IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogno ricorrente: non trovare più la mia macchina! |
sogno di essere in una città che non conosco bene e di ritrovarmi a notte fonda in una strada sconosciuta e di non trovare più la mia macchina... comincio a piangere, ad avere paura, non so dove andare, mi sento sola e continuo a camminare in preda allo sconforto!
un mio amico psicanalista dice che è un sogno che indica castrazione, voi che ne pensate? notte a tutti |
a cura di giada |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 29/02/2008 00:13:57 |
cara Giada,
ti do' uno spunto...per iniziare la tua autonalisi: la macchina è il più forte richiamo all'identità personale. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 29/02/2008 00:14:47 |
cara Giada,
solo i freudiani pensano ancora alla castrazione.. E' un sogno che indica che devi trovare te stessa.. Bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 29/02/2008 10:52:34 |
ciao, penso che nettuno di transito sul tuo sole ti stia trasmettendo quello che il transito determina una nuova identità ossia un percezione accentuata e nuove esperienze emotive, dal vecchio al nuovo c'è sempre un momento di smarrimento non conosci la città e non trovi la macchina, capisco perchè ti soffermi sul simbolo della castrazione (dai post precedenti) perchè non riuscire a concepire può essere castrazione emotiva, ma qui ripeto anche dal tema vi sono dei cambiamenti in atto...ed io se mi permetti ti ripeto sentire l'esigenza di una determinata cosa non deve farci rimettere in discussione tutto il nostro passato adesso....ma
se non ricordo male saturno di transito ti quadra la luna sagittario (ora vado a rivedere)....e il passato torna in mente frequentemente....ed è come non riconoscersi in un passato ed un presente che ne è la conseguenza. stiamo ristrutturandoci ecco perchè ci si sente smariti in una città che non conosciamo e non troviamo il mezzo per uscirne. arabello ti ha descritto il tuo tema deliziosamente, rileggi i post passati. in bocca al lupo |
a cura di NETTUNO |
del 29/02/2008 10:59:16 |
si hai la luna in sagittario...poi rileggendoti ho letto che un raccolto di magra.......sai perchè lo è? perchè sei consapevole dei tuoi potenziali! che puoi fare meglio e questo forse è stato nettuno che ti ha messo in sintonia con le vibrazioni più intime di te.
dai giada nettuno se ne andrà è quasi fatta ed...andrà sulla mia luna ed allora ti aspetto così mi potrai consigliare tu!!!!! ciao con affetto |
a cura di NETTUNO |
del 04/03/2008 10:11:22 |
Ciao Giada...
è passato qualche giorno....come hai risolto l'interpretazione del tuo sogno? I sogni ci accompagnano sempre da qualche parte. Premetto che quando qualcuno da' pareri ed opinioni che su di me hanno un effetto "castrante" e basta, senza offrire aperture a possibilità, dico a me stessa che mi deve servire per inparare ad ascoltare la mia autorità e sapienza interiore e togliere il mantello dell'autorevolezza e di depositari di Verità agli altri (ossia ascoltarmi io anzichè consigli che opprimono anzichè incoraggiare a trovare delle vie risolutive). La macchina a cosa ci serve? ad andare, è un mezzo per muoversi nel mondo e nella vita, e come dice Lidia rispecchia la nostra identità, la prolunga...è la nostra parte che ci consente libertà d movimento per andare dove vogliamo, quindi strumento per "aggredire", conquistare lo spazio (vitale), per affermarsi, in fondo....e non mi soffermo sul fatto che è anche specchio di come siamo noi, modello, tipo, colore....come la teniamo... Devi trovare una parte di te che ti consente di andare dove vorrai ( e forse, come molti di noi, comprendere anche dove vuoi andare). Trovo molto, molto costruttivo che tu continui a camminare, seppure in preda allo sconforto e all'agitazione, alla solitudine e alla paura, mentre piangi le tue lacrime (segno comunque di forza, accogliere e lasciarsi andare al pianto; chi non ha la forza di affrontarla, la paura, nemmeno la tira fuori e si sforza di trattenerle, le lacrime, anche un vecchio detto diceva che lacrime in sogno portano gioia...) Sarebbe importante che tu tenessi presente questo aspetto costruttivo del sogno, che lo scrivessi (SCRIVERE, E A MANO, HA UN CONTENUTO CREATVO GRANDISSIMO; MENTRE SCRIVI, STAI ANCHE GIà ELABORANDO, INOLTRE CREI UN RITRATTO VIVENTE DI TE) e poi osservassi cosa accade nei sogni successivi; come dentro di te evolvono le sensazioni riguardo al sogno e in generale. Lo trovo un sogno molto importante e significativo. Fammi sapere, Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA X GIADA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |