IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI AFORISMI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogno- Ramon Gomez de la Serna |
"Il sogno è un deposito d’oggetti smarriti".
che bella! |
a cura di elena |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/03/2008 09:32:46 |
Decisamente.....
e quasi non ci sono commenti da fare... quegli oggetti abitano l'anima...e come Iside andava alla ricerca dei pezzi del corpo del suo amato, spesso ho avuto la sensazione che io andassi alla ricerca dei pezzi smarriti della mia anima (ma a questo punto perchè non anche corpo?)... Il sogno è una strada maestra per questo scopo, indubbiamente. Io lo vedo anche tanto vicino e similare all'astrologia come la pratichiamo qui...stessa magia, stessa capacità dove l'hai trovata? Abbracci, Bruna Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/03/2008 16:14:22 |
Il grande Ramòn è stato una fucina di espressioni straordinarie, da vero surrealista quale era.Un mago della pesia e della vita.
Ve ne ricordo un altro paio: La rondine è una freccia mistica La forchetta è il pettine degli spaghetti Grazie per aver fornito questo spunto |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 12/03/2008 02:33:32 |
Bruna cara,
hai detto tutto :), non credo ci sia altro da aggiungere. L'ho trovata in internet proprio ricercando i significati del sogno-uccellino. Fiordilillà.. si, pura poesia. Frase breve, ma estremamente intensa: è proprio questa la sua bellezza. ciao ciao |
a cura di ELENA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |