IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: paura
sono molto impaurito perchè dopo 2 anni di solitudine e cavolate penso di essermi innamorato di una donna ma non riesco a vivermi questo rapporto per paura di stare dinuovo male aiuto come posso fare? sono nato il 23 aprile 1975 alle 6 PISA. GRAZIE
a cura di Luca
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 07/04/2008 10:14:56
Al di la delle considerazioni astrologiche che non spettano a me, credo che non esistano garanzie circa il non star male in amore. Esiste la scelta di vivere o quella di rinunciare. Chiediti cosa vuoi fare tu, alla luce del fatto che innamorarsi non è cosa che accade tutti i giorni. Tutte le risposte sono dentro di te e nella tua capacità di affrontare la nuova situazione libero delle zavorre del passato ma facendo comunuqe tesoro delle esperienze vissute. La vita ci da delle opportunità sta a noi coglierle, un po' come i transiti astrologici che ne sono un'esemplificazione e ci aiutano ad identificarle. In bocca al lupo:-)
a cura di LA SCELTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2008 10:45:44
caro Luca,
qualcuno di ha risposto in modo molto vero. Non esiste modo di sfuggire alla paura, nel senso che bisogna entrarci dentro.

Immagina di essere in una stanza e di sentire rumori in quella a fianco. La paura si alimenta della "non conoscenza".. o del "ricordo di qualcosa del passato", che viene però erroneamente spostato nel futuro.
Ogni esperienza è a sè.. e non è detto che ciò che hai vissuto una volta debba ripetersi sempre uguale: se succede è perchè c'è un preciso intento del tuo Se' di farti comprendere qualcosa che, manco a dirlo, manca a te.. e devi capire..

In ogni caso, non vi sarà modo di togliersi la paura.. di quel rumore.. se non entrando nella stessa e verificando..Il più delle volte, quando questo accade.. si scopre che la paura era ridicola.. e che si era alimentata di nulla..

Io credo che la vita sia bella proprio per le sue immense cose.. "belle e brutte" che, devono essere vissute in modo da poterle comprendere e mettere nel bagaglio delle esperienze.
Non vi è modo di "vivere stando alla finestra", bisogna necessariamente scendere in strada.. dove, per carità.. si possono anche incontrare gli scippatori, ma si incontrano anche tante persone disposte ad ascoltarci e a volerci bene...
Vale sempre la pena.
Plutone ci dice proprio questo: le cose che rimangono dentro e che ci danno l'impressione del vissuto.. sono quelle che vengono vissute con intensità e con la nostra partecipazione: Quello che non viene vissuto è rimpianto ed è sempre e solo "perdita".
Non si può mai perdere ciò che si è vissuto intensamente.. quello resta sempre e comunque dentro come una ricchezza..
Un saluto... ed un augurio a che tu abbia il coraggio di viverti la tua storia.. Un abbraccio
Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2008 18:35:19
GRAZIE CI STO PROVANDO....SIETE MOLTO EDUCATIVE,,,,
a cura di LUCA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool