpretazione in chiave interiore è ben più arricchente.

A tal proposito se vai sul laboratorio dei sogni c'è un articolo in cui racconto di un sogno che riguarda l'unione di 2 case, della moglie e del marito, dove racconto cose di questo tipo.
Se ami sognare, e sei una pesci desiderosa di onorare il sogno, comincia a raccogliere e a valorizzare i messaggi dei tuoi sogni.

Ti aspetto, per sapere come accogli e cosa senti per tutto questo.

Un abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2008 20:44:26
Cara Bruna, sono rimasta molto colpita dalle tue spiegazioni che mi sono piaciute molto, soprattutto riguardo alla città medioevale ed alla porta marrone.
Pensa che proprio oggi a scuola abbiamo cominciato lo studio di Freud in filosofia e l'argomento mi è paciuto molto!
Mi sembra di aver afferrato tante cose ed ho deciso di annotare tutti i sogni che ricordo al risveglio, perchè ho la fortuna di ricordarli. :)
Poi volevo chiederti un'altra cosa: è possibile che i sogni siano premonitori?!
Mi è successo varie volte che si verificano situazioni identiche a quelle sognate...la cosa un pò mi spaventa...
Grazie ancora della tua risposta ed andrò a leggere ciò che mi hai suggerito!!
Un abbraccio
Letizia
a cura di LETI89
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/04/2008 09:15:43
Sì, è possibile, credo perchè i sogni attingono al grande mare dell'inconscio collettivo, a cui si collegano i mari più piccoli dell'insconscio personale.

Oppure, se vuoi, considera che la Luna che ha a che fare con la notte, il sonno, l'inconscio, e per la Morpurgo anche coi sogni direttamente (io semmai ci aggiungerei anche Nettuno, ebbene, la Luna rappresenta il tempo circolare, in cui passato presente e futuro possono fondersi...
Un pò mi viene in mente la sfera di cristallo...
Ma a parte scherzi credo di sì.
Però allo stesso tempo è importante accogliere dei sogni la parte psicologica che ci aiuta a crescere in consapevolezza.

Un abbraccio e buon lavoro coi sogni!

Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool