IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: stop allattamento
Ho un bimbo di nove mesi che ancora viene allattato da me. Mi sono data come termine di fine allattamento il suo anno di età (così come avevo fatto per la sorella). Però, poichè io sono un pò stanchina, soprattutto dei continui suoi risvegli notturni, pensavo di smettere sin da ora, prima che sia troppo tardi e divenga un'abitudine troppo radicata.
E' ovvio che se decido, in una maniera o in un'altra, lui si abituerà e adeguerà a questa mia decisione, ma da qui a questi tre mesi, è possibile che ci sia un "cielo" che mi agevoli in questo cambio di abitudine? Spero di essere stata chiara e di non essere stata fuori luogo con questa domanda.
Grazie in anticipo.

Molly
a cura di molly
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/04/2008 19:15:07
mi sono dimenticata di dire che mio figlio è nato a Fabriano il 12/07/2007
a cura di MOLLY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/04/2008 19:20:44
Cara Molly, ti rispondo piu' da mamma che in termini astrologici, anche perche' non ne ho la compentenza.
Io ho avuto quattro figli, gli ultimi due, li ho avuti a distanza di due anni esatti uno dall'altro, sono rimasta incinta mentre allattavo ed ho allattato per tutta la gravidanza e successivamente alla nascita. Praticamente utilizzavo un seno per il grande che aveva due anni quando gli e' nato il fratello, e uno per il neonato.
Dopo circa due mesi dalla nascita sono riuscita a staccarlo, con il fratello poi ho fatto praticamente lo stesso ''errore'' se cosi' vogliamo chiamarlo e l'ho allattato fino a due anni, praticamente ho allattato per quattro anni di seguito, una muccona!!!!! sto scherzando.
Credo che un anno sia l'eta' giusta per interrompere l'allattamento, dopo diventa quasi un ciuccetto, almeno credo.
Certo non e' facile e piu' si va avanti e piu' magari il bambino fa fatica a staccarsi.
Poi se vuoi postare i tuoi dati o quelli del piccolo magari qualcuno potra' darti una risposta....
In bocca al lupo, coraggio!!!!
Elisabetta
a cura di ELISABETTA

del 14/04/2008 19:21:46
Ciao Molly senza ora di nascita non è possibile erigere un tema .

Ciao

arabello
a cura di PER MOLLY

del 14/04/2008 20:08:20
Che stordita che sono ..... ora capite perchè vogli smettere di allattare!!!!
Il pupo è nato alle 20.24.
Io sono nata in prov. di AP alle 17.05 del 9/03/1971.

Elisabetta, grazie anche a te per i tuoi consigli di mamma (complimenti per i 4 figli!!!!). In effetti la grande smettendo ad un anno non mi ha mai dato problemi, ho smesso di allattarla in maniera graduale e quando sono arrivata a non darle più l'ultima poppata, non ha dato a vedere che le mancasse.
Ora invece questo pupetto più piccolo, se fino a qualche settimana fà, sembrava molto più interessato ad osservare il mondo, ora invece mi fa perfettamente capire che ha voglia di farsi una ciucciatina, mi apre la maglietta e guarda dentro (cosa che la grande non ha mai fatto, neppure ad un anno). E qui sta la mia paura che possa diventare impegnativo e difficile disabituarlo se aspetto troppo tempo.
Grazie e aspetto qualche consiglio dalle stelle!!
a cura di MOLLY

del 14/04/2008 20:50:34
cara Molly,
direi che il momento è giusto. Ha Urano che sta perfezionando il trigono al sole; plutone in trigono a Venere e Giove che ripasserà sull'ascendente.. quindi. è il momento in cui può affrontare questo distacco.. sempre con l'appoggio e la comprensione che gli sono dovuti in questo momento che, ovviamente, è un'ulteriore separazione.
Ora Marte passerà sul suo Sole e quindi favorirà un taglio... ma anche una sua capacità di sostenere questa cosa. Affronta il tutto con serenità.

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool