IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: senso artistico
Ho letto diverse risposte ed articoli in merito a questo aspetto in un tema natale…ma sono parecchio confusa a riguardo.
Pianeti come Venere e Nettuno, oppure una terza casa affollata o in un particolare segno anche se vuota…ho letto diverse volte questa spiegazione.
Personalmente credo di essere artisticamente molto ricettiva verso ogni forma d’arte.
Adoro leggere, scrivere e osservare…quindi pittura, fotografia ecc…più che ballo, canto.
Ho una terza casa vuota, un Nettuno in prima casa in Sagittario che presenta diversi aspetti (opposto alla Luna e a Giove – trigono a Venere, Marte e Saturno), ma posso trovare solo in questi aspetti di Nettuno questa mia passione soprattutto per la lettura e la scrittura oppure altre case, particolari segni e altri pianeti influiscono in qualche modo?
È possibile affrontare questo argomento?
L’arte in ogni sua forma…e quella presente (o nascosta) nel vostro tema.
a cura di sonia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/01/2007 09:00:53
Cara Sonia, io penso che l'arte in genere è la possibilità di esprimere all'esterno quello che si percepisce all'interno e che può essere espresso solo in quel modo.
Nettuno è il pianeta che ci spinge verso un qualcosa di superiore, di spirituale, che ti da l'accesso a forme superiori di "bellezza". Penso anche che i pianeti che creano dentro di noi tensioni, contrasti ecc, possono essere portati fuori anche come un qualcosa che diventa "arte", anche senza diventare famosi. Un bacio Maurizia
a cura di MAURIZIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/02/2007 23:18:15
Quindi, da quello che ho capito, anche un pianeta che con l'arte non ha niente a che fare potrebbe mettere in moto degli impulsi, dei contrasti tali da far nascere un qualcosa di artistico...
Pensavo fosse più semplice individuare certe attitudine, predisposizioni, mi sbagliavo!
a cura di SONIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool