IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Pollice verde
Una mia curiosità,il pollice verde,l'amore per le piante e riuscire ad avere un bel giardino e balcone(nel senso di saper tenere le piante,curarle e farle crescere rigogliose)a quale case e pianeti appartiene?
Roberto
a cura di Roberto
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 17/04/2008 13:02:49
bella domanda Roberto, sono curiosa anche io perchè riesco a far morire anche le piante grasse!!!!!!!!
tutti mi dicono " è impossibile" ma non per me evidentemente

ciao ciao
a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 17/04/2008 13:18:28
caro Roberto,

direi che il pollice verde potrebbe essere collegato a valori terra e credo soprattutto al toro.

Per esempio una venere toro ama molto tutto ciò che è legato alla natura.

Poi ci deve essere molta pazienza e dedizione, quindi, secondo me, i segni di fuoco, come me che sono sagittario, possono essere presi da grandi entusiasmi che poi lasciano il tempo che trovano.

Quindi, in generale...direi toro e vergine, casa II e casa VI....

....e per risultati spendidi dal punto di vista estetico ...un tocco di bilancia.

saluto

Lara
a cura di ARAL

del 17/04/2008 13:53:04
caro Roberto,
non saprei risponderti, ma posso portarti l'esempio di mia mamma che in qualche modo conferma quanto sopra detto da chiara.
lei è uno scorpione ascendente cancro con una venere in vergine(IV casa, amore per la propria casa e famiglia) e giove congiunto mercurio in VI. non so come ma riesce a far fiorire anche i sassi, e la sua casa è sempre piena di piante di ogni specie, il giardino sempre nuovo e ricco di fiori...

stellina
a cura di STELLINA

del 17/04/2008 13:55:26
io ho valori bilancia e vergine!!!
si le piante non mi muoiono anzi crescono crescono ma, c'è un ma le impongo la forma voluta da me, ho un aloe che non faccio altro che togliere tutti i figli e adesso sembra un albero. dunque rinforzo quello che dice aral, anche il cactus ha preso la forma da me voluta, certo lo faccio con le piante che è possbile fare.

piacere di conoscervi!
a cura di REBECCA

del 17/04/2008 14:24:24
ehi..ciao,
chi ti scrive è gemelli ..con grande amore per i fiori..il verde..la natura in genere...MA MA MA..
anche per me una curiosità astrologica...valori ?LA TERRA ..ho asc e PIANETI ..?
Giove sicuramente..
Saturno lavorava la terra ..
venere la bellezza in senso lato e ampio.
Allora per me e per quei"MA -ma"una risposta..
ho pollice "secco"anzicchè verde..eppure considerando il trigono venere-giove ..ho capito che posso decidere e che se volessi..!!!!
Magia compiuta ho un ficus banjamin che sta diventando un albero.e una piccola pianta che ho ricevuto da mio figlio per festa della mamma 2 anni fa bellissima..
Suppongo sia stato il transito di saturno in casa 8 vergine sul mio saturno di nascita..
me lo spiega e non so dirti bene il perchè..come invece lampante che la mia venere verso forme d'arte e bellezza ..variabile ma incanalabile......
a presto.Cilli
a cura di CILLI-ROBERTO

del 17/04/2008 15:53:13
caro Roberto,
concordo sul fatto che ci vuole amore per la natura e soprattutto capacità di "prendersi cura" e di "accudire" in quanto le piante incredibilmente hanno bisogno di amore.. e non solo di acqua e fertilizzanti.

Io sono un'amante delle piante, le adoro e ne ho tantissime.. da qualche tempo però ho pochissimo tempo e nonostante la signora che mi aiuta in casa le bagni come dico io... esse patiscono e, cosa incredibile, a luglio ed agosto.. mesi in cui riprendo l'occuparmi.. loro "rifioriscono".. nel vero senso della parola.
Io sono un Capricorno e non so dirti..se basta questo.. ho anche una Luna in Leone.. bella.. e devo dire che un tempo, parlo di 30 /35 anni fa.. facevo morire tutto.. ora invece, riesco a far vivere tutto.... e questo perchè sono convinta di aver trasformato una distruttività in creatività.
Un saluto LIdia
a cura di LIDIA

del 17/04/2008 16:41:52
Sto analizzando con Lidia il tema di mia mamma ed andando a cercare l'espressione della sua sensibilità mi è venuto proprio in mente il suo pollice verde. Da mia mamma ad agosto trovo le stelle di natale fiorite ed anche proprio in questi giorni ne è fiorita una....poi ha delle piante che sono state regalate quando mi sono sposata (quasi 16 anni fa) e che, oltre ad essere rigogliose, le fanno anche due fioriture l'anno. Mia madre ha venere e giove congiunti in toro.
a cura di LUCKY13

del 17/04/2008 19:28:29
Io non ho valori toro nel mio tema,nè terra,anzi scarseggio molto di terra,in compenso ho acqua e aria ed un pò di fuoco.
Anche a me succede quello che ha scritto Lidia,quando parto le mie piante sembra quasi che si intristiscano,la loro crescita si arresta,per poi ripartire quando ritorno,e se poi trascorro un giorno con loro,nel senso di togliere le foglie secche,cambiare la terra,concimarle ed ecc...non vi dico,i risultati si vedono già dalla mattina successiva.
Un saluto
Roberto
a cura di ROBERTO

del 17/04/2008 20:06:57
caro Roberto,
in effetti le piante sono esattamente come le persone e gli animali... non possono essere li' come se fossero soprammobili..si aspettano qualcosa ed in cambio possono regalarci dei fiori meravigliosi che possono darci serenità e stupore.
Spesso resto a guardare con grande meraviglia le mie piante quando mi regalano un fiore.. mi sembra che la natura voglia farmi un dono: chiaro, a mio avviso, hanno bisogno di avere una relazione con noi.
Spesso mi chiedo come si può prendere un cane per tenerlo solo fuori.. e così mi chiedo anche come si fa a prendere una pianta senza mai occuparsi di lei.. è come lasciare morire un bambino in un orfanotrofio.
Le piante ci ricordano che la vita è relazione... e quindi, o le lasciamo nel loro ambiente naturale, oppure le supportiamo.. nutrendole di cure..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 17/04/2008 21:03:44
anch'io penso che questa caratteristica sia legata a valori terra. Ho casa 6 in toro e venere in vergine, mi è capitato di lavorare con le piante. Ma soprattutto mi piacciono quelle medicinali.

un saluto,
chiara
a cura di CHIARA

del 17/04/2008 21:11:28
accipicchia Lidia, allora sono proprio arida!!!!!!!!!!eppure mi sono sempre occupata e "curata" degli altri, ho curato i bambini..., ma le piante proprio non ci riesco, adesso che ho più tempo mi impegno, ma niente..., secondo me è questa casa che non è adatta!
ciao un caro abbraccio
a cura di LILLI

del 17/04/2008 22:25:21
Personalmente ho lavorato con una esoterista ;Lei mi passava i dati ed io le facevo i temi dei suoi clienti ;naturalmente alla fine mi sono ..passato l'esoterista;mi fece conoscere un tipo - anche lui mago esoterista ...che diceva di avere una dote ,quella di "parlare" con le piante !!
Gli ho chiesto di farmi vedere come comunicava con una Mandragola ..;

arabello
a cura di PIANTE MAGICHE

del 18/04/2008 00:34:27
ciao a tutti
tasto dolente , le piante i fiori li adoro li rispetto, con loro ho un dialogo difficile ,mio marito mi dice sempre che le piante che cerco di portare a casa si suicidano in ascensore. il mio Mercurio èin toro in 6^, ho provato a parlaree a trasmettere loro energia,ma nn è servito. C'è una piccola eccezione con un tipo di defeenbachia e con le piante aromatiche e medicinali probabilmente amo questo genere di piante sono con loro in perfetta sintonia,e loro si accontentano e sopportano questo mio modo discontinuo e distratto di accudirle, crescono belle rigogliose e profumatissime ( nn vi dico la bellezza della lavanda) questo è molto da toro in 6^ le piante medicinali x la cura e la bellezza del corpo Bruna
a cura di KIKÒB

del 18/04/2008 10:35:45
ciao lilli piacere.......volevo dirti che quello che tu hai detto sommariamente in merito alla casa forse è possibile....devi capire il clima e trovare le piante più adatte...iniziando così è più semplice!
le piante che tengo in ufficio sono diverse dalle piante che tengo a casa ed hanno bisogno di accortezze diverse, dunque l'ambiente dove esse devono stare è determinante.

le piante parlano:
mi ricordo un triller dove una vecchia donna venne assassinata e l'investigatore sensibile scoprì l'assassino con la reazione della pianta... che aveva assistito all'omicidio!!
a me nella mia vita ricordo che per ben due volte una pianta a me particolare ha lanciato messaggi,
una volta muovendosi tutta senza nessuna fonte di aria, e la seconda spezzando le sue foglie cone se fossero state sforbiate, mentre io assistivo al tutto.

sinceamente questa volta mi son spaventata!
a cura di REBECCA A LILLI

del 18/04/2008 10:43:26
volevo scusate chiudere il discorso dicendo, che le piante davvero comunicano e quello spavento che presi con le foglie recise che ricorderò per sempre e tutt'ora quell'immagine l'associo ad urano, dopo alcuni giorni capii che era un messaggio importante: avevo dinuovo assecondato urano avevo di nuovo spazzato via tutto e dunque avevo reciso di nuovo la mia anima, purtroppo ho sempre pensato che urano andava sentito ed ascoltato, poi maturando ho ben capito che se si costruice una struttura non si può di colpo mettergli una bomba ...ma si può modificare semplicemente il tutto!
a cura di REBECCA

del 18/04/2008 21:13:39
Grazie per la tua comprensione, benvenuta al forum!!!!!!!!!

In effetti devo dire che sul posto di lavoro avevamo delle piante che erano li da anni, nessuno le curava particolarmente, ma crescevano sempre, raramente ingialliva qualche foglia

secondo me avvertivano intorno a loro emozioni molto profonde, forse non lo sai ma lavoravo in oncologia pediatrica, e a dir la verità ero io che me ne occupavo un pò di più delle mie colleghe, per dar loro da bere, pulire le foglie dalla polvere, quando pioveva le mettevo all'esterno...

ciao un abbraccio
a cura di LILLI X REBECCA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool