IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: se la Famiglia CI parlasse.... |
Se la "Famiglia"-archetipo dolce,potente,doloroso,sinuoso,indispensabile........
oggi,...per caso....LA incontrassimo per strada: "PSSSS-PSSSSSS....EHI...EHIIIIII -dice la Famiglia- NON CORRERE..... PSSS.SSS... fermati un attimo...TI devo parlare. SONO "IL TUO ARCHETIPO DI FAMIGLIA."... TI VA DI ASCOLTARMI....?????" NOI..occhioni sgranati e increduli...che ci immaginiamo ci direbbe?????? naja |
a cura di naja |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/04/2008 21:50:45 |
Cari amici forum,ci provo a dire.....
Avevo provato tanti viaggi lontano da Lei-Famiglia MERCURIO/URANO in 4à casa All'inizio con impaccio e tentativi molto maldestri POI finalmente LA salutai con molto affetto e rispetto,ma convinta che ORMAI era ora di andare oltre....c'era il cammino del mio Sole da rispettare innanzitutto..e lui guardava orizzonti che voleva nuovi,si eccitava all'idea che partiva senza neppure sapere che paesaggi andava a cercare..... Partiva...e -capito dopo-partiva da LEI-la famiglia d'origine-che amava ma che sentiva DIETRO e invece lui-Sole aveva addosso" il sudore dell'Arroganza del Futuro." Sembrava che in quel futuro la "famiglia" fosse ANTICA ma nel senso di "non pertinente al mio avido desiderio di futuro" Così è cominciato il viaggio del mio sole-quello già appena oltre l'adolescenza- quello che pur di disfarsi di "impacci e lacciuoli" ,pur di catturare i suoi aquiloni...calpesta..ma perchè ancora i suoi passi hanno la "corposa e spontanea grossolanità della scoperta".......e viaggiai a lungo..... C'erano però sempre "dettagli" "grumi emotivi" "proiezioni incomprese" che... quando -meno battagliera e più introspettiva stavo sdraiata nel lettuccio umido della mia anima mi dicevano: COSA EVOCA IN ME LA PAROLA "FAMIGLIA"....dietro e dentro queste emozioni c'erano suoni che direi-per similitudini musicali-più legate al jazz che non a sinfonie roboanti o a melodrammi strappacuore.. Il jazz mi affascina-lo associo a un regalo -ancora un pò incompreso di PLUTONE- nel senso che costringe il musicista.che parte di slancio con la sua nota -egoica poi ad ACCORDARSI, a capire come quella nota-sua (potere personale scoperto) suona intonata con il NOI-NOTE del jazz... E allora ...in questo andirivieni di note-ho sentito che molto di quell'archetipo di famiglia parlava...ma ESIGEVA ACCORDI NUOVI....perchè il mio Sole ,una volta partito, aveva accettato la sfida di RINTRACCIARE IL SUO ARCHETIPO DI FAMIGLIA... In ogni viaggio,se" no-alpitour" c'è sempre un "di più" da integrare...un archetipo famiglia-la FAMIGLIA raggiunta dal mio Sole.....che mi dice...cosa ha integrato....cosa racconta al mondo???? questo mi piacerebbe parlare con voi... scusate confusione...ma i grumi mica sono "bazzeccole" come diceva Totò.... |
a cura di NAJA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/04/2008 00:24:22 |
Scusate ma volevo aggiungere o meglio spiegare in modo più comprensibile il MIO QUESITO-GRUMO :
quali PAROLE NUOVE TRAMANDARE .... COME CI PARLA OGGI A NOI L'ARCHETIPO " FAMIGLIA"?????? |
a cura di NAJA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |