IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: cosa chiedono i transiti? |
cara Lilli, ho letto il tuo post alla discussione inserita da maria circa i transiti "terribili" che la toccheranno fra qualche anno. mi ha molto colpito quello che hai detto. quando suggerivi che il ruolo dei transiti è quello di trasformarci lentamente da dentro e prepararci quindi a vivere in modo diverso i futuro con i suoi nuovi transiti planetari. ci chiedono in qualche modo di modificare la visione che abbiamo di noi stessi, degli altri e dei diversi settori della vita. vorrei chiederti se potresti dare anche a me un lettura, un suggerimento riguardo ai transiti attuali che stanno toccando i mei pianeti natali. nettuno sta quadrando il mio sole e lo quadrerà ancora per un pò, cosa cerca di farmi capire? plutone ha da poco congiunto la mia luna e quando sarà retrogrado probabilmen te co ripasserà nuovamente sopra. cosa porterà con se? il suo ultimo transito non è stato molto facile da vivere...
grazie anticipatamente, stellina |
a cura di per lilli o altri |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 13/04/2008 12:10:25 |
scusate ho dimenticato di inserire i mei dati, che probabilmente vi sono già noti. 21/05/81 ore 5 del mattino, PN
|
a cura di STELLINA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 14/04/2008 09:28:27 |
ciao a tutte, io sto avendo dei transiti che aspettavo da un po'.I trigoni di urano sul mio sole e e urano su mia venere e mio saturno.Altri trigoni di giove sempre su mio sole e mia venere.Fra poco sempre su gli stessi anche marte piu' un nettuno sulla mia luna.UN bel casotto di transiti.Non posso dire che non mi è successo niente ,ma quasi per il momento.Ma sicuramente dentro me sto cambiando rispetto a po di tempo fa' quando ebbi gia ' i transiti di urano che pur essendo trigoni mi avevono portato a una rottura di una relazione di tre anni.Alla fine la avevo presa come un cosa positiva che mi ha fatto capire cosa c'era che non andava in me.Ora mi si ripresentano forse per cambiarmi ulteriormente????x ricontinuare un percorso che urano ha gia creato in me poco tempo fa' !!!cosa mi di dite?? la ia data è roma 12/11/1974 ore 6.15
ciao |
a cura di ALESSANDRO |
del 14/04/2008 14:01:05 |
cara Stellina e caro Alessandro, durante la settimana ho poco tempo per collegarmi, appena posso cercherò di vedere un pò i vostri transiti, nel frattempo spero che qualche altro amico o amica del forum vi dia una risposta.
un caro saluto lilli |
a cura di LILLI |
del 14/04/2008 14:18:03 |
grazie lilli a quando sei connessa
|
a cura di ALESSANDRO |
del 14/04/2008 22:19:46 |
grazie anche da parte mia Lilli. quando arriveranno i tuoi suggerimenti saranno sempre un grande aiuto
|
a cura di STELLINA |
del 15/04/2008 11:39:20 |
Cara Stellina,
come promesso cerco di rispondere ai tuoi quesiti un pò sinteticamente, hai un tema molto interessante e, come ben sai, i transiti segnano il vissuto della persona in maniera diversa l'una dall'altra e questo dipende da come si è evoluta nel tempo: il primo transito più importante è sicuramente quello di Plutone-Luna, si sta allontanando e, pur nella retrogradazione,non si avvicinerà più molto nei prossimi anni, dici che non è stato facile e ci credo..., la tua Luna in Sagittario congiunta a Nettuno è una Luna che "sogna" alla grande, ha bisogno di spazi per viaggiare con la fantasia, ma deve stare attenta a non scindere questa fantasia dalla realtà di tutti i giorni e dai valori, interessi morali e materiali acquisiti, vista l'opposizione con Mercurio ( interessi intellettuali, comunicazione, commercio...). Plutone avrà richiesto trasformazioni molto profonde, rielaborazioni complete, modo di vedere gli interessi morali ed economici diversamente dal solito..., la congiunzione ha toccato anche Mercurio in opposizione, però ha fatto anche un sestile a se stesso, ed è un sestile che nel tema avrà sicuramente inciso con forza di volontà, coraggio, potere individuale...per far emergere quella enorme fantasia...in maniera produttiva visto che Plutone è collocato nella 6a casa, il lavoro, quotidianità... questo transito è sollecitato anche da Urano in transito nel settore 11 ( desideri, progetti, protezioni, clienti...), in quadratura alla Luna, quali stimoli hai dentro di te che possono farti rivedere alcune cose come ad esempio il desiderio di agire, di muoverti..., senza costrizioni, in maniera diversa...? è un Urano che vuole dare spazio ad una maggiore indipendenza personale, femminile, emotiva...., vuole avere maggiore autonomia...? rifiuta gli aiuti esterni per dimostrare di potercela fare? Urano ha quadrato anche Mercurio, come hai vissuto questo transito? Continua insoddisfazione di tante cose che interessano sia i rapporti, sia gli interessi economici, irrequietezza, voglia di cambiamenti, di nuovi contatti, elaborazione di infiniti progetti nuovi...? Questi ultimi transiti possono aver messo in movimento la voglia dell'indipendenza (Urano) in lotta con lo status quo (Plutone), sicuramente ci sono conflitti interiori molto intensi, difficoltà a far le scelte, molte decisioni si possono prendere in momenti di raptus, sollecitate dalla necessità di far tacere i dubbi e l'indecisione...., quello che si deve mettere in atto è la ponderazione e utilizzare le risorse di cui siamo dotati. nel tuo caso c'è il potere decisionale molto forte ( Plutone-Luna) e lucidità associata a razionalità (Saturno-Urano), anche nelle migliori delle ipotesi non dovresti mai far prevalere l' eccessivo entusiasmo, il buttarti a capofitto nelle cose, dovresti evitare gli slanci esagerati ( Nettuno-Giove) che ti confondono le idee e ti distraggono dalla realtà. Io credo che se fai un lavoro creativo, legato alla comunicazione, al commercio, nel sociale...i transiti possono aver alimentato la possibilità di progredire positivamente nel futuro, devi solo....crederci in una maniera razionale, senza eccessive aspettative, nei prossimi mesi potresti averne la conferma. Per i transiti di Nettuno in generale io non li reputo molto disarmonici se non concomitanti ad altri transiti particolari ed in temi dove Nettuno è predominante Il tuo Sole nel 1° settore ha molti istinti autoaffermativi, voglia di emergere..., in questo si scontra un pò con il volere impositivo degli altri ( opposto a Urano in VII), si ribella, ha difficoltà ad adattarsi nei rapporti intimi, nei rapporti di relazione con gli altri, quelli più stretti gli vanno...stretti. Nettuno potrebbe far nascere un desiderio di maggior comprensione, può permettere una maggiore immaginazione, aumenta la fantasia, quello che si deve fare con il transito di Nettuno, in ogni caso, è utilizzare i mezzi a disposizione in attività creative, e restare con i piedi sempre fermi per terra. Le illusioni sono figlie di Nettuno, se le conosci le eviti come Ulisse ha evitato le sirene... ciao un caro saluto lilli |
a cura di LILLI |
del 15/04/2008 12:18:54 |
Caro Alessandro,
i transiti armonici hanno proprio questo compito, cioè di farci avere una visione "positiva", di farci vivere in maniera adeguata e di permetterci una migliore evoluzione personale. Per te che sei fortemente introspettivo attraverso i transiti sei molto facilitato ad avere una maggiore comprensione di te stesso, come hai pure affermato,lascio l'interpretazione del tema all'apposita sezione, ma i forti valori di Acqua, Scorpione e casa 12a molto ricca, fanno di te una persona molto profonda e capace di altrettanta profonda elaborazione. Nettuno in transito si sta allontanando definitivamente, se c'è stato qualcosa in cui hai creduto, di cui ti sei illuso negli ultimi tempi, adesso potrebbe venire alla luce qualche verità che non riuscivi a mettere a fuoco. Urano in trigono al Sole ti darà molte opportunità di ripresa, è il transito che rende lucidi e capaci di cogliere le occasioni utili e migliori, hai dalla tua parte anche Saturno sestile Sole che stimola la determinazione e la concretezza e Giove che stimola la comunicazione e facilita l'instaurare di nuovi rapporti. Venere è congiunta al Sole e di riflesso vive gli stessi transiti del Sole, quindi a livello affettivo si può ripetere che se c'è stata qualche storia d'amore confusa, illusoria, qualche rapporto d'amore idealizzato...., con l'allontanarsi di Nettuno può cadere quel "velo" che non permetteva la lucida riflessione e valutazione del rapporto stesso. "Può" si succedere che si ripeta la stessa esperienza citata nel tuo post, ma come allora sarà stata un'esperienza molto utile alla maggior comprensione di te stesso e di quello che vuoi in realtà da un rapporto affettivo, è possibile che venga alla luce qualche illusione, qualche rapporto può lasciarti deluso...., ma è anche possibile che tu scopra che è proprio il rapporto attualmente esistente adatto a te.... un caro saluto lilli |
a cura di LILLI |
del 15/04/2008 14:36:41 |
Cara lilli,
grazie tantissimo per la lettura che hai dato dei transiti sul mio tn. confesso che mi hai quasi fatto paura! perchè quello che scrivi riflette fin troppo bene le difficoltà che ho avuto negli ultimi anni. Sono nate soprattutto da dentro di me...c'è sta una spaccatura (luna opposta mercurio?) tra razionalità ed emozioni, che non sono riuscita per molto ad integrare...il transito di plutone mi ha spaccato in due. mi ha costretto afare i conti con due realtà distinte di me stessa, che andavano unite ascoltate entrambe. mi ha reso più introspettiva. ho scavato tanto dentro ed è stato dolorosissimo... anche le decisioni dunque sono risultate più difficili da prendere...non ero più certa di niente...sentivo che dovevo cambiare, che non potevo più battere la strada che avevo intrapreso. urano mi ha spinto a vivere all'estero a viaggiare molto, ad essere più indipendente sotto ogni punto di vista...quadrando il mio mercurio non ha reso però tutte le cose chiare da subito...anzi, molte non lo sono neppure ora. è vero che non riesco ad accettare molto l'aiuto degli altri, vorrei sempre dimostrare di poter far tutto da sola..ma questo è impossibile. abbiamo bisogno degli altri, e da loro impariamo molto e riceviamo dando. un altro problema è stato sicuramente quello di trovare un modo di incanalare, come dici tu, quella grande fantasia della mia luna congiunta nettuno in sagittario. è un energia che ha bisogno di uscire e se la ignoro per un pò...beh, esplode letteralmente...sò di doverla sempre onorare, altrimenti mi crea una frustrazione interna grandissima... è vero anche che ci sono state molte insoddisfazioni su vari settori...progetti a non finire, un'attività mentale contin ua che mi teneva sveglia anche durante la notte... ora visto il quadro attuale della situazione e degli ultimi anni, quando si trsformeranno questi transiti in aspetti più positivi? insomma, quando le energie di plutone ed urano si integreranno in modo più armonico con il mio tn?...devo sinceramente dire che questi transiti mi hanno un pò stremata...sento la necessità di una pausa.. grazie ancora per il tuo aiuto. naturalmente l'ultima domanda che ti ho fatto non esige una risposta repentina. come ho già detto, quando avrai un pò di tempo, i tuoi suggerimenti saranno sempre un grande aiuto, grazie ed un abbraccio |
a cura di STELLINA |
del 15/04/2008 15:30:09 |
Cara Stellina, oggi è una giornata in cui mi è saltato un programma e..., come vedi posso dedicarmi al forum ed a te in particolare.
Un transito che ti darà un pò di respiro è quello di Giove che si sta congiungendo al tuo Medio Cielo, è un transito che aumenta l'ottimismo e la fiducia ed ho visto che spesso apporta un pò di "fortuna" alla persona. E' per questo transito che ti ho scritto che già dai prossimi mesi povresti avere qualche conferma positiva che interessa la tua realizzazione personale e di lavoro, qualche opportunità nuova... Giove transita in trigono al tuo Marte Rx, quale transito migliore per sentire aumentare l'energia produttiva del Toro? con la retrogradazione potrebbe succedere che ti sentirai ottimista e più serena a fasi alterne, i benefici si vedono nel tempo, è come se tu adesso stessi coltivando un giardino per avere i frutti domani. Nei prossimi mesi recupererai un pò di energia, la parola chiave è "moderazione", quando senti voglia di "strafare", esagerare, cerca di concentrare le tue energie sul piano creativo, àncora i tuoi piedi per terra, non ti far prendere da eccessivi entusiasmi, Giove quadrerà anche Plutone in 6a ed è facile che si risveglino importanti ambizioni. Hai le qualità per ottenere molte cose che desideri, è importante che rifletti sugli ultimi avvenimenti, a cosa il transito di Plutone-Luna ha risvegliato dentro di te, quali energie trasformative ha attivato, sai di essere una donna che può ottenere molto potere, e quel potere devi sapere come farne buon uso e renderlo produttivo, per fare ciò devi imparare a fidarti degli altri, imparando a confrontarti con gli altri, ma sopratutto imparando a confrontarti con te stessa. devi domandarti quali sono le aspettative che hai nei tuoi confronti, conciliare realtà, produttività, concretezza del tuo Sole con la libertà, fantasia, sogni...della Luna, senza scivolare nei sogni utopici e velleitari di difficile attuazione. Non vorrei aver esagerato, semmai scusami ciao a presto |
a cura di LILLI |
del 15/04/2008 15:48:22 |
no, cara Lilli, non hai esagerato, ogni commento e suggerimento è benvenuto. quando ho voglia di strafare, come dici tu , mi butto ad aiutare gli amici. in questo periodo sto usando un sacco di energie per aiutarli nei loro progetti, proprio perchè da un lato ho bisogno di incanalare tutta questa energia e dall'altro perchè ancora non so bene come incanalarla nei miei progetti. infatti in questo periodo sto cercando lavoro, e se giove congiungendosi al mio mc potesse aprirmi nuove prospettive, aiuterebbe molto.
tu parli di una donna che ora è più conscia del suo potere? intendi a livello lavorativo o in senso più ampio nella vita? in certe occasioni mi sono resa conto di avere un certo carisma sugli altri, ma non so se è a questo che ti riferivi... |
a cura di STELLINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |