IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: la fine del mondoxbruna |
ciao principessa di ghiaccio.
stanotte ho fatto un sogno di cui ti faccio un sunto e chiedo a te quali piste seguire x interpretarlo. una mia amica mi chiede di stradaiarmi su un tavolo che doveva prendere un impronta, ma nel prendere la mia sagoma mi chiudono in una bara. grande senso di soffocamento, ma mi riaprono quasi subito coperchio..m'incacchio ma non mi sembra di aver avuto molta paura. Poi (non so se il sogno ha avuto stacco o meno) sono in un rifugio, so che c'è la fine del mondo, tutti cercano un riparo, solo io so di avere un posto sicuro ...da lontano vedo mio figlio in motorino e so che lui non riuscirà a raggiungere riparo, già dalle montagne sta arrivando un fiume di acqua che travolgerà tutto. Nell'insieme è stata una nottataccia, anche se non mi sono svegliata come accade con incubi.......il tutto mi ricorda una frase che dicevo x scherzo a mio marito: ci sarà una catastrofe e solo io mi salverò......meglio scherzare! ciao ciao |
a cura di mirella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 17/03/2008 10:11:26 |
Cara Mirella,
in parte potresti fare associazioni con i vari elementi, sviluppando le simbologie collegate. Es. Tavolo; sdraiarsi sul tavolo; impronta, bara, soffocamento, ecc., ognuna svincolata dal contesto, per vedere dove porta. Nell'insieme io vedo un positivo sviluppo in quanto tu sai che ti salvi, e pensi a te (il sano egoismo, quello per cui io non posso in realtà salvare gli altri, figli compresi, posso solo agire sul mio mondo, sulla mia maturazione ed evoluzione, e semmai questo si trasmetterà ai familiari, come contagio energetico e come eredità....). Il fiume d'acqua ha a che fare con le emozioni, dall'alto della montagna/razionalità, distacco, il fiume viene a inondare...le emozioni devono avere la loro rivincita, essere viste senza dubbio alcuno...esse devono liberarsi, tu potrai vedere ma non sarai travolta... Magari temi che il tuo fiume di emozioni possa parò travolgere chi ami... La fine del mondo, a parte associazioni con cose di cui si sente parlare, va a rappresentare la fine di un mondo soggetttivamente inteso e un nuovo epico inizio... Il fatto che solo relativamente hai paura è perchè il significato è di una tua possibiltà evolutiva e in una fase molto importante, e il tuo Sè sa che non è una cosa distruttiva, in realtà, ma tutto il contrario.... Fammi sapere come svolgi il lavoro, e dove ti porta... Un saluto caloroso ed infuocato ... Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 17/03/2008 10:21:06 |
grazie carissima.Ho pensato anche io a dei cambiamenti, alla fine di un ciclo ed il fatto che non avessi paura l'ho letto positivamente.
i simboli che dici di esaminare bara(posso capire) ma la sagoma ed il tavolo mi sfugge. Ci penserò e se dovessi aver bisogno di un rifugio chiamami:ti salverò dalla distruzione |
a cura di MIRELLA |
del 17/03/2008 10:38:38 |
cara Mirella,
scusa se mi intrometto in questa tua richiesta a Bruna..tuttavia è troppo interessante ciò che hai sognato perchè non ti dica ciò che penso.. Mi riferisco a ciò che ci siamo dette nel nostro incontro.. per cui, questo sogno mi sembra molto chiaro e mi richiama alla mente il bisogno di "lasciar andare" = mettere nella bara.. una parte di te", che ha bisogno di chiudere qualcosa.. che adesso non c'è più...perchè è già cambiato e si sta manifestando attraverso qualcosa di nuovo. Il senso della bara.. mi richiama però ad una fase di lutto che arriva dopo una lunga malattia... (crisi) ed anche ad un qualcosa che va onorato con tutta te stessa; come a dire che il grande ADE PLUTONE ha bisogno di essere onorato perchè ci ricorda che tutto ciò che è stato e che abbiamo vissuto ed espresso era assolutamente necessario nel momento in cui lo abbiamo vissuto e per questo deve essere onorato e amato. E' come se tu dovessi fare un funerale ad un tuo modo di essere, di pensare e di sentire..e la bara indica che andrà seppellito.. ma che, per adesso, è ancora li'.. in attesa.. Simbolicamente compra dei fiori e mettili davanti ad una tua fotografia del passato.. onora quello che sei stata perchè ti ha permesso di far nascere la nuova Mirella che è già dentro il ventre della vita e che, non appena il congedo dalla vecchia Mirella sarà avvenuto, vedrà la sua nascita. Compra una piccolissima culla simbolica.. e attendi l'evento. Il tuo Se' ti sta avvisando che tutto è pronto.. e tu sei in piena gestazione.. per cui tutto si sta annunciando. Ti stringo forte forte. Lidia |
a cura di LIDIA |
del 17/03/2008 11:43:06 |
Care Lidia e Mirella,
è meraviglioso come il nostro mondo interiore, complici il sonno che trasporta nella notte ricettivo-lunare e la ricchezza fantastica del grande Nettuno, ci portino a cogliere formidabili connessioni, che donano senso e meraviglia, nonchè appartenenza a un tutto organico e meravigliosamente funzionante... Con affetto, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 17/03/2008 12:43:15 |
provvedo immediatamente ad onorare la mia morte come tu suggerisci e sopratutto metterò fiocco rosa x nuova nascita(o forse azzurro)?
ringrazio lidia e bruna x loro suggerimenti, utili nei momenti di confusione...e speriamo che il nascituro sia bellissimo |
a cura di MIRELLA |
del 17/03/2008 13:42:22 |
cara Mirella,
certo che sarà bellissimo. Metti tutti e due i fiocchi.. perchè rinascerà sia la tua parte femminile che quella maschile.. saranno due bellissimi gemelli. Ti abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 17/03/2008 21:13:51 |
Cara Mire sono con te a festeggiarti e a omaggiarti ...finalmente donerai al mondo ciò che per tanto tempo è rimasto un pò troppo sepolto, dando giusto congedo a ciò che di te non ti serve più e ringraziandolo sarai libera e te stessa con i meravigliosi doni che hai per tutti noi!!!
Grazie della tua rinascita!!!! Ti dò un abbraccio forte forte, SEI GRANDE!!!! Bacioni! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 17/03/2008 22:54:11 |
mio marito dice sempre che sono una credulona, ma dopo le parole di lidia sono andata a comperare due piccole culle(una rosa ed una azzurra) ed aspetto come nel sogno la fine del mondo.
salutone a tutti |
a cura di MIRELLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |