IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: tema natale di aral
carissimi,

eccomi....

sono nata a Udine, il 10/12/1969 alle ore 4:15 di mattina.

baci

Lara
a cura di aral
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/03/2008 20:09:12
Vi do' uno spunto iniziale....la prima cosa che vedo nel tema di Aral...è la mancanza di pianeti in segni d'acqua...
Vi osservo in cio' che dite..ogni volta che uscirete fuori dall'astrologia psicologica vi allerto )-

A vous'

arabello
a cura di PER ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 23/03/2008 01:29:19
carissima,
mi sono stampato il tema e sono contento di iniziare con il tuo, che sembra davvero ricco,interessante e particolare.
Buona Pasqua e buona giornata con parenti vicini e le persone a cui vuoi bene.
domani probabilmente sarà un giorno di condivisione, ma se riesco faccio un passo e mi affaccio.
un bacio e saluto tutti gli appassionati del forum, arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 23/03/2008 07:52:44
grazie Arcangelo,

tanti auguri anche a te...

BUONA PASQUA a te

e a TUTTO IL FORUM

lara
a cura di ARAL

del 23/03/2008 09:22:38
io nel conteggio della quadruplicità degli elementi calcolo anche As e MC per cui una rappresentazione di Acqua c'è e per me anche importante considerato l'as in Scorpione, e poi c'è Nettuno, che sarà un pianeta generazionale ma ha pur sempre il suo valore.
Quindi la prevalenza di elementi è sicuramente il Fuoco, per cui c'è molta energia, entusiasmo, idealismo, ambizione...a caratterizzare prevalentemente il temperamento, ma il tutto è mitigato da quell'ascendente che confonde, al primo impatto, apparentemente c'è una persona che è piuttosto riservata, che ama osservare in disparte cosa gira intorno, anche un pò sorniona.., che aspetta per rivelarsi, ma che nasconde un vulcano in esplosione....

Ciao Aral, e Buona Pasqua

a cura di LILLI

del 23/03/2008 09:39:36
cara Lilli,

colpita e .....AFFONDATA...!!!

sono così, MOLTO osservatrice, sicuramente per difesa, non mi rivelo mai subito e MAI del tutto....ma dentro c'è veramente un vulcano ma ....MISTICO....il mondo concreto, tangibile non mi ha mai interessato particolarmente...anche se saturno in VI ha qualcosa da dire in merito......

cara Lilli....

BUONA PASQUA

baci Lara
a cura di ARAL

del 24/03/2008 10:47:05
Cara Lara, certo che c'è un vulcano ma anche un fermento di idee, l'Aria predomina sugli altri elementi ed i concetti intellettuali la fanno da padrone.
Saturno, è sì un pianeta molto importante in quanto manico del modello planetario "il secchio", seppur non molto preciso, un manico che regge tutto il tema, e che pone freni, contrasta, impone disciplina, responsabilità, a tutto ciò che fa parte della quotidianità ed i valori della 6 casa.

Saturno in Toro ha bisogno di fondare i suoi valori attraverso la produttività, il possesso e la fiducia di poter ottenere le risorse materiali attraverso la sua capacità, ma ancor di più attraverso l'acquisizione dei valori morali, degli ideali... il legame armonico con Luna e Mercurio facilita lo scorrimento della possibilità di consolidare questi valori di lealtà, affidabilità, stabilità, forte senso della giustizia, di intenti e preservazione di questi stessi valori.

L'opposizione con Giove può ridimensionare l'espansione di questi valori altamente spirituali, possono esserci dei bisogni più concreti e materiali da dover soddisfare che possono non dare molto spazio alla realizzazione di ambizioni coltivate in segreto...., mi fermo qui

ciao
a cura di LILLI

del 24/03/2008 11:42:33
cara Lilli

che brava che sei....!!!

Si, il pensiero, la ricerca di risposte alle grandi domande della vita è ciò che mi ha motivato sempre...credo che anche quell'urano e plutone in XI spieghino che le mie motivazioni profonde riguardano l'essere umano, la ricerca delle verità che ci accomunano tutti come individui su questa terra, che spieghino il senso del nostro cammino...con molta umiltà, ci tengo a sottolinerlo... anche se ho molti pianeti in sagittario che mi rendono un pò "pomposa" poi l'opposizione di saturno a giove lede questa intima sicurezza e anche plutone mercurio mette sempre TUTTO in discussione..

...infatti l'insicurezza mi caratterizza tantissimo....giove in XII mi dice FIDATI DI CIO' CHE HAI DENTRO....ma tutto il tema dice la fiducia deve avere basi concrete, oggettive.....e io sento di non riuscire mai a raggiungerle....c'è sempre qualcosa da imparare, da sapere, da capire......!!

...poi c'è quella grande CONTRADDIZIONE dei tanti pianeti in sagittario ma in II casa....

ma lascio a voi l'interpretazione e nuovi spunti di riflessione.

grazie Lilli

baci Lara
a cura di ARAL

del 25/03/2008 17:42:37
ehi, ragazzi....ci siete....???

....ma ha senso mantenere in piedi questo spazio di interpretazione temi natale se poi .....c'è così poca partecipazione....!!!!???

...e si che sarebbe una bella occasione per fare esperienza....

... ...

...un pò perplessa...saluto

Lara
a cura di ARAL

del 25/03/2008 19:23:32
Cara Lara, è già da un pò che non partecipo alla lettura ed interpretazione dei Temi natali e non vorrei, come in passato, che il dialogo si concentrasse solo fra due persone.

Vista la scarsa partecipazione continuo ancora un pò io, sperando in altri interventi.
vorrei tornare ancora sulla posizione dei pianeti quasi tutti posizionati ad Est del tema: posizione che rappresenta una personalità centrata molto su se stessa, individualista, indipendente, che antepone le proprie esigenze a quelle degli altri, e che non dà molta importanza a ciò che gli altri possono pensare.
maggioranza di pianeti a Nord predispongono all'introspezione, c'è preferenza ad anteporre le esigenze della propria vita privata a quella del sociale e professionale, si tende a proteggere la vita intima dalle intrusioni esterne.

Allora tu hai evidenziato la 2 casa, direi che è una casa importante visto che c'è il Sole e tutti i pianeti personali, a parte Marte.

E' una casa in Sagittario, i valori importanti, il progetto del Sole stesso, sono rappresentati principalmente da ideali trasmessi dal clan familiare, valori altamente idealizzati, legati a spiritualità, moralità, fede.
E' una casa di movimento che fa pensare a vissuti di continui cambiamenti dell'ambiente intorno, evoluzioni nell'ambito del clan familiare tesa a conquistare quei beni, non solo morali, ma anche materiali necessari alla sopravvivenza.
Il suo governatore, Giove, è in 12, la casa dell'autoanalisi, di critica interiore, della solitudine, della riflessione..., che come abbiamo già evidenziato dice di fidarti di ciò che senti dentro, ma cosa senti dentro che entra in conflitto con la severità, la razionalità, la responsabilità...di Saturno che ti riporta alla realtà quotidiana?
Giove in questo settore indica grande forza morale e/o un modo di vivere ispirato a sentimenti morali,
atteggiamento riservato e introspettivo, sentimenti di protezione e senso di giustizia verso i più deboli, i derelitti, gli emarginati... ( la 12 in Bilancia, settore dei luoghi chiusi: ospedali, case di correzione, cliniche pschiatriche, carceri...)

come lo riesci a vivere questo Giove?

Il Sole in questo settore è teso verso un'affermazione che attesti la capacità di saper provvedere ai suoi bisogni, la Luna e Mercurio in ottimo aspetto a Saturno favoriscono l'attuazione di questi bisogni in maniera concreta e produttiva, con la possibilità di mettere in pratica tutti i valori, ideali, cose che piacciono...in una professione, in un lavoro, che piace e che dà possibilità di unire l'utile al dilettevole.

Mi fermo perchè non vorrei esagerare nelle mie personali "impressioni"

a presto ciao
a cura di LILLI

del 25/03/2008 20:01:26
cara Lilli,

...che peccato che c'è così poca partecipazione, in fondo siamo qui proprio per amore di questa disciplina che si può imparare solo allenandosi all'interpretazione....

Comunque, commento le tue considerazioni....

...è vero quanto dici sui pianeti ad est...sono MOLTO individualista, io conterei solo su me stessa...pensa addirittura vorrei riuscire a sistemarmi i capelli da sola a non avere bisogno nemmeno della parucchiera....ma poi, mi devo arrendere ai miei limiti e...devo chiedere aiuto....!!!

Non condivido mai i miei problemi con gli altri, lo faccio solo quando sento di averli sostanzilmente superati....credo dipenda dal fatto che non voglio dipendere da nessuno, non voglio sentirmi debole e bisognosa...anche se so che è un aspetto di me che dovrei smussare...!!!

Però DO' MOLTISSIMA IMPORTANZA A CIO' CHE PENSANO GLI ALTRI, TROPPA...e credo questo dipenda da saturno in VI che da solo ne fa per 4....il giudizio degli altri in passato spesso mi PARALIZZAVA, la paura della critica e del giudizio negativo mi ha fatto per lungo tempo nascondere e negare la mia vera natura di fronte agli altri.

Giusto per i pianeti a nord...grandissima introspezione, e protezione della vita intima alle intrusioni esterne....io non uscirei mai di casa e questo richiama alla contraddizione sagittario/II casa.....io viaggio tanto...ma solo con la mente, con il pensiero.

Quel giove in XII è sempre stata la mia "essenza"...il fortissimo richiamo spirituale, il bisogno di ricerca, di trovare risposte, la sensazione profonda che ci fosse un ordine superiore e il bisogno di comprenderlo....

...a questa mia "essenza" si contrappone ..."la forma" di saturno in VI.....che ha rappresentato per tanto tempo la necessità di "avere la forma giusta"....cioè essere adeguata alle aspettative degli altri...cioè non essere me stessa.....!!!

Per quanto riguarda luna-saturno......

....diciamo che questo aspetto ha sostenuto MOLTO saturno nel senso che il mio grande bisogno di sicurezza (casa II) mi ha spinto a trovarmi un occupazione "rassicurante" da impiegata, ma non certo gratificante.

Tra l'altro io faccio l'impiegata part-time e l'altro "time" lo dedico alle mie passioni vere (astrologia, spiritualità) e questa equa divisione del mio tempo richiama all'opposizione saturno (lavoro impiegatizio) giove (ricerca spirituale).

Mi fermo....in attesa di nuovi spunti....

grazie mille Lilli...!

baci Lara

a cura di ARAL

del 26/03/2008 07:14:02
...provo a dare alcuni spunti

seguendo le indicazione di Naja sul personale VIAGGIO EROICO che è rappresentato per tutti noi nel tema natale....

...sole e luna in sagittario in II casa...

Io potrei...provo....a immaginare il mio tema una favola dove il sole e la luna sono il re e la regina.....questo re e questa regina amano viaggiare, guardare lontano, immaginare cosa c'è al di là dell'orizzonte....sognano insieme di uscire dal loro regno (casa II) ...mano nella mano immaginano le meraviglie che li attendono oltre quel limite che osservano ogni giorno....ma sono i regnanti....come possono andarsene, chi regnerebbe al posto loro ?

...sono sempre più tristi e infelici, sono inqueti e depressi.....e quando il re e la regina sono infelici anche tutto il regno è infelice...

così decidono che ...devono partire...ma non si sposteranno nemmeno di un passo....scopriranno TUTTA la meraviglia del mondo attraverso i LIBRI....e così iniziano a leggere...a leggere e più imparano, più conoscono più desiderano ancora sapere e sapere e sapere.....e non sono mai paghi........

....mi fermo....chi vuole proseguire ...??

baci Lara
a cura di ARAL

del 26/03/2008 13:47:45
c'è il bambino ( Mercurio) che vorrebbe anche lui andare oltre i confini di quel bel castello dorato, è chiuso fra quattro mura, il suo genitore affettivo ( Giove) gli sta vicino, lo conforta, gli dice:

guarda che qui si sta bene, puoi immaginare tutto quello che vuoi, guarda questi libri che belli...., quante belle figure..., eppoi cosa ti credi di trovare là fuori lontano che non puoi avere qui al sicuro?

l'altro genitore normativo, educativo, responsabilizzante.... ( Saturno), incalza:

un giorno sarai tu l'erede di tutto ciò che appartiene a mamma e papà, non puoi abbandonare questo territorio, anzi devi dare il buon esempio, credere in quello che fai, obbedire agli ordini, non puoi pensare di goderti la vita fuori da questi confini, per te è riservato un futuro in cui potrai godere di tante cose...., ma il dovere innanzi tutto!!!

il bambino è un pò irrequeto, è ubbidiente, ma....c'è una voce dentro di sè ( Plutone) che gli dice:
in fondo in fondo..., non faresti niente di male a seguire il tuo istinto, realizzare i tuoi progetti, soddisfare i tuoi desideri..., potresti anche incontrare amici, gente che ti aiuta nei tuoi intenti, qualche persona importante che può esserti utile un giorno, il giorno che poi magari decidi di tornare..., non è detto che quello che vuoi fare adesso, girare il mondo, vedere paesi nuovi...., comprometta il tuo futuro ed il tuo regno...

Giove incalza: ma vai che ce la puoi fare...
Saturno dice: ricordati che puoi compromettere tutta la tua situazione, perdere tutti i vantaggi che derivano dal tuo stato, abbandonare il clan famigliare potrebbe significare dover provvedere a te stesso con fatica....

Chissà cosa farà quel povero Mercurio?

a cura di LILLI

del 26/03/2008 14:54:29
APETTA ARAL
aiutoooooooooooooo
ma dove scriviamo??? qui o là???

ti prego dai alcune dritte per DIRIGERE I LAVORI...è bello che unifichiamo il tutto
bacietti e ...confido nel tuo Saturno
a cura di NAJA

del 26/03/2008 15:14:38
Naja

..cosa ne dici ....qui è LA FAVOLA....di là è IL MITO ...

..potrebbe starci, no.....!!!

smack lara
a cura di ARAL

del 26/03/2008 15:24:10
cara Lilli...e tutti

....si, stamattina in macchina pensavo a saturno e lo vedevo proprio così...

Il re deposto ma ancora "despota" che NON vuole cambiamenti...e che dice.."macchè viaggi, macchè conoscenza....continuate a regnare come ho regnato io ....non c'è niente da imparare, niente da sapere...tutto è come è stato e così sia.."

Io l'ascendente scorpione lo vedrei in un GUFO, colui che vede nell'oscurità e che reguardisce i due regnanti così ..."se volete la CONOSCENZA dovete guardare al di là delle apparenze, niente è ciò che sembra...!"

I nemici sono due....(plutone mercurio) il consigliere mandato dal vecchio re e la matrigna (plutone luna)...

continuo più tardi...ma se avete idee....!!!

baci lara
a cura di ARAL

del 26/03/2008 15:49:22
ciao Lara,
ho dato un'occhiata al tuo TN. Proprio un bel sagittario sei!! La cosa che mi è saltata immediatamente agli occhi, oltre allo stellium è l'opposizione giove-saturno. Un saturno molto terreno, nel toro tra l'altro che è collegato con la seconda casa (in cui tu per l'appunto hai lo stellium). Beh, secondo me questo saturno non è lì per caso: serve a bilanciare una situazione che se no sarebbe troppo lanciata nello spazio (c'è un giove in 12 e un nettuno in I)e nell'infinito, troppo proiettata nel futuro e poco incline a vivere il presente. La seconda casa parla di risorse personali e le tue stanno proprio nella capacità di porti sempre nuove mete, di pensare in modo ottimista (nonostante l'asc scorpio), di affrontare la vita con entusiasmo e voglia di imparare sempre. Ma sappiamo anche quanto sia irrequieto e dispersivo il tuo segno. Saturno secondo me ti chiede proprio questo: utilizzare le risorse della tua mente (perchè nel sagittario stanno proprio là) per degli scopi concreti e tangibili e non per la speculazione filosofica. E' come se ti dicesse: "cara Lara, devi mettere a frutto queste tue conoscenze e capacità e farle diventare denaro sonante!!!" In fondo il toro, come lo scorpione, è molto legato al denaro e alla materialità. Lo so che adesso mi starai facendo le linguacce, e immagino che non ti piacerà quello che ti ho scritto (ti assicuro che essendo fuoco pure io, ho grossi problemi col mondo materiale inteso come corpo e bollette e attitudini pratiche) ma vedi anche a me è arrivata la clavata in testa: io manco totalmente di terra e l'unico valore in questo elemento che ho a parte il nodo nord è l'ascendente.
Una curiosità che vorrei chiederti è il tuo rapporto con la musica, per caso suoni qualche strumento, canti?
un bacione e a presto,
P.S.: chiedo scusa se ho magari ripetuto cose che avevate già sviscerato.
silvias
a cura di SILVIAS

del 26/03/2008 16:20:27
cara Silvias

grazie...!!

No, non ti faccio le linguacce...credo che ci sia MOLTO DI VERO in ciò che dici riguardo ai soldi....

...in realtà l'astrologia mi ha fatto capire MOLTE cose riguardo ai soldi e al significato simbolico dei soldi..

I soldi in realtà rappresentano IL VALORE e io con tutti quei pianeti in II sto cercando di scoprire e far emergere proprio IL MIO VALORE e sicuramente riuscire a GUADAGNARE attraverso le mie risorse significherebbe che VALGO e che anche gli altri lo riconoscono.

Quindi è proprio vero ciò che hai detto ...e ci sto lavorando ....!

Per quanto riguarda il canto...purtroppo NO..sono stonata come una campana...giuro che darei una falange del mignolo per avere un dono così grande e che dà tante emozioni come la capacità di cantare ....ma niente da fare...da bambina ho suonato il clarinetto....ma niente di serio....!!

grazie Silvias....baci Lara

a cura di ARAL

del 26/03/2008 17:55:49
Cara Aral, scrivo qualcosa anche se non ho molto tempo dato che mi sento arrugginito.
è come se dalla tua personalità di nascita, a partire da plutone maestro dell'ascendente, non hai sentito-luna le tue risorse, e molto spesso percepito-mercurio di non averle.
Questo sulle prime ti ha spinto molto sulla difensiva, sull'analisi, l'introspezione che prima era molto critica verso di sè (Saturno in 6a era molto più categorico una volta quando veniva abbinato a questa visuale)mentre ora riuscendo ad aprirti a te stessa vedi lo strumento plutonico dell'asc scorpione come un formidabile strumento per scavare, che aiuta quello stellium in sagittario a non disperdersi e quel saturno in toro a puntare ben per terra quel vomere che rivolta le zolle della tua integra consapevolezza di te (6a).
saturno è un punto chiave, sia perchè rappresenta il manico del secchio, sia perchè si oppone al tuo maestro del sole: per te farci pace è importantissimo.
inoltre è anche l'unico pianeta retrogrado del tuo tema, ed assieme a marte giove porta gli altri due trigoni del tuo tema verso luna e mercurio, quindi altri due punti sui quali puoi far leva per innalzare la tua consapevolezza, pur rimanendo radicata come vuole quel possente toro dove abita saturno, in 6a.

Le risorse ma soprattutto il tuo senso di sicurezza con le conoscenze sagittariane spicca il volo, o perlomeno ti fortifica un sacco; rimane però da dire che queste risorse vannno di pari passo con una sicurezza che saturno àncora dalla 6a in un legaccio di acciaio che direziona e stabilizza ciò che impari e che condividi, nella tua fantastica corsa che da buona sole e luna in sagittario intraprendi, per una nuova consapevolezza.

Il bagaglio a mano-la valigetta che ti dà lo scorpione sarà utilissima nel far scendere in profondità il sagittario e nel fargli provare l'intensità di uno dei segni più coraggiosi e misteriosi dello zodiaco.
Chiedo pardon come silvias se anch'io ho rimesso in gioco temi già trattati.
uno spunto veloce, e un piccolo contributo.
mi sento anche di dire che siete bravissime, e preparate: lilli, silvias...e tutte: brave!
un saluto, arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 26/03/2008 19:22:25
caro Arcangelo..

...si è così....

...l'asc. scorpione nella prima parte della mia vita è stato un istinto di difesa primario ....mi chiudevo e mi difendevo e proprio da quel chiudermi ho iniziato un viaggio che prima è andato in profondità dentro di me...poi si è elevato verso l'infinito...

Saturno è il necessario e ineludibile "senso del reale" che mi costringe a confrontarmi con i limiti del qui e ora...guai se non ci fosse...!!

grazie ...baci Lara

a cura di ARAL

del 27/03/2008 09:39:03
Cara Lara, faccio un pò fatica a ritrovarti..., non per l'asc.Scorpione, ma proprio qui nel sito.

é bella la sovrapposizione del tema con il mito...io non sono molto preparata e mi riservo di continuare con la favola (se vuoi, se no riportiamo il tema alla realtà)...in fondo le favole mi piacciono di più, e cerco sempre di coglierne il vero significato più profondo

tornando a quel bambino Mercurio, così curioso, un pò credulone, fiducioso... ha avuto un'educazione molto equilibrata da parte dei due genitori interiori, quello affettivo-Giove e quello normativo-Saturno.

Entrambi gli hanno dato tutto l'affetto di cui necessitava, l'incoraggiamento, la responsabilità..., anche se spesso fra di loro c'erano dei disaccordi che lui percepiva, e che gli hanno un pò complicato la vita..., su come conciliare il piacere con il dovere, ma poi, da adulto, saprà sicuramente metterli insieme senza togliere niente a nessuno dei due.

La Regina-Luna gli è sempre stata accanto, gli insegna a vivere da bambino, lei stessa è un pò bambina ed avventurosa e quindi lo conosce bene, il bambino trae da lei capacità intuitive e intellettive, sensibilità ai valori spirituali della vita, sensibilità tutta al femminile, spontaneità, fiducia...stanno molto bene insieme, vivono quasi in simbiosi, il bambino sente di assomigliare alla regina quasi in tutto.

condividono tutto, c'è comprensione reciproca, grande intesa...il bimbo ( nel tuo caso la bimba) sente che da grande sarà come lei (Venere in Sagittario), e cercherà di sviluppare al meglio quegli insegnamenti che ha ricevuto, magari cercherà di essere più libera (VEnere sestile Urano), di portare a compimento quei progetti, quei desideri...( Urano in 11a) che le accomunano, cercherà di trasformare quel dovere in una forma più piacevole e creativa, realizzare, magari in maniera originale, tutti quei sogni che la regina ed il bimbo hanno fatto assieme.

Anche il Re è daccordo e condivide, è fiducioso, molto fiducioso che tutti i suoi valori e quelli trasmessi al bambino, raggiungeranno una loro realizzazione in maniera grandiosa, degna di un re( Sole trigono al Medio Cielo-Leone)

quello che turba un pò tutta la situazione, per il momento, è quella specie di diavoletto-Plutone che si insinua continuamente nei progetti..., cerca di cambiare i desideri con qualcosa di più alettante..., distrae dal perseguire gli obiettivi, rende indisciplinati, disattenti..., cerca di dare una visione diversa della vita, forza la mano ad agire diversamente dai propri principi, dai valori di base, a fare diversamente da quello che si sente di "dover" fare.

Questo diavoletto è difficile da contrastare, può assumere un potere non indifferente se gli si dà retta, può portare fuori da quelle mura del castello dorato e spingere verso l'ignoto, far scoprire cose diverse, magari molto interessanti,ma...l'ignoto fa paura, liberarsi dalle sicurezze per buttarsi all'avventura non si è mai pronti, affrontare le responsabilità della vita fuori dal proprio territorio, senza la protezione del re, il "potere" che sa usare la regina, può far paura..., possono mancare delle importanti risorse...

ma cosa vuole veramente questo Plutone?

beh, se vuoi aggiungere un pò tu qualcosa a questa favola

ciao
a cura di LILLI

del 27/03/2008 14:07:08
cara Lilli,

sai che la favola mi entusiasma molto...!!!

...ti ringrazio per i tuoi spunti...

...però, sai ...quel mercurio ...certo è il figlio di mamma/regina luna e papà/re sole....ma per TANTI versi è molto più "vecchio" di loro....molto più cauto, serio, rigoroso....è d'accordo con il VECCHIO RE (deposto) sul non allontanarsi troppo dal regno, sul mantenere il controllo e il potere così com'è....!!!

Il fidato consigliere del vecchio re (plutone-mercurio=il nemico) cerca di convincere il re (il sole) che il suo potere è GIA' ASSOLUTO ha il potere della ragione, dell'intelletto..."quando ci si affida alla RAGIONE si ha il controllo assoluto"...afferma

Ma il re "sole" SENTE che c'è qualcos'altro...sente che le MANCA QUALCOSA DI FONDAMENTALE.....e che per quanto possa "ragionarci" sopra, non ne viene a capo.....!!!

..così decide di partire...da solo....la regina dovrà occuparsi del figliolo (mercurio)...."è così serio" pensa lei....deve trasmetterle più passione e amore (luna e venere sagittario).

Ma la matrigna (luna plutone) ....deve impedire questa RICERCA DI FELICITA'....se lei non è felice...NESSUNO SARA' FELICE......!!!!!

Così fa un incantesimo e trasforma la regina (luna ) e il figliolo (mercurio ) in grossi SASSI....(saturno in toro) immobili...PER SEMPRE...ma l'incantesimo le è fuggito di mano e non sa ancora che tutto il regno si sta a poco a poco ...pietrificando...!!!!

Ma la ricerca è iniziata....il re "sole" sta viaggiano in lungo e in largo .....

Il re NON SA quale sia la direzione ...è spesso combattuto tra diverse ipotesi....vado di quà...vado di là.....non riesce a decidersi....pensa....e ripensa....ma all'improvviso comapare IL GUFO (asc.scorpione)....

...."le risposte non sono FUORI di te ma DENTRO di te" le dice

....."la mia testa ha le risposte" le urla il RE (sole)...."la testa HA TUTTE le risposte".....

....."la mente ha un confine....ma c'è qualcosa senza confini..." aggiunge il GUFO

....il re è perplesso....C'E' QUALCOSA SENZA CONFINI.....le ha detto il gufo....quindi LA MENTE PUO' FALLIRE ?????

Riprende il cammino ma si sente MEGLIO...sente una NUOVA FIDUCIA che mai aveva provato prima....

...il gufo però non se ne è andato.....le si avvicina e lo ammonisce " la matrigna ha fatto un incantesimo....se non trovi le tue risposte entro breve....tutto il tuo regno diventerà di PIETRA...." e vola via.

Il RE SOLE....ripiomba nell'angoscia....COSA DEVE FARE....cosa le dice la ragione....???
è talmente preoccuapato che perde i sensi e inizia a sognare.....

.....nel sogno una LUCE MERAVIGLIOSA (giove in XII) lo avvolge completamente e per la prima volta si sente PIENO D'AMORE e di GIOIA......e una voce, da lontano le sussurra....ARRENDITI....ARRENDITI....hai già tutto....tutto è tuo....non c'è niente da cercare!!!!

....si sveglia ....e finalmente ha capito....deve correre al castello...ora ha le risposte....

....la scena che lo attende le stringe il cuore....quasi TUTTO è pietra....

...ma lui NON HA PIU PAURA....ora SA che DENTRO DI LUI c'è quella meravigliosa LUCE del sogno (giove)...è DENTRO di lui...non ne è MAI stato separato solo che non lo sapeva.....

..il RE SOLE sfiora una pietra e COME PER INCANTO....tutto il suo regno ricompare....ma c'è qualcosa di diverso....c'è una LUCE così bella ....

UNA LUCE MERAVIGLIOSA....e lui sa che non NE SARA' MAI PIU' SEPARATO.......!!!!!!!

FINE.....!!!

scusate se vi ho tediato......ma per adesso QUESTA è la mia favola....

bacioni Lara

a cura di ARAL

del 27/03/2008 14:41:32
Cara Lara,

sei bravissima...

è stupendo tutto ciò che hai scritto e si vede quanto tu abbia realmente compreso te stessa...

un carissimo abbraccio Ale
a cura di ALE70

del 27/03/2008 18:33:33
Che bella trasposizione su favola Aral. Deliziosa :)
..e vissero felici e contenti
ma poi c'è il seguito vero?
arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 27/03/2008 19:44:50
...caro Arcangelo...

...in realtà la favola è ancora TUTTA DA VIVERE....sai c'è quel cattivone di MERCURIO/PLUTONE che non vuole mollare la presa....testa, testa, controllo, controllo....e poi c'è la matrigna infelice LUNA/PLUTONE che vuole tutti infelici come lei ...

...poi c'è quel burbero del VECCHIO RE ..saturno...che ODIA I CAMBIAMENTI, le idee troppo balzane e soprattutto, soprattutto ...non sopporta queste cose mistiche...sai la LUCE...macchè luce e luce ...che c'è da mandare avanti un regno....

...e poi ..e poi.....

baciotti lara
a cura di ARAL

del 28/03/2008 16:23:27
Ciao cara,
bella la TUA favola...hai creato una sceneggiatura che potrebbe essere messa in scena,davvero!! (sai quanto mi piace il teatro!)....
Sono contenta di sapere che le nostre discussioni non sono state vane...anzi...le nostre parole hanno penetrato il monitor e sono andate dritte al cuore!!!
...
bacio
Fabiola
a cura di FABIOLA A ARAL

del 28/03/2008 17:19:12
Cara Faby

....si, il NUCLEO della mia favola è collegato molto con gli argomenti delle nostre discussioni "mistiche"....ma come suggerisce Naja.....

...e come ben so (e lo sai anche tu)...rischio di rimanere PER SEMPRE (come nelle favole) bloccata da quel "cattivo" di mercurio/plutone che non mi lascia raggiungere la MIA LUCE.....

...devo meditare sul "traghetto" venere....medito...medito e ti faccio sapere...

baciotti

lara
a cura di ARAL

del 28/03/2008 22:52:56
quel Plutone che sta transitando e che si sta stringendo stretto stretto Mercurio in questo periodo, che cosa gli sta dicendo?

Forse si sta mettendo daccordo con Saturno per dare una struttura nuova al bambino, gli sta dicendo che è il momento di fargli cambiare "vita", non si deve farlo in maniera immediata, ma lentamente, lentamente, per non turbarlo troppo.
a cura di LILLI

del 29/03/2008 09:39:03
cara Aral, mi riallaccio alla risposta della discussione sull'ombra per aggiungere qui un altro particolare del tuo tema:

dici che quel Plutone è uno scoglio grande che non ti permette di vedere la "luce", che ti fa restare nell'ombra...( se ho capito bene) ma forse non è proprio così, forse è più corretto dire che "finora non te l'ha permesso" e credo anche che proprio questo ultimo transito in corso ti farà elaborare delle cose che ti porteranno "alla luce"..., altrimenti i transiti cosa servono?

Plutone ha bisogno di portare a toccare il fondo per capire in pieno che cosa vuole dire..., ma è solo toccando il fondo che si può risalire alla luce, la rigenerazione avviene solo quando si è riusciti ad annullare tutte le energie coercitive che non ci permettono l'evoluzione...

Plutone ha transitato, negli ultimi anni, sui tuoi pianeti personali, prima Venere, poi Sole e Luna..., non sarà stata una passeggiata..., quello che ti avrà voluto indicare adesso lo dovraicompletare con il transito attuale su Mercurio.

Considerato che è in quadratura anche con sè stesso, cosa che non succede a tutti nell'arco della vita, saranno proprio le tue idee, i tuoi valori, le tue risorse personali, il tuo stesso modo di guadagnarti da vivere ad essere messe in gioco....

Plutone cosa vuole dire a quel Mercurietto ostinato? vuol portare alla luce cose del passato che possono far male? vuol far prendere coscienza che bisogna rivedere molte cose sepolte, riportare alla luce progetti, desideri, speranze del passato, riesumare qualche scheletro negli armadi,sprofondare nel profondo degli inferi per risalire a nuova luce...

qualcosa Plutone chiede sempre in cambio, a qualcosa bisogna rinunciare, dice che forse può essere necessario staccarsi da qualcosa di importante che fa parte dellle nostre certezze... per dar corpo a strutture più solide e durature nel tempo
( Plutone è anche in trigono con Saturno)...

scusami se dico ca....te
ciao
a cura di LILLI

del 29/03/2008 10:24:33
cara Lilli,

...sai qual'è il mio problema con plutone....che nel suo aspetto con MERCURIO rdx.....sto sempre lì BLOCCATA ...a cercare di CAPIRE...RAGIONARE...VOLER COMPRENDERE tutto con la testa....

...e tutto ciò mi impedisce di FARE IL SALTO....verso quella maggiore COMPLETEZZA e INTEREZZA ....e abbandono e appagamento che dovrebbe rappresentare quel mio giove in XII....

....quel MERCURIO/PLUTONE è un NON MOLLARE LA PRESA, resistere, trattenere (pensieri, idee, controllo)...e quindi non andare mai OLTRE....e dato che ho tutti quei pianeti in II il tutto è rafforzato da quel senso di perenne INSICUREZZA sul mio valore ....vivo questo infinito stato di ANCORAGGIO....sono una nave che non riesce a tirare su l'ancora e partire...andare al largo....e affrontare LA VITA...che è soprattutto ABBANDONO....

....ora questo transito di PLUTONE sta smuovendo qualcosa...e io VOGLIO che questo sia il momento del mio REALE CAMBIAMENTO....me lo auguro

grazie Lilli

a cura di ARAL

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool