IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: saturno opposto |
Eccomi qui con una nuova domanda .....
sento molto parlare, per il segno dei pesci (il mio), di questa opposizione di saturno che durerà per ben due anni. Cosa comporta, quali cambiamenti avverranno? L'impressione che ho io adesso è che sto camminando su un ponte di quelli mobili (tibetano mi pare si chiami?) Insomma una vita molto precaria. Colpa di saturno opposto? Nata in provincia di AP il 9/3/71 h. 17.05 Grazie in anticipo |
a cura di molly |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 18/04/2008 16:26:52 |
Non ho davanti lo schema del tuo tema natale ma che io sappia l'opposizione di saturno "congela" le situazioni. Più che instabilità, non ci mette nella condizione di cambiare le situazioni facilmente, ci sembra di essere sempre al solito punto pur magari facendo molto. Comunque saturno resta sì un paio di anni in vergine ma è opposto al tuo sole nel momento che passa ad un grado di orbita vicino a quello del tuo sole. Per ora no di certo. Credo tu abbia il sole intorno ai 18/20°. Per ora ha toccato solo fino gli 8° circa alla fine 2007. Ora è in fase retrograda ad 1° circa. L'opposizione al tuo sole inizierà solo dal prossimo autunno. In compenso hai urano ora congiunto al sole che può portare cambiamenti improvvisi che forse tu vivi male e definisci ciò "instabilità", ma cambiamenti necessari, inoltre questa posizione causa insoddisfazione ed inquietudine. Secondo me è questo il senso del tuo malessere, questo transito.
|
a cura di SCORPIONCINA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/04/2008 12:24:12 |
Scorpioncina, grazie per la tua risposta.
Quindi questo mio stato di malessere fatto anche di inquietudine e insofferenza lo devo a urano. Quello che sto vivendo in questo momento è un periodo strano per me. Sono proprio ancorata sul presente senza possibilità di fare progetti per il futuro. Cosa strana per me, che fino ad ora ho vissuto sempre in funzione del futuro e dei miei progetti di vita. Non mi spaventa la staticità, forse vivere un pò più il presente è il vero e giusto modo di vivere, però questa inquietudine è veramente pesante!!! per curiosità, quando è entrato urano nel mio sole, e quanto stazionerà! Besos Molly |
a cura di MOLLY |
del 19/04/2008 16:55:17 |
Urano è entrato in congiunzione al tuo sole da un annetto circa ma non continuativamente. Ci sono stati mesi in cui grazie al moto retrogrado si è un pò allontanato. Ora da gennaio è li fisso fino a fine 2009 circa. Anche un paio di mesetti meno.
|
a cura di SCORPIONCINA |
del 19/04/2008 17:39:11 |
e ciò vuol dire che saranno due anni pesanti?
|
a cura di MOLLY |
del 19/04/2008 17:47:40 |
Che saranno due anni soggetti a trasformazioni necessarie e visto che i transiti servono per migliorarci e rafforzarci, cerca di vivere al meglio tutto ciò, non opponendoti e cercando invece di contenere o lavorare sopra questo stato di inquietudine che provi.
|
a cura di SCORPIONCINA |
del 21/04/2008 10:12:09 |
scorpioncina grazie ancora per le tue risposte!!
|
a cura di MOLLY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |