IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: per Bruna...mio marito ha ''miracolosamente'' sognato |
Mio marito,a differenza della sottoscritta, non ricorda mai i suoi sogni .
Sabato se l'è ricordato benissimo forse perchè era un incubo ,non un semplice sogno. Ha sognato la morte di mio figlio. Ricorda di camminare insieme a lui sulla piccola strada che collega la nostra casa al paese e improvvisamente un furgone ha investito e travolto mio figlio che è morto sul colpo lasciando ,ovviamente,mio marito in uno stato di disperazione assoluta. Che significato può avere tutto questo....orrore?? è forse collegabile al fatto che mio figlio è diventato maggiorenne 15 gg fà ??? Grazie. ps.....mi piacerebbe coinvolgere mio marito nell'analisi di questo sogno,adoro....scandagliarlo nel profondo -) |
a cura di anna |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/02/2008 09:42:54 |
Cara amica,
ti ricordo che qui cerchiamo di parlare di autoanalisi, comprendo che tu vorresti coinvolgere lui; ma perchè adori scandagliare lui ? e te stessa, non adori scandagliarti? anche io per un lungo periodo cercavo di capire lui perchè a lui attribuivo molte cose, ma poi mi sono resa conto intanto che non capivo di lui poi così tanto, che comunque avevo sempre il filtro dei miei "scopi" (in buonissima fede) e delle mie convinzioni, quindi non potevo essere obiettiva ed equilibrata, infine che ognuno deve essere responsabile di se stesso e poi semmai confrontarsi con l'altro; non vuole essere una predica, eh, ma ti assicuro che io sono riuscita a comprendere tanto di più di lui (e ad accettarlo qual è) dopo che, essendomi concentrata su di me, ho compreso un pò di più me stessa. Per quanto riguarda il sogno, poverino tuo marito, si sarà angosciato. Probabilemnte ha delle preoccupazioni per il vostro ragazzo oppure in generale e gli si sono manifestate in questo modo. Ma tu cosa gli hai detto? Che cosa ti ha fatto pensare il suo racconto? Che emozioni o paure, come hai reagito? Era capitato anche a me che mio marito facesse sogni sui figli, fortunatamente io ero in fase molto positiva e non mi ha comunicato angoscia.. Se tu sei abituata a sognare, come dici, ti invito a condividere se, e quando lo vorrai, i tuoi sogni e interpretazioni. Imparando questa cosa poi potrai guidare anche lui... Ma ricorda, deve sempre essere un condividere onesto, ossia, ognuno lavora e parla per sè, lasciando all'altro spazio per interrogarsi e interpretarsi da sè.... Un abbbraccio (con tre b) Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/02/2008 10:52:50 |
io volevo solo riferire a lui ,il significato psicologico del suo sogno perchè credo fermamente che i sogni ci vogliano trasmettere qualcosa,lanciare dei segnali inconsci ed interiori.
Mio marito NON la pensa assolutamente cosi. Il mio voler scandagliarlo non nasconde trame oscure o segrete ma semplicemente la volontà di stupirlo con un'interpretazione seria e affidabile (la tua). tutto qui. Per quanto mi riguarda il suo sogno non mi ha creato nessun disagio,nessuna paura e nessun timore,nessuna angoscia particolare. Sono rimasta solo stupita dal fatto che me l'abbia riferito con una certa ansia stranamente evidente. |
a cura di ANNA |
del 25/02/2008 11:52:04 |
Cara Anna,
premettendo che io non volevo accusare di perpetrare chissà quali trame (era solo per chiarezza, infatti ti ho anche detto che anche io ci sono passata per quella via), se tuo marito non crede nei sogni come messaggi, probabilemente è per difesa da certe paure e per bisogno di tenere le cose sotto controllo. Credo per l'appunto che si tratti di sue paure ed angosce di cui l'inconscio lo ha voluto avvertire,anche perchè così esse, proprio perchè non riconosciute, in qualche modo si scaricano e si fanno ascoltare. Potresti quindi cercare di parlargli e stimolarlo a raccontare se ha delle preoccupazioni, magari senza parlargli dei sogni... Un abbraccio e in bocca al lupo Bruna |
a cura di BRUNA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |