IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: CONTRACCAMBIARE
Da un pò di tempo mi sta succedendo una cosa "strana", strana per me.

NON SONO SOGNI E' REALTA'.

Nel giro di pochi giorni mi sono stati fatti dei pensieri che per il mio carattere mi lasciano a bocca aperta, l'ultimo ieri pomeriggio.

Viene una cliente con cui mi fermo un pò a parlare del più e del meno e avevo già notato tempo addietro il suo stupendo anello...allora gli dico:"hai un'anello stupendo...lei se lo toglie, me lo mette al dito e mi dice...te lo regalo!(è massiccio,in argento con una pietra azzurra/giallogliola), io gli dico che è matta...ma lei insiste e mi dice che se non lo prendo si offende e poi va via...(a dire la verità non è matta, ha fatto l'insegnante di scuola materna per tutta la sua vita, ora è in pensione).

L'altro giorno con una altra mia cliente parlavamo di fiori e gli dico che mi piacciono molto le mimose...il giorno dopo arriva con un mazzo enorme di mimose...(tagliate dal suo albero è ovvio, ma...)

L'altro ieri ero con una mia amica(che ci vediamo pochissimo!) e gli dico che devo andare a comprare il miele perchè io lo uso tantissimo e la sera mi porta un barattolo di miele, dicendomi che gli era stato regalato da una sua amica che lo fa suo babbo...

A me queste cose mi lasciano interdetta perchè...non sono abituata, mi sento sempre in DOVERE di ricambiare e non è bello, perchè le cose bisogna farle con il cuore non perchè ti è stato fatto a te e allora tu lo rifai ma quando te la senti di farlo, il chè è diverso! ma poi se non ricambio ho paura che le persone ci rimangano male.

Ma poi il discorso era diverso...come mai ultimamente mi succede questo?
Può essere la mia non facile...apertura al mondo che da un pò invece mi sento di avere?

(Non sarà casuale il fatto di avere conosciuto anche questo forum...infatti tutto è partito da qui, forse perchè me ne rendo più conto?)

Scusate le chiacchiere, come al solito.

Ale(tta) (perchè uso sempre le alette ma qui non si possono postare)

a cura di Ale70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 07/03/2008 08:20:15
che bello Alettta....vedi, un ennesima conferma che ciò che abbiamo dentro (e tu stai piano piano scoprendo) lo vediamo riflesso fuori di noi.

un bacio

Lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/03/2008 09:13:50
Carissima,
credo proprio che quel che ti sta accadendo sia la conferma che il mondo lo vediamo a seconda delle lenti che indossiamo....

Lavorare su di sè fa assumerci le responsabilità della vita, piuttosto che di restare ad attendere la mamma come bimbi piccoli (quali restiamo dentro per tanto tempo)....

Inoltre io credo immensamente ai segnali che la vita ti dà attraverso questi messaggi...
a me funziona tantissimo...

In magia è un tipo di divinazione (in questo momento il nome mi si nasconde, te lo dico nel pomeriggio dopo aver riguardato il libro dove l'ho letto, mi pare cleidos, o qualcosa di simile)...significa che capti un messaggio da una frase ad es. sentita al volo tra la gente, o per radio...ed è un messaggio proprio per te, per una tua domanda...più ti sintonizzi e più te ne arrivano....gli oracoli sono ovunque (come il divino)...

Nel tuo caso la magia è acnora più forte e chiara!!!

Inoltre io ho imparato (quando cercavo di essere buonissima e generosissima e soccorrevolissima x essere amatissima) che per dire davvero sì dobbiamo saper dire no, e che bisogna imparare ad accogliere e a predere i doni della vita senza sentirci in debito ma invece sentendoci grati.

(se ci sentiamo in debito vuol dire che pensiamo di non meritare...amerai il prossimo tuo quando amerai anche te stesso....)

Vai alla grande....e grazie della condivisione

(io volevo sempre compiacere mia suocera temendone il carattere, ero da lei stimatissima eppure mi pareva sempre di dovermi guadagnare chissà quale approvazione, inoltre temevo di farla irare verso di me; ebbene quando ho deciso che no, non avrei fatto più un fico secco che non fosse perchè davvero lo volevo fare io , ed ero disposta alle critiche o recriminazioni, e pronta a rispondervi e cercare di sostenerle....sorpresa....lei non mi ha più rotto e io sono sempre quella migliore, che è buona e brava e l'aiuta quando serve - 1 volta ogni 100!!! pensa che è stata comprensiva con me perfino quando ho voluto separarmi...era la dimostrazione che dovevo imparare a dire NO)

bacioni e baciotti

(Ah, sai che già ad un'altra persona ho parlato di quel metodo? che tu mi sia stata messaggera e tramite per diffondere del bene ad altri è indubbio)

Bruna
a cura di BRUNA

del 07/03/2008 10:09:12
cara Aletta,
ti succede questo perchè, come dice Jung, quando l'eroe si mette in viaggio... ovvero quando comincia ad accettare sè stesso e la sua natura, avviene il miracolo .. e gli altri lo vedono.

E' una cosa bellissima ed io sono felice che ti stia succedendo..
Volo anche io con te.
Un bacio grande Lidia
a cura di LIDIA

del 07/03/2008 16:43:37
E' stupendo, Aletta! Sono molto contenta per te!!!

Sai cosa mi è subito venuto in mente? Il transito di Giove sul tuo Cielo..

Poi, subito dopo, ho avuto questa fantasia, questo pensiero su di te: io l'Aletta la vedrei scrivere.. scrivere racconti, favole per ragazzi/bambini..

Ti vedevo attuare un progetto bellissimo.. racconti di Astrologia per ragazzi in cui, magari, compariva "quell'anello" che però non era un mezzo per esaudire desideri (tipo lampada di Aladino, per intenderci) ma un mezzo per mettersi via via "in contatto con le nostre Stelle, i nostri Pianeti" (un contatto, quindi, con ogni singola parte di noi) ed essi spiegavano i loro doni.. i loro difetti.. le loro virtù.. le loro privazioni e tanto, tanto ancora.

Non so perchè io abbia pensato questo su di te; sarà forse perchè credo che tu abbia una buona fantasia e con il tuo Sole in Cancro la vedo legata a "qualcosa" per i ragazzi, per i figli di tutti.

O forse sarà semplicemente questo Nettuno che continua a farmi "un po' strana"! Chissà.. pero'.. sarebbe bello che qualcuno avesse l'idea, la voglia e le capacità per attuare un progetto simile, almeno per me.

Comunque è bello sentirti dire che ti stai aprendo di più al mondo.. è un inizio, spesso, di molto di più.

Ciao Aletta (e grazie per aver apprezzato il diminutivo.. sei veramente gentile).
Un abbraccio
Miriam
a cura di MIRIAM

del 08/03/2008 07:04:24
Care...

vi ringrazio nel tenermi compagnia in questo viaggio che sento essere solamente all'inizio.

un bacio a tutte...siete stupende!!!

A prestissimo Aletta
a cura di ALE70

del 08/03/2008 10:50:15
Lilli...

tesoro....
ci sei anche tu...vero?

a cura di ALE70

del 10/03/2008 10:50:46
Carissima Ale(tta),
ci sono...., sono stata via a rigenerarmi...sulla neve delle Dolomiti..., e stamattina mi sono collegata cercando qua e là tutte le cose interessanti che sono state scritte durante la mia assenza: mamma mia quanto scrivete!!!!!!!!devo fare lo straordinario per leggere!!!!!!!!

Però...però..., le prime che mi sono saltate all'occhio sono quelle firmate da te, e devo dire che mi commuove molto vedere che noti molto la mia assenza, a volte voluta, a volte impedita per impossibilità a collegarmi.

Non sono sorpresa di sentirti dire le cose che hai scritto, quando ci proponiamo agli altri con serenità, con capacità di accettare il nostro prossimo senza giudizi e pregiudizi perchè abbiamo imparato ad accettare noi stessi, con i nostri pregi e difetti, traspare in noi quella disponibilità che ci avvicina agli altri e ci permette di farci capire che c'è molta gente a sua volta disponibile allo scambio in una vicinanza di rapporto con noi, che si può manifestare in molti modi, come è successo a te.

Non devi pensare che è un "dovere" immediato contraccambiare per ciò che hai ricevuto, ciò che ti viene dato si "fissa" nella tua mente e troverai occasioni per dare, o contaccambiare, a tua volta.

Chi "offre" non sempre lo fa con l'intenzione di ricevere, spesso lo fa perchè ha piacere di dare, senza aspettarsi nulla in cambio, sia per cose materiali, sia per cose morali, attenzioni, supporto psicologico, affetto..., la riconoscenza per ciò che ci viene dato può avere mille occasioni di emergere in futuro, quello che è importante è scoprire che ci sono persone che ci vogliono bene e ce lo vogliono dimostrare anche con piccoli gesti.

Nella mia infanzia travagliata ho imparato, e me lo sono autoimposta, a non aspettarmi mai niente dagli altri, ho imparato a contare solo su me stessa, di usare solo le mie forze, non chiedere mai niente ( con presunzione...argomento già discusso), ma ti assicuro che tutto quello che ho ricevuto a me è sembrato sempre "grande" e tuttora, quando sento manifestazioni di affetto, riconoscimenti, dimostrazioni varie...nei confronti della mia persona, come, ad esempio, stai facendo tu con me, mi sento lieta e contenta molto più di altre persone che invece certe attenzioni o sentimenti li pretendono, a me sembra che anche tu, correggimi se sbaglio, stai raggiungendo questa consapevolezza.

Bella quell'idea di fare dell'anello che ti hanno regalato una specie di lampada di Aladino, a me sembra un anello "magico", che racchiude un'energia particolare da mettere in "uso" per far emergere tutta quella energia e creatività di cui sei dotata...., chi te lo ha regalato ha voluto farti un dono "speciale", la miglior riconoscenza è di metterla in atto in modo da non averlo reso vano.

un abbraccio forte forte
a cura di LILLI

del 11/03/2008 22:12:56
Cara,cara,cara e ancora cara Lilli,

in questi giorni sono un pò apatica,avrei voglia di prendere,salire su di un monte, sedermi e ammirare ore ed ore il tramonto...come mi piacerebbe!

Mi stanno capitando cose non troppo belle ma fa parte della vita...e comunque un giorno tu mi dissi che il meglio di me l'avrei tirato fuori nell'avversità...beh! credo che sia così e infatti...

Un abbraccio forte forte Aletta

Spero a presto...
a cura di ALE70

del 16/03/2008 20:48:55
cucciola...io ti chiamo così..
ho letto post..di lilli..miriam..che avevo perso...
In me un'altra voce che si associa a quanto già le altre ti hanno detto..
tradotto in proverbio "chi semina raccoglie"?
Hai cominciato la semina più grande e questo accomuna lo spirito degli amici del forum ..."esprimersi senza veli"..e non penso tu possa non renderti conto che stai cambiando..
Anche per me sapere che esiste ..una parte di persone che vanno oltre l'io..mi ha dato la possibilità di poter parlare e tirar fuori anche emozioni di tristezza molto forti..
Mi piace l'astrologia..mi piace il contatto umano..se posso tendo volentieri una mano..sempre e mai pensando a un tornaconto..il maggiore è la crescita e nell'aiutarci vicendevolmente ..l'evoluzione inevitabile e quindi anche i doni...
E chissà che sorpresa nel tuo uovo di pasqua...!!!!sorpresa per tutte le anime ..che danno una carezza al cuore..o una sberla al momento giusto..un sorriso ....Cilli
a cura di CILLI-ALE70-TUTTE

del 17/03/2008 07:08:27
Carissimissima Cilli,

un abbraccio fortissimo...

ecco...io avrei un altro bellissimo desiderio...ma non lo dico se no, non si avvera...comunque è su tutte voi!

Un bacio a tutte Ale
a cura di ALE70

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool