IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: pianeti da retrogradi a diretti |
Buongiorno a tutto il forum...
Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa quando un pianeta retrogrado nel tema natale a una certa età poi diventa diretto? Per me avverrà con Plutone, tra un paio d'anni. Di retrogrado poi ho anche Urano e Nettuno, i lentissimi insomma. Avete esperienze in tal senso con i vostri magari? Se vi va di parlarne come argomento m'interesserebbe molto. Per chi non sapesse come scoprire quando un pianeta del proprio tema diventerà diretto, basta andare nelle effemeridi e contare dopo quanti giorni dalla nascita il pianeta è passato da retrogrado a diretto e poi fare 1 giorno = 1 anno, credo e spero che il procedimento sia corretto. A presto! |
a cura di sonia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 17/03/2008 23:37:15 |
cara Sonia,
non si tiene quasi mai conto dei lenti quando sono retrogradi anche perchè in genere non diventano mai diretti nell'arco della vita. Invece si tiene conto di quanto i pianeti personali "Mercurio Venere e Marte" diventano diretti perchè coincidono sempre con fatti importanti in quanto è come se iniziassero a funzionare nella maniera naturale mentre prima erano praticamente più introvertiti. Un saluto LIdia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/03/2008 12:10:55 |
Ho capito!
Grazie mille Lidia, serena giornata... |
a cura di SONIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |